Vai al contenuto
Melius Club

Obbligo di vaccinarsi. Ricorso Tar di 300 operatori sanitari


Messaggi raccomandati

1 ora fa, nullo ha scritto:

Rimane che “questi” si possono astenere dalla vaccinazione a norma di legge, e possono dire la loro sempre secondo la legge.

Certo, e credo di non andare contro a nessuna legge sostenendo che sono un branco di imbecilli, violenti e pure potenziali assassini visto che stanno veicolando un virus potenzialmente letale.

@nullo purtroppo non esiste solo il demente ma c'è un'area grigia, tra il demente e il quasi normale, nella quale si pensa di potersi distinguere esprimendo, magari senza tanta convinzione o per divertimento, posizioni "alternative" o, come si diceva una volta, di controinformazione.

La cosa è lecita, anzi direi necessaria, quando parliamo di idee, di etica, politica, religioni, ma diventa molto pericolosa quando si tratta di lottare tutti assieme contro un nemico comune, specie se questa controinformazione, ben orchestrata in ambienti politici populisti anche stranieri, si basa su notizie false e posizioni a-scientifiche.

Agli idioti che abitano in questa terra di mezzo devi farglielo capire, con le buone o con le cattive. 

In tempo di guerra questo si chiamava disfattismo. 

Se vuoi sapere la mia, non sono molto ottimista nel medio termine, più per le tensioni sociali che si stanno creando ad arte che per il fatto di dover convivere con la pandemia chissà per quanto tempo. 

@nullo possono non vaccinarsi contro il covid a norma di legge, ma a norma di legge devono fare un tampone ogni due gg per andare al lavoro  A norma di legge posso non dire buongiorno e buonasera sera, ma sempre a norma di legge pèosso ritenere quel comportamento poco civile.

dimenticavo, per alcuni lavori, a norma di legge, vaccinarsi è obbligatorio

4 ore fa, wow ha scritto:

La cosa è lecita, anzi direi necessaria, quando parliamo di idee, di etica, politica, religioni, ma diventa molto pericolosa quando si tratta di lottare tutti assieme contro un nemico comune, specie se questa controinformazione, ben orchestrata in ambienti politici populisti anche stranieri, si basa su notizie false e posizioni a-scientifiche.

Agli idioti che abitano in questa terra di mezzo devi farglielo capire, con le buone o con le cattive. 

Dubito che tu possa fare capire qualcosa ad un idiota, come dubito che tu possa far cambiare idea ad un gruppo significativo dei resistenti per motivi diversi.

scusa se continuo a dire che sarebbe compito del governo agire, non organizzarsi su due fronti fra cittadini.

se siamo a questo punto è solo perché ci sono stati uno o più errori di valutazione relativi alla gestione di questa problematica e, sopratutto, di comunicazione.

ci può stare, se ne prende coscienza e si agisce di conseguenza.

non siamo i peggio per una volta, e questo dovrebbe calmare un po’ gli animi, sopratutto di quelli che incarnano la parte migliore della società, non mi pare che sia un atteggiamento in alcun modo costruttivo, anzi, direi proprio il contrario, se vuoi fare breccia su dubbiosi e spaventati.

In ogni caso toccherà accettare più di un compromesso.

 

 

22 minuti fa, nullo ha scritto:

idiota

Io mi riferivo all'area grigia tra idiota e non idiota, ma potresti avere anche ragione, per cui occorrerebbe passare alla maniere forti.

Qualcosa in contrario? 

Della comunicazione ne stiamo parlando nell'altro thread, graditissimo un tuo parere con esempi specifici. 

42 minuti fa, nullo ha scritto:

non mi pare che sia un atteggiamento in alcun modo costruttivo, anzi, direi proprio il contrario, se vuoi fare breccia su dubbiosi e spaventati.

E' finito il tempo di far breccia, hanno avuto 6 mesi. E' il tempo degli sganassoni

  • Melius 1
1 ora fa, extermination ha scritto:

Oltre ogni aspettativa più rosea

 

2 ore fa, nullo ha scritto:

se siamo a questo punto è solo perché ci sono stati uno o più errori di valutazione relativi alla gestione di questa problematica e, sopratutto, di comunicazione

@appecundria

ohi, sei tu quello che si lamenta, assieme al fenomeno che mena milioni di persone per volta e si inventa i rambo a casa d’altri,

se vuoi andare oltre te ne devi assumente l’onere politico.

come ho già scritto, siamo sopra la media, tutto il can can che qui si fa è un semplicemente un assurdo...

nota, per la comunicazione operata fin qui, abbiamo un problema di adesione per la terza dose, ci sarà da fare, e non certo da parte mia, checche ne possa pensare qualche fenomeno.

il collegio giudicante continua a sembrarmi osservare il mondo da una stranissima angolazione.

ora pace, torno a vedere il film.

 

 




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...