Vai al contenuto
Melius Club

Obbligo di vaccinarsi. Ricorso Tar di 300 operatori sanitari

Messaggi raccomandati

mariovalvola
Inviato
7 ore fa, lufranz ha scritto:

Mi raccomando, continuate a dare retta ai no-vax e ai forse-vax-però

Fossero davvero i no-vax  il problema (e le loro indiscutibili stupidità), avremmo finito la campagna vaccinale da parecchio. Il vero guaio è che di vaccini ce ne sono pochi anche per i paesi "ricchi". Fuguriamoci per gli altri. Le nostre frontiere, sono tutt'altro che chiuse dal punto di vista dei controlli ( non sto dando ragione a Salvini ). Per avere una relativa sicurezza, soprattutto con vaccini efficaci ma relativamente vecchi, la copertura vaccinale non può essere solo a livello nazionale/locale.

i titubanti, hanno tutto il diritto di esserlo. Alla vaccinazione, non firmi un consenso informato. Firmi una liberatoria.  Non sono solo gli effetti a breve termine a preoccupare. Certo, ci sono anche gli effetti a lungo termine del covid ( che, personalmente, mi hanno convinto a farmi vaccinare insieme ai doveri sociali e familiari) ma ognuno, sia libero di decidere. 

• Melius 2
Inviato
17 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

non sto dando ragione a Salvini

un po si. qualche volta dirà anche qualcosa di giusto 'sto pover'uomo.:classic_smile:

Inviato
15 ore fa, otaner ha scritto:

Provato oggi a prenotarmi; impossibile sino al 30 agosto. (lombardia)

scrivi di essere un ex covid piuttosto "recente" e con strascichi

mi sorge il dubbio che la data, molto fuori dallo standard, possa dipendere da questo

Inviato

@Martin @extermination

non vedo il passaggio in cui si dice "esonero da ogni responsabilità eccetera eccetera" o frase equivalente tipico delle liberatorie

mariovalvola
Inviato

io ho chiesto al medico che mi ha vaccinato. Lui mi ha risposto che, nei fatti, è una liberatoria

Inviato
3 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Lui mi ha risposto che, nei fatti, è una liberatoria

per esserlo manca la  manleva.

Inviato

@extermination non ho dubbi che il consenso informato non sia una liberatoria.

Per me una liberatoria e' tale se a un certo punto sotto a un bel Dichiara compare una frase del tipo 

"di sollevare XXXXXXX da ogni responsabilità connessa all’utilizzo di YYYYYY "

extermination
Inviato

@stefanino il modulo che ti fannonfirmare si chiama: modulo di consenso

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

il modulo che ti fannonfirmare si chiama: modulo di consenso

mi sa che non mi sono spiegato bene 

- quello che fiurmi si chiama modulo di consenso ed e' un modulo di consenso

- per essere una liberatoria (come sostenuto da altri ) a mio parere gli manca un pezzo:  la dichiarazione di manleva.

GianGastone II
Inviato

Vado un po' ot, ma e' uscito ufficialmente da qualche parte che la prima e la seconda dose possono essere di "marca" diverse?

Inviato

@otaner Sorry, non sapevo anche se un dubbio che ci fosse impedimento mi è venuto.

Vedrai che passano in fretta. Stai riguardato, già i figli in corso di vaccinazione sono buona cosa per tenerti piuttosto isolato, loro anche non volendo sono un bel veicolo perchè chissà quanti lo hanno preso e non si sono manco accorti.

Inviato
38 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Vado un po' ot, ma e' uscito ufficialmente da qualche parte che la prima e la seconda dose possono essere di "marca" diverse?

Come avevo già risposto mi pare a te qualche settimana fa a me hanno fatto seconda dose pfizer e prima AZ in virtù del fatto che avendo 55 anni non potevano più inocularmi astrazeneca. 

Poi altri documenti ufficiali non li ho ricercati 

Inviato

Non mi preoccupo dei no vax, i vaccinati la passeranno, ma loro....... 

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

La questione della responsabilita’

La avevo capita pure io che non ho fatto il classico.😁E' scritto per chi vuole capire molto in chiaro.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji