Dufay Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Servono i water giusti. Solitamente non sono 2 o 3 1 1
Membro_0011 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @Dufay beato te, io a casa ne ho solo uno...😁
eduardo Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 29 minuti fa, ulmerino ha scritto: io a casa ne ho solo uno Ehh, ma sara' certamente in classe A. 1
senek65 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 9 ore fa, eduardo ha scritto: Ehh, ma sara' certamente in classe A. Dopo ti brucia però 😁 1
giaietto Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Tornando in tema oggi ho riascoltato Vivaldi. Picchi di 80 dB. Ed era un vero piacere…
5mare Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Dipende anche dalla persona. Ad esempio, alla fiera a Milano, in alcune sale dovevo uscire dal fastidio del volume alto. Mi capita anche a casa da amici con impianti di tutto rispetto… Quindi meglio pochi ma buoni, imho
Bruce Wayne Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Il 19/7/2021 at 21:16, enzo966 ha scritto: Io devo coprire almeno in parte il frastuono dei chihuahua di mia moglie che abbaiano. . se la misura è affidabile, timpani a rischio, my friend...
Bruce Wayne Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 2 ore fa, giaietto ha scritto: oggi ho riascoltato Vivaldi. Picchi di 80 dB. Ed era un vero piacere… a 90 dB secondo me anche meglio 1
Bruce Wayne Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Il 18/7/2021 at 11:35, naim ha scritto: Boulder, sempre in classe A, arriva anche a 1.500 watt per canale, ma siamo a costi ed ingombri proibitivi: https://boulderamp.com/products/3050-mono-power-amplifier/ Oggetti che definirei demenziali, senza alcuna offesa per chi li acquista ovviamente. 205.000 dollari la coppia, alluminio "aerospaziale", oltre 4 quintali di peso, 6 kw di consumo massimo: per me potrebbero stare bene su marte, sempre se trovano il modo di alimentarli. 2
Bruce Wayne Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Il 18/7/2021 at 13:00, Mister66 ha scritto: Ho provato con 3 smartphone differenti e 3 applicazioni diverse… con scarti di 2/3db. Se usi apps con uno scarto così limitato allora i valori espressi da DecibelX con il mio smartphone sono confrontabili con ragionevole affidabilità. 60-70 decibel sono veramente pochi, a mio avviso. Considera che il range 60-70 è difinito nella scala di DecibelX come una via di mezzo tra "strada silenziosa" e "conversazione a voce normale", meno di "inside car" e "loud singing". Mi pare un po' poco per un ascolto soddisfacente, soprattutto di rock e Jazz. Ma anche considerando la classica, mi pare un po' castrante: durante un concerto di classica in teatro o auditorium credo che il volume medio superi di gran lunga i 60-70. A meno che il microfono del tuo smartphone stia sottostimando il valore rilevato. N.B. Sono noto in famiglia e tra amici per avere un udito particolarmente sensibile.
jedi Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 Piu' che di Watt, io parlerei di erogazione corrente. Infatti ,anche se adesso meno ,ci sono a parità di watt amplificazione che danno ai diffusori spinta differente. Io non perché voglio difendere il mio finale Gryphon Essence da 50 Watt ,ma ascoltando musica classica a volumi realistici, non ho nessuna compressione dinamica con le mie Wilson Daw. Quante volte ,ormai in passato nelle manifestazioni, quando mettevano musica che non erano i soliti piccoli gruppi,abbassavano il volume ,che per me non era neanche tanto elevato, perché l'ampli andava in distorsione . Buoni ascolti Marco
naim Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 8 ore fa, Bruce Wayne ha scritto: Oggetti che definirei demenziali Sono oggetti estremi, adatti ai pochi che oltre a poter affrontare la spesa hanno a disposizione saloni enormi e vogliono pilotare sistemi di altoparlanti particolari. E' chiaro che la maggior parte della clientela Boulder si rivolge ai modelli più umani. L'ho solo preso ad esempio perché ci si stupiva dell'esistenza di classe A da 300w.
enzo966 Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 9 ore fa, Bruce Wayne ha scritto: timpani a rischio, my friend Certamente ma è stato poco più di un esperimento di breve durata (pochi minuti).
Membro_0023 Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 8 ore fa, Bruce Wayne ha scritto: Oggetti che definirei demenziali, senza alcuna offesa per chi li acquista ovviamente Se sono demenziali, li acquistano i dementi, altro che senza alcuna offesa.
Bruce Wayne Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Se sono demenziali, li acquistano i dementi, altro che senza alcuna offesa. Dal Treccani: demenziale agg. [der. di demenza]. – Relativo alla demenza: stato d., decadimento d., segni demenziali. Per estens., nel linguaggio com., insensato, assurdo (cfr. la locuz. avv. e agg. da pazzi): un comportamento, una soluzione d.; in questo momento, accettare una simile offerta sarebbe d.; comicità demenziale
AlfonsoD Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 Il 18/7/2021 at 20:45, grisulea ha scritto: Il 18/7/2021 at 19:35, Paperinik2021 ha scritto: Qui ascoltano tutti felicemente con mezzo watt Non proprio tutti, io ne uso appena 4000. Meno male! pensavo di essere io il sordo che ne uso un millino.
eduardo Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 29 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: Dal Treccani: demenziale agg. [der. di demenza]. – Relativo alla demenza: stato d., decadimento d., segni demenziali. Per estens., nel linguaggio com., insensato, assurdo (cfr. la locuz. avv. e agg. da pazzi): un comportamento, una soluzione d.; in questo momento, accettare una simile offerta sarebbe d.; comicità demenziale La demenza e' il declino delle facolta' mentali. Se qualcuno ti desse del demente, non credo che tu ne saresti particolarmente contento.
Messaggi raccomandati