Vai al contenuto
Melius Club

Obbligo di vaccinarsi. Ricorso Tar di 300 operatori sanitari

Messaggi raccomandati

1 ora fa, tarantolazzi ha scritto:

terapia genica,

Ancora con questa bufala assurda? Almeno le basi, diamine: DNA>RNA>Proteine (chi ne sa, io so di non sapere, mi corregga nel caso)! Spiegami come farebbe un RNA modificato ad influire e modificare il DNA. Me lo ricordo io che ho fatto il classico, e che c...o.

appecundria
1 minuto fa, tarantolazzi ha scritto:

sembrano suggerire

Vedi, i medici sono una cosa e i ricercatori sono un'altra cosa.

I medici, usualmente, con gli "studi che sembrano suggerire" ci fanno la lettiera al gatto.

Tu non puoi avere idea della procedura e delle autorizzazioni che occorrono per applicare una terapia non canonica, a cominciare dal convincere il comitato di bioetica. In questo caso si fa come si è sempre fatto per malattie similari: c'è un lontano rischio? Ospedale e punto.

Non c'è rischio? Terapia domiciliare con farmaci ultra conosciuti.

Il medico non ammette la terza via e non può oggettivamente farlo. Immagina una situazione dove ci sono centinaia di migliaia, se non milioni, di pazienti a casa, non monitorati, dei quali ognuno si cura secondo l'ultima minchiata sparata sui social. I medici e il SSN hanno bisogno di muoversi in un quadro certo e prevedibile, questo vale di più per il paziente che non l'ultimissimo studio.

appecundria
1 minuto fa, marce61 ha scritto:

stima

Ti ringrazio, non sono un medico ma ho avuto modo di conoscerne la "forma mentis" e un po' dei retroscena che sono dietro una scelta in "scienza e coscienza".

Il medico non è un ricercatore e non fa esperimenti sui pazienti se non in ambito ben preciso, limitato, normato e vigilato.

tarantolazzi
14 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il medico non ammette la terza via e non può oggettivamente farlo.

Sara'.   Pero, da profano, sono propenso a dare credito e simpatia a chi si e' sbattuto secondo scienza e coscienza piuttosto che limitarsi ad applicare protocolli come dire.....pigri?

Se poi gli autori di questo lavoro (non cosi' favorevole alla "vigile attesa o ospedale") non sono degni di fiducia e attenzione, pazienza.

https://www.marionegri.it/magazine/covid-19-cure-domiciliari

3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il medico non è un ricercatore e non fa esperimenti sui pazienti se non in ambito ben preciso, limitato, normato e vigilato.

Conosco molto bene la questione, una volta a settimana vado in Fase 1. Reparto chiuso a chiave, norme pazzesche, controlli continui (io sono quello "sperimentato", non il medico). Però funziona 🤞

• Melius 2
appecundria
6 minuti fa, tarantolazzi ha scritto:

non sono degni di fiducia e attenzione, pazienza.

Ma guarda che si tratta di un falso problema, se tu desideri prestare il tuo corpo per esperimenti scientifici puoi farlo. Manda la messa a disposizione al comitato bioetico e loro ti chiamano. 

appecundria

Credito e simpatia, fiducia e attenzione, gli altri come fanno...

Guardate che siete totalmente fuori strada, la medicina non ragiona affatto così e voi, sulla vostra personale pellaccia, non vorreste che ragionasse così.

Vi immagino dal dentista mentre lui vi dice: "guardi ho deciso di dare credito e simpatia, fiducia e attenzione ad uno studio che raccomanda di estrarre molari senza anestesia, a Singapore lo fanno".

• Haha 1
tarantolazzi
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma guarda che si tratta di un falso problema, se tu desideri prestare il tuo corpo per esperimenti scientifici puoi farlo. Manda la messa a disposizione al comitato bioetico e loro ti chiamano. 

Ma no, guarda che per sottoporsi a questa terapia genica-vaccino non c'e' ne e' bisogno. Porte aperte a tutti, anche infanti tra un po'.  Se invece ti riferivi allo studio linkato (in sostanza, meno morti e meno ospedalizzazioni) , mi sembra che il loro lavoro sia stato degnissimo, e andrebbero ringraziati pubblicamente, messa a disposizione o no (non mi risulta che i pazienti salvati da tale approccio terapeutico abbiano fatto causa per la mancata messa a disposizione al comitato bioetico).

tarantolazzi
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

gli altri come fanno...

I medici del Mario Negri fanno come testimoniato dallo studio pubblicato, che mi pregio di ri-linkare

(per chi non avesse voglia di leggere, si tratta di una sensibilissima riduzione delle ospedalizzazioni e delle morti seguendo un protocollo di cura nelle prime fasi a quanto pare ben diverso dalla famigerata "viglile attesa e tachipirina").

Poi a ciascuno il suo, per carita'. personalmente, all'occorrenza preferirei medici del genere piuttosto che degli "yes man"

di Speranza. Ma e' solo una preferenza personale.

https://www.marionegri.it/magazine/covid-19-cure-domiciliari

appecundria
25 minuti fa, tarantolazzi ha scritto:

mi sembra che il loro lavoro sia stato degnissimo

Ho scritto il contrario?

Va bene io getto la spugna, è tempo perso.

Nel frattempo non si sa se a settembre la scuola riapre perché il 16% del personale è no-vax. Facciamoci del male.

• Crea Nuovo...