Vai al contenuto
Melius Club

Obbligo di vaccinarsi. Ricorso Tar di 300 operatori sanitari

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, tarantolazzi ha scritto:

terapia genica,

Ancora con questa bufala assurda? Almeno le basi, diamine: DNA>RNA>Proteine (chi ne sa, io so di non sapere, mi corregga nel caso)! Spiegami come farebbe un RNA modificato ad influire e modificare il DNA. Me lo ricordo io che ho fatto il classico, e che c...o.

appecundria
Inviato
1 minuto fa, tarantolazzi ha scritto:

sembrano suggerire

Vedi, i medici sono una cosa e i ricercatori sono un'altra cosa.

I medici, usualmente, con gli "studi che sembrano suggerire" ci fanno la lettiera al gatto.

Tu non puoi avere idea della procedura e delle autorizzazioni che occorrono per applicare una terapia non canonica, a cominciare dal convincere il comitato di bioetica. In questo caso si fa come si è sempre fatto per malattie similari: c'è un lontano rischio? Ospedale e punto.

Non c'è rischio? Terapia domiciliare con farmaci ultra conosciuti.

Il medico non ammette la terza via e non può oggettivamente farlo. Immagina una situazione dove ci sono centinaia di migliaia, se non milioni, di pazienti a casa, non monitorati, dei quali ognuno si cura secondo l'ultima minchiata sparata sui social. I medici e il SSN hanno bisogno di muoversi in un quadro certo e prevedibile, questo vale di più per il paziente che non l'ultimissimo studio.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

I medici, usualmente, con gli "studi che sembrano suggerire" ci fanno la lettiera al gatto.

Sintetico, efficace, purtroppo inutile con certi cervelloni laureati su FB. Con stima.

Inviato
1 minuto fa, marce61 ha scritto:

con certi cervelloni laureati su FB.

E pure parecchi laureati-laureati  con tanto di timbro a secco e firma del Rettore, purtroppo...

appecundria
Inviato
1 minuto fa, marce61 ha scritto:

stima

Ti ringrazio, non sono un medico ma ho avuto modo di conoscerne la "forma mentis" e un po' dei retroscena che sono dietro una scelta in "scienza e coscienza".

Il medico non è un ricercatore e non fa esperimenti sui pazienti se non in ambito ben preciso, limitato, normato e vigilato.

appecundria
Inviato

PS: che poi, se uno di questi fan delle terapie alternative ci lascia le penne, gli eredi ingaggiano subito una muta di avvocati che accusano il medico di non aver dato la tachipirina. 

Inviato
31 minuti fa, appecundria ha scritto:

'è la famosa cura messa a punto da un team di ricercatori napoletani, ha il difetto che funziona solo a Napoli e zone limitrofe. 

La dose è troppo scarsa, dov'è la bottiglia?

• Haha 1
tarantolazzi
Inviato
14 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il medico non ammette la terza via e non può oggettivamente farlo.

Sara'.   Pero, da profano, sono propenso a dare credito e simpatia a chi si e' sbattuto secondo scienza e coscienza piuttosto che limitarsi ad applicare protocolli come dire.....pigri?

Se poi gli autori di questo lavoro (non cosi' favorevole alla "vigile attesa o ospedale") non sono degni di fiducia e attenzione, pazienza.

https://www.marionegri.it/magazine/covid-19-cure-domiciliari

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il medico non è un ricercatore e non fa esperimenti sui pazienti se non in ambito ben preciso, limitato, normato e vigilato.

Conosco molto bene la questione, una volta a settimana vado in Fase 1. Reparto chiuso a chiave, norme pazzesche, controlli continui (io sono quello "sperimentato", non il medico). Però funziona 🤞

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, meliddo ha scritto:

dov'è la bottiglia?

@appecundria le ha dato bellamente fondo, puoi scommetterci 🙃

Inviato
3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

All'estero i malati di covid in fase iniziale come li curavano

L'estero è grande, precisa dove.

Inviato

@meliddo A me interessa sapere se si applicava solo da noi il principio della vigile attesa o no.

appecundria
Inviato
6 minuti fa, tarantolazzi ha scritto:

non sono degni di fiducia e attenzione, pazienza.

Ma guarda che si tratta di un falso problema, se tu desideri prestare il tuo corpo per esperimenti scientifici puoi farlo. Manda la messa a disposizione al comitato bioetico e loro ti chiamano. 

appecundria
Inviato

Credito e simpatia, fiducia e attenzione, gli altri come fanno...

Guardate che siete totalmente fuori strada, la medicina non ragiona affatto così e voi, sulla vostra personale pellaccia, non vorreste che ragionasse così.

Vi immagino dal dentista mentre lui vi dice: "guardi ho deciso di dare credito e simpatia, fiducia e attenzione ad uno studio che raccomanda di estrarre molari senza anestesia, a Singapore lo fanno".

• Haha 1
tarantolazzi
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma guarda che si tratta di un falso problema, se tu desideri prestare il tuo corpo per esperimenti scientifici puoi farlo. Manda la messa a disposizione al comitato bioetico e loro ti chiamano. 

Ma no, guarda che per sottoporsi a questa terapia genica-vaccino non c'e' ne e' bisogno. Porte aperte a tutti, anche infanti tra un po'.  Se invece ti riferivi allo studio linkato (in sostanza, meno morti e meno ospedalizzazioni) , mi sembra che il loro lavoro sia stato degnissimo, e andrebbero ringraziati pubblicamente, messa a disposizione o no (non mi risulta che i pazienti salvati da tale approccio terapeutico abbiano fatto causa per la mancata messa a disposizione al comitato bioetico).

tarantolazzi
Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

gli altri come fanno...

I medici del Mario Negri fanno come testimoniato dallo studio pubblicato, che mi pregio di ri-linkare

(per chi non avesse voglia di leggere, si tratta di una sensibilissima riduzione delle ospedalizzazioni e delle morti seguendo un protocollo di cura nelle prime fasi a quanto pare ben diverso dalla famigerata "viglile attesa e tachipirina").

Poi a ciascuno il suo, per carita'. personalmente, all'occorrenza preferirei medici del genere piuttosto che degli "yes man"

di Speranza. Ma e' solo una preferenza personale.

https://www.marionegri.it/magazine/covid-19-cure-domiciliari

appecundria
Inviato
25 minuti fa, tarantolazzi ha scritto:

mi sembra che il loro lavoro sia stato degnissimo

Ho scritto il contrario?

Va bene io getto la spugna, è tempo perso.

Nel frattempo non si sa se a settembre la scuola riapre perché il 16% del personale è no-vax. Facciamoci del male.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji