Vai al contenuto
Melius Club

Obbligo di vaccinarsi. Ricorso Tar di 300 operatori sanitari

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, marce61 ha scritto:

Vorrei che venisse riconosciuto il rischio che hanno corso le persone come me a causa di dubbi e fisime che mi sembrano senza senso.

Io sono il primo a riconoscerli ed a dare tutta la mia solidarietà in tutti i modi possibili, c’e’ stato un equivoco.

Premetto che ho fatto la prima dose di vaccino la scorsa settimana, a scanso di ulteriori fraintendimenti.

Io volevo solo mettermi nei panni di coloro che hanno paura del vaccino e capirne le motivazioni, senza volerli tacciare ad ogni costo degli aggettivi piu’ deplorevoli.

Ho raccontato quello che ho visto proprio per questo.

Immaginatevi una persona magari sensibile che veda quelle reazioni, ci puo’ stare che abbia poi qualche remora no ?

Non tutti reagiamo alle cose della vita con ugual carattere.

Tutto qua’, la mia era una semplice riflessione.

Nessuno si deve sentire punto sul vivo per questo, nessuno.

Spero mi sia chiarito.

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

tra 20 anni. 

Beato te.

Pero’ non te la prendere, quelle battutine reiterate ed un po’ sciocchine conservale e tirale fuori fra 25 anni.

Inviato
3 minuti fa, samana ha scritto:

Spero mi sia chiarito.

Certamente. Non sono d'accordo su tutto ma ci siamo capiti senza mandarci aff...

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, criMan ha scritto:

Se sei un operatore sanitario mi aspetto che tu gia' li conosca.

Con tutto il dovuto rispetto, un Operatore socio sanitario deve stare a disposizione dei pazienti, non deve controllare statistiche.

Cosa che puo’ fare nel tempo libero e se ne ha voglia, perche’ non vi e’ tenuto.

Inviato

Se questo virus fosse stato mortale nel 90 per cento dei casi è praticamente certo che tutti si sarebbero vaccinati, nonostante un vaccino non sicurissimo al 100 per 100.

Inviato

Vorrei fare (faccio) un'osservazione banale.

Leggo con piacere queste schermaglie che, tirate per le lunghe, diventano anche divertenti, ma alla fine sarebbe sempre il caso di attenersi ai fatti.

I fatti: secondo gli ultimi dati nel mondo si sono verificati 185.000.000 circa di contagi e sono decedute 4.000.000 di persone circa. Chi è stato contagiato e l'ha sfangata, spesso non se la passa benissimo e si trascina strascichi anche notevolmente fastidiosi ed invalidanti.

Di contro la casistica delle reazioni nefaste/infauste od anche di lievi fastidi che usualmente regrediscono da soli nel giro di 24 ore è veramente limitatissima ed irrilevante. 

Quindi, narrati i fatti, mi risulta del tutto incomprensibile su quali basi un novax possa sostenere una presunta pericolosità (e lasciamo perdere le pretese questioni etico/morali su obbligatorietà si/no) del vaccino considerata la ben dimostrata "efficacia" dell'alternativa, cioè beccarsi il virus.   

• Thanks 1
Inviato

sulle basi dell' habeas corpus, la cui mancanza costituisce la peggiore malattia che esiste

Inviato

@keres Puoi starne certo, e lo stesso sarebbe accaduto in presenza di una catastrofe umanitaria tipo India o peggio. Non ci sono i presupposti ne pratici ne giuridici per arrivare a tanto.

Inviato

Per quanto mi riguarda andrebbero licenziati, poi non capisco, nel mondo delle grandi industrie dove lavoro è obbligatoria l'antitetanica, nessuno si lamenta.

Mah.

Inviato

L'antitetanica l'hanno già fatta da bambini. Se sono lì vuol dire che non gli ha fatto male, puntura a parte.

Inviato
40 minuti fa, samana ha scritto:

Nessuno si deve sentire punto sul vivo per questo, nessuno.

Spero mi sia chiarito.

ho letto dopo. Prima ti avevo messo nella stupidità no vax.

Ritiro e mi scuso, ho capito il tuo punto ora.

Inviato

@Jack Nessun problema, purtroppo in una realta’ virtuale quale e’ Melius i fraintendimenti hanno terreno fertile.

• Thanks 1
Inviato
25 minuti fa, audio2 ha scritto:

sulle basi dell' habeas corpus, la cui mancanza costituisce la peggiore malattia che esiste

Habeas corpus significa protezione contro l'arbitrio dell'autorità, non che la legge non possa sancire doveri, anche fisici, nei confronti dei cittadini. 

appecundria
Inviato
1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

Non tutti i resistenti a questa vaccinazione sono novax.

Scusa, non colgo la differenza. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili