Vai al contenuto
Melius Club

Imersiv D-1 "Non c'è confronto con qualsiasi altro DAC". Firmato Bob Katz.

Messaggi raccomandati

Con tutto il bene che possa suonare, sinceramente 14.400€ per un dac mi sembrano un po' tanti...

Però, ovviamente, mi attengo al parere di chi potrà ascoltarlo, per capire il reale (o presunto) salto di qualità sonora rispetto a dei "campioni di categoria" già citati decine di volte in vari 3d (es Holo, Metrum, Sonnet...) che hanno modelli top a 5k... :classic_wink:

.-.-.-.-.-.

https://prosoundeurope.com/products/millenia-imersiv-d-1-hdr-digital-to-analog-converter?srsltid=AfmBOooqbua4Uf0fmv_jLLPKyhEiMMgOeeouRLPRF1aSPH_5dcHC-PHf

• Melius 1

@Max440

Scusa se mi permetto, sbagli sempre a farne una questione di prezzo, i tuoi citati sono campioni in quella fascia di prezzo o fino a 10k, se prendi Esoteric, Wadax, Bricasti, CH Precision, DCS, Rockna, …. Si va da quel prezzo in su.

Poi per altri il top per un DAC è a 100 euro per altri a 7 800 come per esempio per il gran citato RME.

Quindi non facciamone una questione di prezzo, ma solo di confronto con chi avrà la possibilità di ascoltarlo in un impianto di componenti almeno di pari livello.

2 minuti fa, fabbe ha scritto:

Anch'io ne ho letto molto bene. Certo che, essendo di derivazione professionale, creerà frustrazione a tutti coloro che cercano un dac colorato.

Hanno pensato anche a questo.

C'è un submenu che aggiunge distorsione per chi vuole un suono colorato.

Non sto scherzando.

La cosa piu' interessante è che pare stiano implementando la stessa tecnologia per coprire tutta la catena audio, dal microfono all'amplificatore finale. Non appena gli approvano i relativi brevetti (quelli del DAC sono già registrati) dovrebbero partire.

ilmisuratore

Ecco, questa misurazione a -70 dB è molto simile alla stessa che si otterrebbe con la scheda audio interna del PC Realtek HD...per cui il termine DAC "Single Path" è alquanto generico e viene preso a confronto un DAC parecchio ordinario...fin troppo

image.thumb.png.d142e875fdde472bf427ecbc57a2c3cf.png