Vai al contenuto
Melius Club

I CD sono "emaciati e scadenti", superati nel suono dalle tracce equivalenti in streaming? Lo dice Stereophile!

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

a dimostrarlo quotidianamente sono la moltitudine di diverse scelte e differenti considerazioni

e su questo non posso che darti ragione.

Non per nulla, nel mio censimento diffusori iniziato 3 anni fa, i brand presenti, solo considerando questo forum, sono ben 176, ognuno probabilmente con il proprio "family sound" :classic_wink:

• Melius 1
ascoltoebasta
1 minuto fa, Sonnyblues ha scritto:

io ascolto cd, vinile, files da hd, streaming sinceramente tutta sta lotta che leggo spesso nel forum mi pare inutile, tutti i formati sono male che vada godibili , purtroppo quelli che "sanno" la verità continueranno ad essere convinti di saperla e si perderanno tanta buona musica

Io ho scelto i CD perchè ne ho molti e in gran parte o non si trovano nelle piattaforme oppure si trovano in qualità CD,ho provato ad abbonarmi e i risultati erano davvero ottimi,ma non ho rinnovato per varie ragioni,tra questa il fatto che preferivo il risultato dato dal Cd player,ed è una questione soggettiva,e poi perchè desidero, ascoltando musica,non essere connesso a sto kakkio di mondo virtuale,che ritengo già troppo invasivo.

ilmisuratore
11 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

E' un riferimento che ci siamo dati,non è il meglio,occorre arrendersi ad una realtà inviolabile,la diversità di ognuno di noi.

Qui sbagli

Esiste un riferimento, sia come segnale originale, sia come segnale audio riprodotto

Il meglio oggettivo è quando il segnale riprodotto somiglia tantissimo a quello originale

ascoltoebasta
21 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Il meglio oggettivo è quando il segnale riprodotto somiglia tantissimo a quello originale

Perchè ci siam dati quello come riferimento,ma nel momento in cui quel risultato non è il preferito da tutti,quel riferimento è fine a se stesso,non c'è via d'uscita,ci si deve arrendere alla realtà dei fatti,il meglio non esiste,come non esiste il miglior televisore,il miglior grignolino,la miglior carbonara etc,etc,etc.

ilmisuratore
6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Perchè ci siam dati quello come riferimento,ma nel momento in cui quel risultato non è il preferito da tutti,quel riferimento è fine a se stesso,non c'è via d'uscita,ci si deve arrendere alla realtà dei fatti,il meglio non esiste,come non esiste il miglior televisore,il miglior grignolino,la miglior carbonara etc,etc,etc.

...si vabbè...la carbonara...

Non è un esempio attinente

L'esempio attinente è: esiste il peso ?....si...per cui se un oggetto pesa 100 kg e l'altro 70 kg abbiamo di fatto attribuito un valore oggettivo

Il segnale registrato è un riferimento assoluto, e l'alta fedeltà dovrebbe seguirne le orme

Piccole "deviazioni" sono consentite...ma non troppo

Nelle deviazioni vengono accorporate tutte le questioni legate ai gusti personali, e ci può stare

• Melius 1