Vai al contenuto
Melius Club

Obbligo di vaccinarsi. Ricorso Tar di 300 operatori sanitari

Messaggi raccomandati

Schelefetris

@Velvet  ne avevamo parlato in altro topic, sto vaccino in realtà nasce (base) nel 2003 con la sars, In più i fondi e la partecipazione alla sperimentazione di questo sono stati enne volte maggiori rendendo più rapide le sperimentazioni.

1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Oltre mezzo secolo dopo la scienza e la tecnologia hanno fatto giganteschi passi avanti, quindi non ci vedo nulla di strano.

Io nella vita son carrozziere, quindi non ci chiappo molto di vaccini ma mi pare di ricordare che in media servissero tra i 2 ed i 3 anni per avere un vaccino "sicuro" ed abbondantemente testato.

@Schelefetris

Nessuno si meraviglia se a suo tempo in 2 anni siamo passati dal Blackberry  con la tastiera tipo olivetti allo smartphone come lo conosciamo ancora oggi, ma se si tratta di vaccini pare che il progresso sia sospetto. 

2 minuti fa, Bazza ha scritto:

o nella vita son carrozziere, quindi non ci chiappo molto di vaccini

Ma nemmeno io, figurati. Per questo tendo a fidarmi della scienza, specie quando è unita in uno sforzo collettivo globale come in questo caso...

• Melius 2
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Nessuno si meraviglia se a suo tempo in 2 anni siamo passati dal Blackberry  con la tastiera tipo olivetti allo smartphone come lo conosciamo ancora oggi, ma se si tratta di vaccini pare che il progresso sia sospetto. Tutti scienziati, appunto.

Scusa ma è un esempio che non calza.

Schelefetris
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Nessuno si meraviglia se a suo tempo in 2 anni siamo passati dal Blackberry  con la tastiera tipo olivetti allo smartphone come lo conosciamo ancora oggi

e certo che non ci meravigliamo, ingegneria inversa dei ritrovamenti alieni dopo i vari crash di navicelle extraterrestri 😄 

• Haha 1
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Per questo tendo a fidarmi della scienza, specie quando è unita in uno sforzo collettivo globale come in questo caso...

Mi fido pure io, altro modo per uscirne non ne vedo....

Solo però capisco che altri si possano porre anche domande. Questo non vuol dire essere no-vax.

• Melius 1
Adesso, Bazza ha scritto:

Solo però capisco che altri si possano porre anche domande. Questo non vuol dire essere no-vax.

Certo, è comprensibile ed umano (non porsi domande equivale ad accettare dogmi, non fa per me) ma ovviamente uno fa la conta di possibili pro e contro per sé e per la società e sceglie.

Per me un no-vax è semplicemente chi non si vaccina pur avendo la possibilità di farlo senza controindicazioni. Quelli che inventano le teorie più strampalate, tipo inoculazione di microchip, come giustificazione invece li vedo più come no-brain.

9 minuti fa, Velvet ha scritto:

Per me un no-vax è semplicemente chi non si vaccina pur avendo la possibilità di farlo senza controindicazioni.

Io vado a fare la prima dose giovedì.

Per esperienza diretta molte delle persone dubbiose o non propense a vaccinarsi che conosco trovano spunto per la loro decisione in quello che c'è scritto nell'informativa che viene rilasciata e che deve essere sottoscritta prima della vaccinazione.

"Non è possibile al momento prevedere danni a lunga distanza"

Una persona incerta messa davanti ad una frase così che vuoi che faccia ?

Pur sapendo che tra le alternative c'è quella di salutare tutti causa covid in molti prevale una paura ancora peggiore, quella dell'ignoto...

ma si che la prendo, quello che voglio dire è che i no vax non sono completamente senza ragioni, tutte peraltro fornite dalla scienza "ufficiale" che ha detto tutto ed il contrario di tutto, e dubito

anche che lo abbia fatto in buonafede.

@Velvet ma certo che si, ( anche se tengo di più a quello dei farmaci antinfiammatori 😁 ).

Forse però sono percorsi psicologici diversi, il farmaco è sdoganato, c'è l'abitudine all'uso ed è associato ad uno stato di "malattia" conclamato o in corso. Chi ha paura dei vaccini non conta sul fatto che una comune aspirina può provocare effetti devastanti proprio perché oramai l'aspirina la prendono tutti da anni..il vaccino pare loro cosa troppo nuova e soprattutto non definibile nelle controindicazioni.

Voglio riportare la mia esperienza.

Allorquando furono messe a disposizione le primissime dosi del vaccino, Dicembre 2020 e Gennaio 2021, mi trovavo a lavorare nel PS dela mia citta’ che, giusto sottolinearlo, tutto e’ fuorche’ una metropoli.

Ebbene, ho visto con i miei occhi le controindicazioni di tale vaccino.

Una Operatrice socio sanitaria si ritrovo’ con un occhio talmente gonfio e tumefatto e chiuso come se avesse ricevuto un pugno da Tyson.

Oltre a dolori alle ossa delle gambe e delle braccia ai limiti del sopportabile.

Febbre tra 40 e 41 per due giorni. Torno’ al lavoro dopo una settimana.

Si e’ rifiutata categoricamente di fare la seconda dose.

Un infermiere ebbe una paralisi facciale gravissima, visto con i miei occhi, si assento’ per due mesi, e non parliamo di un furbetto.

Un pomeriggio, mentre accompagnavo un malato per una visita in un reparto, mi salutai con una signora addetta alle cucine dell’ospedale che conosco da tempo, “vado a fare la prima dose del vaccino” mi disse con aria tranquilla.

Immaginatevi il mio stupore, quando nemmeno un paio di ore dopo, la vidi su una sedia a rotelle portata da un infermiere dirigersi con grande premura presso il PS. La signora aveva il volto talmente gonfio e rosso che sospettai un qualcosa tipo ictus o qualche shock o cose cosi.

Venni poi a sapere che fu dovuto al vaccino.

La rividi dopo oltre un mese, mi disse che se l’era vista molto brutta tra febbre, dolori muscolari e stanchezza continua.

Ho fatto tre esempi ma ne potrei fare altri.

E’ solo per dire che una persona che assista a tutto questo e non si ponga delle semplici domande, a parer mio non e’ molto lontano da uno stato di imbecillita’ assoluta.

E non c’entra nulla i no vax la politica ed altre stupidaggini che mi capita di leggere qui come altrove.

Solo un briciolo di buon senso.

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference