marce61 Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 1 ora fa, tarantolazzi ha scritto: terapia genica, Ancora con questa bufala assurda? Almeno le basi, diamine: DNA>RNA>Proteine (chi ne sa, io so di non sapere, mi corregga nel caso)! Spiegami come farebbe un RNA modificato ad influire e modificare il DNA. Me lo ricordo io che ho fatto il classico, e che c...o.
appecundria Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 1 minuto fa, tarantolazzi ha scritto: sembrano suggerire Vedi, i medici sono una cosa e i ricercatori sono un'altra cosa. I medici, usualmente, con gli "studi che sembrano suggerire" ci fanno la lettiera al gatto. Tu non puoi avere idea della procedura e delle autorizzazioni che occorrono per applicare una terapia non canonica, a cominciare dal convincere il comitato di bioetica. In questo caso si fa come si è sempre fatto per malattie similari: c'è un lontano rischio? Ospedale e punto. Non c'è rischio? Terapia domiciliare con farmaci ultra conosciuti. Il medico non ammette la terza via e non può oggettivamente farlo. Immagina una situazione dove ci sono centinaia di migliaia, se non milioni, di pazienti a casa, non monitorati, dei quali ognuno si cura secondo l'ultima minchiata sparata sui social. I medici e il SSN hanno bisogno di muoversi in un quadro certo e prevedibile, questo vale di più per il paziente che non l'ultimissimo studio.
marce61 Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 2 minuti fa, appecundria ha scritto: I medici, usualmente, con gli "studi che sembrano suggerire" ci fanno la lettiera al gatto. Sintetico, efficace, purtroppo inutile con certi cervelloni laureati su FB. Con stima.
Martin Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 1 minuto fa, marce61 ha scritto: con certi cervelloni laureati su FB. E pure parecchi laureati-laureati con tanto di timbro a secco e firma del Rettore, purtroppo...
appecundria Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 1 minuto fa, marce61 ha scritto: stima Ti ringrazio, non sono un medico ma ho avuto modo di conoscerne la "forma mentis" e un po' dei retroscena che sono dietro una scelta in "scienza e coscienza". Il medico non è un ricercatore e non fa esperimenti sui pazienti se non in ambito ben preciso, limitato, normato e vigilato.
appecundria Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 PS: che poi, se uno di questi fan delle terapie alternative ci lascia le penne, gli eredi ingaggiano subito una muta di avvocati che accusano il medico di non aver dato la tachipirina.
Paolo 62 Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 @appecundria All'estero i malati di covid in fase iniziale come li curavano?
P.Bateman Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 31 minuti fa, appecundria ha scritto: 'è la famosa cura messa a punto da un team di ricercatori napoletani, ha il difetto che funziona solo a Napoli e zone limitrofe. La dose è troppo scarsa, dov'è la bottiglia? 1
tarantolazzi Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 14 minuti fa, appecundria ha scritto: Il medico non ammette la terza via e non può oggettivamente farlo. Sara'. Pero, da profano, sono propenso a dare credito e simpatia a chi si e' sbattuto secondo scienza e coscienza piuttosto che limitarsi ad applicare protocolli come dire.....pigri? Se poi gli autori di questo lavoro (non cosi' favorevole alla "vigile attesa o ospedale") non sono degni di fiducia e attenzione, pazienza. https://www.marionegri.it/magazine/covid-19-cure-domiciliari
marce61 Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Il medico non è un ricercatore e non fa esperimenti sui pazienti se non in ambito ben preciso, limitato, normato e vigilato. Conosco molto bene la questione, una volta a settimana vado in Fase 1. Reparto chiuso a chiave, norme pazzesche, controlli continui (io sono quello "sperimentato", non il medico). Però funziona 🤞 2
samana Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 1 minuto fa, meliddo ha scritto: dov'è la bottiglia? @appecundria le ha dato bellamente fondo, puoi scommetterci 🙃
P.Bateman Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: All'estero i malati di covid in fase iniziale come li curavano L'estero è grande, precisa dove.
Paolo 62 Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 @meliddo A me interessa sapere se si applicava solo da noi il principio della vigile attesa o no.
appecundria Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 6 minuti fa, tarantolazzi ha scritto: non sono degni di fiducia e attenzione, pazienza. Ma guarda che si tratta di un falso problema, se tu desideri prestare il tuo corpo per esperimenti scientifici puoi farlo. Manda la messa a disposizione al comitato bioetico e loro ti chiamano.
appecundria Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 Credito e simpatia, fiducia e attenzione, gli altri come fanno... Guardate che siete totalmente fuori strada, la medicina non ragiona affatto così e voi, sulla vostra personale pellaccia, non vorreste che ragionasse così. Vi immagino dal dentista mentre lui vi dice: "guardi ho deciso di dare credito e simpatia, fiducia e attenzione ad uno studio che raccomanda di estrarre molari senza anestesia, a Singapore lo fanno". 1
tarantolazzi Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma guarda che si tratta di un falso problema, se tu desideri prestare il tuo corpo per esperimenti scientifici puoi farlo. Manda la messa a disposizione al comitato bioetico e loro ti chiamano. Ma no, guarda che per sottoporsi a questa terapia genica-vaccino non c'e' ne e' bisogno. Porte aperte a tutti, anche infanti tra un po'. Se invece ti riferivi allo studio linkato (in sostanza, meno morti e meno ospedalizzazioni) , mi sembra che il loro lavoro sia stato degnissimo, e andrebbero ringraziati pubblicamente, messa a disposizione o no (non mi risulta che i pazienti salvati da tale approccio terapeutico abbiano fatto causa per la mancata messa a disposizione al comitato bioetico).
tarantolazzi Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 11 minuti fa, appecundria ha scritto: gli altri come fanno... I medici del Mario Negri fanno come testimoniato dallo studio pubblicato, che mi pregio di ri-linkare (per chi non avesse voglia di leggere, si tratta di una sensibilissima riduzione delle ospedalizzazioni e delle morti seguendo un protocollo di cura nelle prime fasi a quanto pare ben diverso dalla famigerata "viglile attesa e tachipirina"). Poi a ciascuno il suo, per carita'. personalmente, all'occorrenza preferirei medici del genere piuttosto che degli "yes man" di Speranza. Ma e' solo una preferenza personale. https://www.marionegri.it/magazine/covid-19-cure-domiciliari
appecundria Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 25 minuti fa, tarantolazzi ha scritto: mi sembra che il loro lavoro sia stato degnissimo Ho scritto il contrario? Va bene io getto la spugna, è tempo perso. Nel frattempo non si sa se a settembre la scuola riapre perché il 16% del personale è no-vax. Facciamoci del male.
Messaggi raccomandati