Vai al contenuto
Melius Club

Obbligo di vaccinarsi. Ricorso Tar di 300 operatori sanitari

Messaggi raccomandati

Membro_0022
35 minuti fa, marce61 ha scritto:

tutti, sottolineo tutti, quelli che conosco sono passati indenni dalla vaccinazione

Escludo dal discorso i soliti doloretti o due linee di febbre.

Ho visto solo una persona avere qualche problema: donna sui 65 in serata le si è gonfiata la faccia e ha avuto probabilmente uno shock anafilattico che si è risolto il giorno successivo.

Non è però chiaro se sia stata veramente colpa del vaccino o piuttosto della DOPPIA dose di tachipirina 1000  [disturbi compatibili anche con quelli elencati nel bugiardino della tachipirina in caso di sovradosaggio] che ha preso di sua iniziativa pur non avendo la febbre perchè "non si sa mai".

Una mia collega ha lamentato mal di testa per una giornata. Anche in questo caso però nutro seri dubbi: secondo me era solo la classica scusa che millanta da 20 anni per NON darmela 😂

@tarantolazzi

uno degli pseudo scienziati di facebook , il farmacista elevato a professore tale montanaro venditore di libri e catene di integratori per il Suo pubblico di followerss e' stato tra i primi a coniare il termine terapia genica per il vaccino.

E' perculato in ogni dove , eccetto sui social dove appunto si eleva a professore.

Chi e' montanaro , un farmacista. Di virus e vaccini ne capisce pochino pochino.

Chi ne capisce , i biologi!!!

E' come se metti un meccanico di biciclette a parlare di manutenzione di un camion Scania.

Ecco un biologo che parla del montanaro e dei suoi luoghi comuni pseudo scientifici.

Da ascoltare con attenzione quando hai tempo

• Thanks 1
4 minuti fa, samana ha scritto:

Quando non si hanno argomenti la cosa piu’ semplice e’ svicolarsi, tergiversare, voltare le spalle.

Per me, quella sopra, e’ una risposta assai chiara.

Quanti argomenti vuoi che ti porti? Hai capito la mia storia? Hai idea di cosa voglia dire subire tre trapianti di midollo e vivere quasi perennemente da immunodepresso, con batteri e virus che non aspettano altro per mangiarti vivo? Non ne hai idea. E ti sembra che io stia svicolando? Vieni in ematologia con me domattina, se vuoi vedere la realtà. Poi ne riparliamo. Per ora ti lascio nel tuo brodo.

• Melius 1
2 minuti fa, samana ha scritto:

Vi e’ una simile banca dati ?

Tu sai della sua esistenza ?

Se si, potresti postarla ?

Grazie

Certo che esiste.

Si chiama rapporto AIFA e ci sono dettagliatissimi tutti gli eventi avversi piu' gravi segnalati.

E non sono pochi , per ogni tipologia di vaccino.

Vai sul sito te lo scarichi e te lo studi.

Se sei un operatore sanitario mi aspetto che tu gia' li conosca.

L'ultimo e' di giugno.

10 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

GomBlotto!!!

io, la mia compagna, praticamente tutti i miei parenti, una montagna di amici e conoscenti, tutti vaccinati e tutti praticamente senza effetti collaterali seri (al massimo stanchezza e qualche linea di febbre il giorno dopo). Approssimativamente oltre un centinaio di persone con cui ho un rapporto diretto... boh si vede che la mia bolla è di quelle fortunate.

Ma noi svicoliamo...solito trucco da piccione sulla scacchiera.

Adesso, appecundria ha scritto:

Ma scherzi?

No non sto’ scherzando.

Ma come detto sopra, e’ una mia sensazione, dovuta anche al sospetto che forse non tutti quelli che hanno avuto delle controindicazioni ne abbiano avvisato le Asl di appartenenza o il medico di base.

Ma ora, visto che pare che invece tale banca dati esiste, posso sapere dove consultarla, posto che sia possibile, ovvio.

6 minuti fa, lufranz ha scritto:

Non è però chiaro se sia stata veramente colpa del vaccino o piuttosto della DOPPIA dose di tachipirina 1000  [disturbi compatibili anche con quelli elencati nel bugiardino della tachipirina in caso di sovradosaggio] che ha preso di sua iniziativa pur non avendo la febbre perchè "non si sa mai".

Una mia collega ha lamentato mal di testa per una giornata. Anche in questo caso però nutro seri dubbi: secondo me era solo la classica scusa che millanta da 20 anni per NON darmela 😂

Grande!

appecundria
2 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

squallore comunicativo

Questo ci può stare, anche se non si è mai sentito il caso di un no-vax convertitosi a seguito di una campagna di informazione. E atteso pure che la comunicazione sanitaria rivolta a laureati in medicina (una cosa curiosa) è stata carente.

Dunque che si fa? Non mi vaccino per dispetto all'ufficio comunicazione?

mariovalvola

la polarizzazione è solo nella tua testa. Che esistano i novax, nessuno lo può negare. Il problema, qui, è un altro. Non tutti i resistenti a questa vaccinazione sono novax. Non facciamoci prendere da questa stupida e banalizzante smania di etichettare il prossimo.

...alla lista di cui sopra, aggiungo che tra tutti i mie contatti diretti, non ce ne sta uno che mi abbia raccontato di essere venuto a conoscenza di persone che abbiano avuto effetti seri/pesanti dal vaccino. Possibilissimo che non tutti me l'abbiano raccontato, però almeno una sessantina di persone, facciamo pure una settantina, con cui ho rapporti diretti e frequenti, credo proprio me l'avrebbero detto. Presumendo che ognuno di questi 60/70 miei contatti contino a loro volta almeno 40/50 contatti diretti (resto basso), si arriva ad un totale prossimo alle 3000 persone vaccinate senza gravi effetti collaterali. Poi in questo thread, ma più in generale in giro per la rete, leggo di persone con svariati contatti di persone che hanno avuto effetti realmente pesanti se non propiro gravi... Boh sarà che la mia bolla fortunata si interfaccia solo con altre bolle fortunate: sono un (ex) ragazzo fortunato!

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference