Vai al contenuto
Melius Club

I CD sono "emaciati e scadenti", superati nel suono dalle tracce equivalenti in streaming? Lo dice Stereophile!

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Max440 ha scritto:

E non dobbiamo dimenticare i costruttori di strumenti musicali, che poi sono la vera base di tutto quello che ascoltiamo :classic_rolleyes:

Allora facciamo ascoltare gli impianti ai liutari ma solo per  liuti.

1 ora fa, Dufay ha scritto:

Nella mia esperienza i musicisti sono tra i meno indicati per dare giudizi sul suono di un impianto.

Appunto: nella tua esperienza, che, permettimi, vale pochetto per il resto del mondo ...

1 ora fa, extermination ha scritto:

I meccanismi percettivi dei musicisti, tendono ad essere diversi da quelli degli audiofili

Anche perchè, da musicista (e con pregressa esperienze in ambito di costruzione di strumenti musicali), posso affermare, nella mia esperienza, che di impianti ben suonanti appartenenti ad audiofili "nudi e crudi", ne ho sentiti davvero ben pochi :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

1 ora fa, Ggr ha scritto:

molto banalmente un musicista ascolta il suo strumento da molto vicino,

Guarda che il musicista va anche ad ascoltare gli altri, e ogni tanto accende pure l'impianto stereo... :classic_wink:

57 minuti fa, Jarvis ha scritto:

alla base dell'audiofilia c'è il nulla spinto.

Un mix di consumismo, compro rivendo, giudico sulla base di non si sa quale metro, continuo ad " upgradare" non si sa cercando cosa.

Verificato sul campo molte volte, purtroppo...

Con anche una vena di tristezza, se posso aggiungere 

• Thanks 1
4 minuti fa, Max440 ha scritto:

Appunto: nella tua esperienza, che, permettimi, vale pochetto per il resto del mondo ...

È esperienza molto comune. 

I musicisti in linea generale tranne eccezioni capiscono niente di impianti.

Adesso, captainsensible ha scritto:

E mano male :classic_smile:

CS

Mica tanto.

In realtà c'è un musicista vero anche appassionato di musica riprodotta nonché autocostruttore che sta nel forum.

Ma è una mosca bianca.

1 minuto fa, Dufay ha scritto:

È esperienza molto comune.

Guarda che lo dici solo tu: chi cacchio saresti? :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

ps: oltretutto, essendo tu un autocostruttore, non potrai mai paragonare il suono dei tuoi diffusori con quelli presenti sul mercato di pari costo, perchè se dovessi mettere su un'azienda per vendere i tuoi oggetti dovresti farli pagare così tanto che si confronterebbero con concorrenti di livello assai alto, e il gioco inizierebbe a farsi duro :classic_wink:

1 minuto fa, Max440 ha scritto:

Guarda che lo dici solo tu: chi cacchio saresti? :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

ps: oltretutto, essendo tu un autocostruttore, non potrai mai paragonare il suono dei tuoi diffusori con quelli presenti sul mercato di pari costo, perchè se dovessi mettere su un'azienda per vendere i tuoi oggetti dovresti farli pagare così tanto che si confronterebbero con concorrenti di livello assai alto, e il gioco inizierebbe a farsi duro :classic_wink:

Chi sei tu piuttosto.

Non e azzecchi mai una neanche per sbaglio

1 minuto fa, captainsensible ha scritto:

@Dufay diciamo che mediamente non frega molto a loro delle paranoie audiofile...

CS

Sempre a confondere le cose e a buttare tutto in un calderone. 

27 minuti fa, Dufay ha scritto:

Chi sei tu piuttosto.

Uno che la musica la fa e la insegna: per cui il mio parere vale almeno quanto il tuo.

Mentre invece continui a non ammettere che, essendo tu un autocostruttore, non puoi paragonare l'ascolto dei tuoi diffusori con prodotti commerciali, perchè il valore degli speakers che tu utilizzi dovrebbe essere moltiplicato almeno per dieci, se consideri una costruzione in serie del mobile, una commercializzazione con tanto di negozianti che devono pagare tasse e affitti, un magazzino minimo, la partita iva, e compagnia cantante...

Ecco che i tuoi oggetti, che a te costano 5k euro, dovresti venderli come minimo a 50k euro per campare...

Fatti anche tu, come suggerito da altri forumer, un minimo di autocritica :classic_rolleyes:

8 minuti fa, Max440 ha scritto:

Uno che la musica la fa e la insegna: per cui il mio parere vale almeno quanto il tuo.

Mentre invece continui a non ammettere che, essendo tu un autocostruttore, non puoi paragonare l'ascolto dei tuoi diffusori con prodotti commerciali, perchè il valore degli speakers che tu utilizzi dovrebbe essere moltiplicato almeno per dieci, se consideri una costruzione in serie del mobile, una commercializzazione con tanto di negozianti che devono pagare tasse e affitti, un magazzino minimo, la partita iva, e compagnia cantante...

Ecco che i tuoi oggetti, che a te costano 5k euro, dovresti venderli come minimo a 50k euro per campare...

Fatti anche tu, come suggerito da altri forumer, un minimo di autocritica :classic_rolleyes:

Visto che ho ragione?

I musicisti meglio perderli che trovarli in campo hi fi ovviamente 

• Haha 1