Vai al contenuto
Melius Club

Obbligo di vaccinarsi. Ricorso Tar di 300 operatori sanitari

Messaggi raccomandati

tarantolazzi
14 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il medico non ammette la terza via e non può oggettivamente farlo.

Sara'.   Pero, da profano, sono propenso a dare credito e simpatia a chi si e' sbattuto secondo scienza e coscienza piuttosto che limitarsi ad applicare protocolli come dire.....pigri?

Se poi gli autori di questo lavoro (non cosi' favorevole alla "vigile attesa o ospedale") non sono degni di fiducia e attenzione, pazienza.

https://www.marionegri.it/magazine/covid-19-cure-domiciliari

3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il medico non è un ricercatore e non fa esperimenti sui pazienti se non in ambito ben preciso, limitato, normato e vigilato.

Conosco molto bene la questione, una volta a settimana vado in Fase 1. Reparto chiuso a chiave, norme pazzesche, controlli continui (io sono quello "sperimentato", non il medico). Però funziona 🤞

• Melius 2
appecundria
6 minuti fa, tarantolazzi ha scritto:

non sono degni di fiducia e attenzione, pazienza.

Ma guarda che si tratta di un falso problema, se tu desideri prestare il tuo corpo per esperimenti scientifici puoi farlo. Manda la messa a disposizione al comitato bioetico e loro ti chiamano. 

appecundria

Credito e simpatia, fiducia e attenzione, gli altri come fanno...

Guardate che siete totalmente fuori strada, la medicina non ragiona affatto così e voi, sulla vostra personale pellaccia, non vorreste che ragionasse così.

Vi immagino dal dentista mentre lui vi dice: "guardi ho deciso di dare credito e simpatia, fiducia e attenzione ad uno studio che raccomanda di estrarre molari senza anestesia, a Singapore lo fanno".

• Haha 1
tarantolazzi
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma guarda che si tratta di un falso problema, se tu desideri prestare il tuo corpo per esperimenti scientifici puoi farlo. Manda la messa a disposizione al comitato bioetico e loro ti chiamano. 

Ma no, guarda che per sottoporsi a questa terapia genica-vaccino non c'e' ne e' bisogno. Porte aperte a tutti, anche infanti tra un po'.  Se invece ti riferivi allo studio linkato (in sostanza, meno morti e meno ospedalizzazioni) , mi sembra che il loro lavoro sia stato degnissimo, e andrebbero ringraziati pubblicamente, messa a disposizione o no (non mi risulta che i pazienti salvati da tale approccio terapeutico abbiano fatto causa per la mancata messa a disposizione al comitato bioetico).

tarantolazzi
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

gli altri come fanno...

I medici del Mario Negri fanno come testimoniato dallo studio pubblicato, che mi pregio di ri-linkare

(per chi non avesse voglia di leggere, si tratta di una sensibilissima riduzione delle ospedalizzazioni e delle morti seguendo un protocollo di cura nelle prime fasi a quanto pare ben diverso dalla famigerata "viglile attesa e tachipirina").

Poi a ciascuno il suo, per carita'. personalmente, all'occorrenza preferirei medici del genere piuttosto che degli "yes man"

di Speranza. Ma e' solo una preferenza personale.

https://www.marionegri.it/magazine/covid-19-cure-domiciliari

appecundria
25 minuti fa, tarantolazzi ha scritto:

mi sembra che il loro lavoro sia stato degnissimo

Ho scritto il contrario?

Va bene io getto la spugna, è tempo perso.

Nel frattempo non si sa se a settembre la scuola riapre perché il 16% del personale è no-vax. Facciamoci del male.

1 ora fa, tarantolazzi ha scritto:

Pero, da profano, sono propenso a dare credito e simpatia a chi si e' sbattuto secondo scienza e coscienza

Hai letto l'articolo e lo studio?

Nell'articolo è riportato il flow chart standard, cioè con l'utilizzo dei soli farmaci steroidei e nello studio si legge:

We failed to demonstrate any treatment effect on time to resolution of symptoms (time to complete remission) 21 that was the primary outcome of the study. The relatively small sample size was not an explanation of this negative finding because time to resolution of major COVID-19 symptoms observed in our controls was consistent with the assumptions used for power calculation. In actual facts, the time to complete remission of symptoms in the two cohorts was quite similar. This finding could be explained by the fact that the tested treatments were targeting symptoms and were not specific to the virus. Therefore, it could be speculated that the time of viral clearance would be comparable in the two cohorts, independently of the symptomatic therapy used, but symptoms would be attenuated to the extent of not requiring hospital admission. Other major limitations included the non-randomised design and the retrospective nature of statistical analyses

In altre parole lo studio non è randomizzato, ed in effetti leggendo quanto scritto si nota che i farmici sono stati somministrati all'interno di una distribuzione non lineare. Mah...

Comunque nulla che oggi non venga già applicato (acido acetilsalicilico, eparina, antinfiammatori steroidei, antibiotici  macrolidi).

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference