Vai al contenuto
Melius Club

Obbligo di vaccinarsi. Ricorso Tar di 300 operatori sanitari

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato
47 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Potrebbe anche essere che in un mondo aperto come quello attuale, la copertura totale non l'avremo mai. Le varianti galopperanno nei paesi del terzo mondo meno vaccinati e colpiranno dove non c'è protezione o c'è una protezione  parziale. Guarda cosa sta succedendo con solo le prime varianti. Con i tempi e le disponibilità di vaccini ( vecchi ma per ora almeno parzialmente efficaci ) saremo sempre a correre dietro, in perenne affanno, all'ultima variante. L'alfabeto greco è lungo.

Non avevo letto il tuo interveno, ho ripetuto più o meno in modo diverso gli stessi concetti le stesse perplessità circa la "copertura totale" affidata ai soli vaccini, quelli che abbiamo ora.

appecundria
Inviato
53 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Quando andata a vaccinarsi non hanno tenuto conto dei suoi anticorpi da pregresso contagio ed è stata siringata tranquillamente e prenotata per la seconda dose, poi quasi last minute l'hanno messaggiata che non avrebbe dovuto più farla..

Questo è un altro caso. Il titolo anticorpale era tale da richiedere una sola vaccinazione. Caso normalissimo e frequente, ne conosco più di uno. Come l'avevi detta sembrava che a capo della Asl ci fosse Mengele redivivo 🙂

appecundria
Inviato
54 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

tuo totale sottolineato e ripetuto, mi fa sorridere e ti qualifica

Qualifica me? E che l'ho inventata io la matematica? Il vaccino funziona se la copertura è oltre l'85%. Parlane col virus, lui sicuramente è no-vax.

analogico_09
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Questo è un altro caso. Il titolo anticorpale era tale da richiedere una sola vaccinazione. Caso normalissimo e frequente, ne conosco più di uno. Come l'avevi detta sembrava che a capo della Asl ci fosse Mengele redivivo 🙂

e si, ma visto che avevano detto che per 5,6,7 mesi o più uno dopo il covid stava apposto e protetto.., e poi invece ti chiamano a poco più di un mese dalla guarigione per il vaccino, e ti prenotanomper la seconda dose, per fortuna amnistiata all'ultimo momento nelle impenetrabili dimore delle mengeliane burocrazie.., 😄 ti credo che uno comincia chiedersi a cosa deve credere... Incoerenze del genere ce ne sonostate parecchie...

appecundria
Inviato
1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

saremo sempre a correre dietro, in perenne affanno, all'ultima variante.

Grazie per la lezione multidisciplinare su una mezza dozzina di rami della medicina.

Mi urta dare ragione a @Jack, questo è un Paese senza speranza 

• Melius 1
tarantolazzi
Inviato
6 ore fa, appecundria ha scritto:

Si sono lasciati morire in silenzio e i parenti hanno occultato i cadaveri, sì può essere. 

Oppure non hanno segnalato.....c'e' il problema della sorveglianza passiva o attiva, come evidenziato nell'intervento del prof. Bellavite, che linko qui:

• Thanks 1
appecundria
Inviato
6 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

avevano detto che per 5,6,7

Avevano detto... A criatur nu' prumett, e a sant nu' fa vut' (Non fare promesse ai bambini né voti ai santi).

appecundria
Inviato
1 minuto fa, tarantolazzi ha scritto:

prof. Bellavite

Cacciato dall'università. Oh ma se non son somari non li vogliamo!

analogico_09
Inviato

@appecundria  Quelli promettevano a tutti, a creature, e  giovanotti, maturandi, vecchierelli e babbioni, a santi, santurioni, beati e glorificati.., c'avevano uno schermo da riempire se la giocavano a zecchinetta... 😅

appecundria
Inviato

We, fate un po' come volete. La fate o non la fate 'sta punturina, chissenefrega? Tanto, provvedimenti non saranno presi vista la composizione del governo.

tarantolazzi
Inviato
28 minuti fa, appecundria ha scritto:

Oh ma se non son somari non li vogliamo!

La coerenza e l'onesta' intellettuale a quanto pare non pagano.....

Comunque, nel merito, mi sembrano dati incontestabili, e opinioni equilibratissime.

Quanto a "somaraggine" in biologia e medicina, chissa' chi vince tra te e il professore a cui dai allegramente del somaro. Io un'idea ce l'avrei, ma per carita'  non vorrei disturbare le tue certezze.

appecundria
Inviato
1 minuto fa, tarantolazzi ha scritto:

sembrano dati incontestabili,

Non ti offendere, tu non hai la più pallida idea di cosa siano i dati.

Non vuoi fare la punturina? Non farla, nessuno ti obbligherà mai.

tarantolazzi
Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non ti offendere, tu non hai la più pallida idea di cosa siano i dati.

Non vuoi fare la punturina? Non farla, nessuno ti obbligherà mai.

E tu non hai la minima possibilita' di accettare i dati che non ti piacciono.

Mi sembra meschino il metterla sul piano personale. Ma mi rendo conto che, in assenza di argomenti nel merito, sia la strada piu' breve. Comunque, per la correttezza, ammesso che per te abbia qualche rilievo

1) se io sono vaccinato o no (meglio, scusa, se mi sono sottoposto volontariamente alla sperimentazione di terapia genica in corso) non e' questione tra te e me

2) non si parlava dei nostri privati comportamenti al riguardo, quindi......

Inviato
8 minuti fa, tarantolazzi ha scritto:

sperimentazione di terapia genica in corso

🤣

appecundria
Inviato
7 ore fa, tarantolazzi ha scritto:

Mi sembra meschino il metterla sul piano personale.

Se così ti è parso ti chiedo scusa, ma non era questa l'intenzione.

L'intenzione era portarti a conoscenza di un tuo grave errore metodologico, ma se sei convinto di non averne bisogno, meglio così. 

7 ore fa, tarantolazzi ha scritto:

non e' questione tra te e me

2) non si parlava dei nostri privati comportamenti

Ci mancherebbe altro. La questione è l'interesse nazionale, sia sotto l'aspetto sanitario che sotto quello economico.

Io intravedo anche un rischio sociale, posto che la società ha pure essa un "sistema immunitario", non vorrei che si creasse una casta di paria collocata ai margini della vita sociale e lavorativa. 

Inviato

Cara, è finita la carta genica!

extermination
Inviato

Vaccini Covid. Ancora quasi 2,7 milioni di over 60 in attesa della prima dose. Il report del Governo

allegati1

http://www.quotidianosanita.it/m/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=96752

Visti gli assenti all'appello prima dose di quelli oggettivamente più a rischio, qualche problemino, da qualche parte, risiede.( operativo, tecnico, informativo, comunicativo, educativo, mentale, filosofico, fisiologico....facciano loro!)

• Melius 1
Inviato

over 80 --> non si sono vaccinati l'8% 

70 - 89 --> non si sono vaccinati il 13,5%

60 - 69 --> non si sono vaccinato il 20%

Non sono percentuali basse.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro