Paolo 62 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 E' presto per parlare di vaccinazione obbligatoria contro il covid-19: sappiamo quali sono i rischi del vaccino Oxford e del Johnson & Johnson ma per gli altri i dati sono in elaborazione.
Velvet Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 Adesso, Bazza ha scritto: Solo però capisco che altri si possano porre anche domande. Questo non vuol dire essere no-vax. Certo, è comprensibile ed umano (non porsi domande equivale ad accettare dogmi, non fa per me) ma ovviamente uno fa la conta di possibili pro e contro per sé e per la società e sceglie. Per me un no-vax è semplicemente chi non si vaccina pur avendo la possibilità di farlo senza controindicazioni. Quelli che inventano le teorie più strampalate, tipo inoculazione di microchip, come giustificazione invece li vedo più come no-brain.
Bazza Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 9 minuti fa, Velvet ha scritto: Per me un no-vax è semplicemente chi non si vaccina pur avendo la possibilità di farlo senza controindicazioni. Io vado a fare la prima dose giovedì. Per esperienza diretta molte delle persone dubbiose o non propense a vaccinarsi che conosco trovano spunto per la loro decisione in quello che c'è scritto nell'informativa che viene rilasciata e che deve essere sottoscritta prima della vaccinazione. "Non è possibile al momento prevedere danni a lunga distanza" Una persona incerta messa davanti ad una frase così che vuoi che faccia ? Pur sapendo che tra le alternative c'è quella di salutare tutti causa covid in molti prevale una paura ancora peggiore, quella dell'ignoto...
Velvet Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @Bazza hai mai letto il bugiardino dell'aspirina o di altri farmaci da banco? Concludono dicendo che in alcuni casi possono portare alla morte. 1
audio2 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 si ma almeno te lo dicono, qua il balletto è sicuro si ma non so forse per i giovani ma per i vecchi invece ecc ecc uno dose due dosi tre dosi omologa eterologa ecc ecc è stato indecente 1
Velvet Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 Adesso, audio2 ha scritto: ma almeno te lo E quindi non pigli mai l'aspirina?
audio2 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 ma si che la prendo, quello che voglio dire è che i no vax non sono completamente senza ragioni, tutte peraltro fornite dalla scienza "ufficiale" che ha detto tutto ed il contrario di tutto, e dubito anche che lo abbia fatto in buonafede.
Bazza Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @Velvet ma certo che si, ( anche se tengo di più a quello dei farmaci antinfiammatori 😁 ). Forse però sono percorsi psicologici diversi, il farmaco è sdoganato, c'è l'abitudine all'uso ed è associato ad uno stato di "malattia" conclamato o in corso. Chi ha paura dei vaccini non conta sul fatto che una comune aspirina può provocare effetti devastanti proprio perché oramai l'aspirina la prendono tutti da anni..il vaccino pare loro cosa troppo nuova e soprattutto non definibile nelle controindicazioni.
samana Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 Voglio riportare la mia esperienza. Allorquando furono messe a disposizione le primissime dosi del vaccino, Dicembre 2020 e Gennaio 2021, mi trovavo a lavorare nel PS dela mia citta’ che, giusto sottolinearlo, tutto e’ fuorche’ una metropoli. Ebbene, ho visto con i miei occhi le controindicazioni di tale vaccino. Una Operatrice socio sanitaria si ritrovo’ con un occhio talmente gonfio e tumefatto e chiuso come se avesse ricevuto un pugno da Tyson. Oltre a dolori alle ossa delle gambe e delle braccia ai limiti del sopportabile. Febbre tra 40 e 41 per due giorni. Torno’ al lavoro dopo una settimana. Si e’ rifiutata categoricamente di fare la seconda dose. Un infermiere ebbe una paralisi facciale gravissima, visto con i miei occhi, si assento’ per due mesi, e non parliamo di un furbetto. Un pomeriggio, mentre accompagnavo un malato per una visita in un reparto, mi salutai con una signora addetta alle cucine dell’ospedale che conosco da tempo, “vado a fare la prima dose del vaccino” mi disse con aria tranquilla. Immaginatevi il mio stupore, quando nemmeno un paio di ore dopo, la vidi su una sedia a rotelle portata da un infermiere dirigersi con grande premura presso il PS. La signora aveva il volto talmente gonfio e rosso che sospettai un qualcosa tipo ictus o qualche shock o cose cosi. Venni poi a sapere che fu dovuto al vaccino. La rividi dopo oltre un mese, mi disse che se l’era vista molto brutta tra febbre, dolori muscolari e stanchezza continua. Ho fatto tre esempi ma ne potrei fare altri. E’ solo per dire che una persona che assista a tutto questo e non si ponga delle semplici domande, a parer mio non e’ molto lontano da uno stato di imbecillita’ assoluta. E non c’entra nulla i no vax la politica ed altre stupidaggini che mi capita di leggere qui come altrove. Solo un briciolo di buon senso. 1
Velvet Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @Bazza Certo, non sto a sindacare sulla percezione che ha il singolo della cosa o sulle motivazioni interiori. Però qui stiamo parlando di salute collettiva, e se è vero che l'immunità di gregge si raggiunge con l'80% sarà meglio che ci diamo da fare... 😉
Velvet Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 2 minuti fa, samana ha scritto: Allorquando furono messe a disposizione le primissime dosi del vaccino, Dicembre 2020 e Gennaio 2021, PS la mia compagnia, operatore sanitario, ha fatto la prima dose a gennaio e la seconda a febbraio. E' tutt'ora sana come un pesce. Io oggi ho la seconda dose. Se non mi leggerete più sarà segno che avevano ragione i no vax quindi ritirerò implicitamente quanto scritto finora 😄
criMan Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 9 ore fa, radio2 ha scritto: per quanto riguarda il diritto credo che ognuno di noi debba mantenere il potere di agire nelle opportune sede qualora ritenga che un diritto fondamentale sia stato violato sono d'accordo con te. Aggiungo quindi , se lavori ad esempio come infermiere o OSS e non ti vaccini stai agendo nel violare un diritto fondamentale delle persone malate ricoverate in ospedale!
criMan Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 23 minuti fa, samana ha scritto: Una Operatrice socio sanitaria si ritrovo’ con un occhio talmente gonfio e tumefatto e chiuso come se avesse ricevuto un pugno da Tyson. Oltre a dolori alle ossa delle gambe e delle braccia ai limiti del sopportabile. Febbre tra 40 e 41 per due giorni. Torno’ al lavoro dopo una settimana. Si e’ rifiutata categoricamente di fare la seconda dose. Un infermiere ebbe una paralisi facciale gravissima, visto con i miei occhi, si assento’ per due mesi, e non parliamo di un furbetto. Un pomeriggio, mentre accompagnavo un malato per una visita in un reparto, mi salutai con una signora addetta alle cucine dell’ospedale che conosco da tempo, “vado a fare la prima dose del vaccino” mi disse con aria tranquilla. Immaginatevi il mio stupore, quando nemmeno un paio di ore dopo, la vidi su una sedia a rotelle portata da un infermiere dirigersi con grande premura presso il PS. La signora aveva il volto talmente gonfio e rosso che sospettai un qualcosa tipo ictus o qualche shock o cose cosi. Venni poi a sapere che fu dovuto al vaccino. La rividi dopo oltre un mese, mi disse che se l’era vista molto brutta tra febbre, dolori muscolari e stanchezza continua. che fortuna , sono capitati tutti davanti a TE! Cioe' tu hai elencato con estrema precisione gli effetti avversi gravi (non mortali) che hanno una frequenza piu' bassa di 1 a 150.000 (basta leggere i rapporti VAERS) . Anzi il tuo resoconto sembra uscito da un riepilogo FDA del VAERS... 1 1
samana Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 3 minuti fa, criMan ha scritto: che fortuna , sono capitati tutti davanti a TE! Non mi e’ chiaro a qual tipo di fortuna tu ti riferisca, non hai afferrato il senso del mio scritto, evidentemente. E si che e’ scritto in modo chiaro. Se poi hai remore, o non ci credi, non e’ certo un mio problema, sebbene me ne dispiaccia un po’.
criMan Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 Le scelte su come gestire il personale sanitario sono figlie dell'epoca che stiamo vivendo. Anche se molti ancora si ostinano a mettersi tutte e 2 le mani davanti agli occhi e rafforzare le loro idee ascoltando canali no vax o "studiosi" no vax (molto spesso si scopre pagati attraverso studi che parlano guardacaso di effetti collaterali dei vaccini PRESUNTI o loro composizione..); gli operatori devono fare una scelta di campo. Dentro o fuori. La nostra filosofia italica molto spesso prevede di stare in situazioni opposte e incompatibili tra loro. Non e' piu' tempo. Non si vogliono vaccinare ? cambino lavoro. Si stanno inventando di tutto pur di non vaccinarsi , pure che il soggetto vaccinato puo' creare piu' spesso varianti pericolose del non vaccinato. Cose assurde che qualsiasi biologo smentisce categoricamente. Se dovessi essere ricoverato in una struttura sanitaria e prendermi il covid da un infermiere chiederei immediatamente i danni all'infermiere e la societa' che lo ha assunto. Seduta stante.
criMan Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 4 minuti fa, samana ha scritto: Se poi hai remore, o non ci credi, non e’ certo un mio problema, sebbene me ne dispiaccia un po’. vedo che hai anticipato la risposta che gia' sai. e' ovvio che non ti credo. Tutti davanti a te in un lasso di tempo brevissimo con pochi soggetti. Ci manca solo che hai visto un asteroide cadere vicino a dove presti servizio. Dai su...
Messaggi raccomandati