mariovalvola Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 7 ore fa, lufranz ha scritto: Mi raccomando, continuate a dare retta ai no-vax e ai forse-vax-però Fossero davvero i no-vax il problema (e le loro indiscutibili stupidità), avremmo finito la campagna vaccinale da parecchio. Il vero guaio è che di vaccini ce ne sono pochi anche per i paesi "ricchi". Fuguriamoci per gli altri. Le nostre frontiere, sono tutt'altro che chiuse dal punto di vista dei controlli ( non sto dando ragione a Salvini ). Per avere una relativa sicurezza, soprattutto con vaccini efficaci ma relativamente vecchi, la copertura vaccinale non può essere solo a livello nazionale/locale. i titubanti, hanno tutto il diritto di esserlo. Alla vaccinazione, non firmi un consenso informato. Firmi una liberatoria. Non sono solo gli effetti a breve termine a preoccupare. Certo, ci sono anche gli effetti a lungo termine del covid ( che, personalmente, mi hanno convinto a farmi vaccinare insieme ai doveri sociali e familiari) ma ognuno, sia libero di decidere. 2
dago Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 17 minuti fa, mariovalvola ha scritto: non sto dando ragione a Salvini un po si. qualche volta dirà anche qualcosa di giusto 'sto pover'uomo.
Martin Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 Si insiste nel confondere liberatoria e consenso informato. Questa è una copia del foglio da firmare, cortesemente mi indicate quali parti lo renderebbero "liberatoria" e non "consenso informato" ? https://cdn.onb.it/2020/12/all-1-Consenso.pdf 1
stefanino Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 15 ore fa, otaner ha scritto: Provato oggi a prenotarmi; impossibile sino al 30 agosto. (lombardia) scrivi di essere un ex covid piuttosto "recente" e con strascichi mi sorge il dubbio che la data, molto fuori dallo standard, possa dipendere da questo
extermination Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 18 minuti fa, Martin ha scritto: liberatoria" e non "consenso informato https://www.studiocataldi.it/articoli/39403-liberatoria-guida-con-fac-simile.asp https://www.academia.edu/7689348/Il_consenso_informato_non_è_una_liberatoria
stefanino Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 @Martin @extermination non vedo il passaggio in cui si dice "esonero da ogni responsabilità eccetera eccetera" o frase equivalente tipico delle liberatorie
mariovalvola Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 io ho chiesto al medico che mi ha vaccinato. Lui mi ha risposto che, nei fatti, è una liberatoria
extermination Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 @stefanino https://www.academia.edu/7689348/Il_consenso_informato_non_è_una_liberatoria
stefanino Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 3 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Lui mi ha risposto che, nei fatti, è una liberatoria per esserlo manca la manleva.
stefanino Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 @extermination non ho dubbi che il consenso informato non sia una liberatoria. Per me una liberatoria e' tale se a un certo punto sotto a un bel Dichiara compare una frase del tipo "di sollevare XXXXXXX da ogni responsabilità connessa all’utilizzo di YYYYYY "
extermination Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 @stefanino il modulo che ti fannonfirmare si chiama: modulo di consenso
stefanino Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 1 minuto fa, extermination ha scritto: il modulo che ti fannonfirmare si chiama: modulo di consenso mi sa che non mi sono spiegato bene - quello che fiurmi si chiama modulo di consenso ed e' un modulo di consenso - per essere una liberatoria (come sostenuto da altri ) a mio parere gli manca un pezzo: la dichiarazione di manleva.
GianGastone II Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 Vado un po' ot, ma e' uscito ufficialmente da qualche parte che la prima e la seconda dose possono essere di "marca" diverse?
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 6 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Luglio 2021 Non facciamo lana caprina. Il modulo di consenso e’ una liberatoria per tutti i guai che possano derivare dalla somministrazione del vaccino in dipendenza della descrizione dello stesso e degli effetti collaterali classificati, avuto riguardo alla dichiarata fase ancora sperimentale del vaccino stesso. La questione della responsabilita’ si pone solo per errori di somministrazione (ad esempio siringa infetta) o di procedimento (es. non adeguata ibernazione del prodotto prima dell’uso). 2 2
Jack Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 @otaner Sorry, non sapevo anche se un dubbio che ci fosse impedimento mi è venuto. Vedrai che passano in fretta. Stai riguardato, già i figli in corso di vaccinazione sono buona cosa per tenerti piuttosto isolato, loro anche non volendo sono un bel veicolo perchè chissà quanti lo hanno preso e non si sono manco accorti.
garmax1 Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 38 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Vado un po' ot, ma e' uscito ufficialmente da qualche parte che la prima e la seconda dose possono essere di "marca" diverse? Come avevo già risposto mi pare a te qualche settimana fa a me hanno fatto seconda dose pfizer e prima AZ in virtù del fatto che avendo 55 anni non potevano più inocularmi astrazeneca. Poi altri documenti ufficiali non li ho ricercati
solitario Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 Non mi preoccupo dei no vax, i vaccinati la passeranno, ma loro.......
nixie Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 2 ore fa, mozarteum ha scritto: La questione della responsabilita’ La avevo capita pure io che non ho fatto il classico.😁E' scritto per chi vuole capire molto in chiaro.
Messaggi raccomandati