chiodo Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 @maximo sono i Golden Reference di almeno 10 anni fa, ma anche su produzioni più recenti, non di punta come i Clear Sky, ci sono i connettori marcati Neutrik
maximo Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 10 ore fa, chiodo ha scritto: sono i Golden Reference di almeno 10 anni fa, ma anche su produzioni più recenti, non di punta come i Clear Sky, ci sono i connettori marcati Neutrik Secondo me , ma parere personale, c'è molto di meglio. Ma la scelta spetta a te
pro61 Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 Ma i connettori Neutrik sono quelli che costano 4-5€ l'uno e che nel pro usano in tantissimi o c'è ne sono di più costosi?
chiodo Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 @maximo scusami, ma non capisco. Io riassemblo una coppia di Golden reference con connettori XLR Viborg. Il riferimento ai Clear Sky era dovuto al fatto che sono cavi che ho visto.
maximo Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 45 minuti fa, chiodo ha scritto: scusami, ma non capisco. Io riassemblo una coppia di Golden reference con connettori XLR Viborg. Il riferimento ai Clear Sky era dovuto al fatto che sono cavi che ho visto. Ma non ho fatto alcun commento in merito... Sono soltanto perplesso del fatto che cavi prestigiosi come i Cardas utilizzino in molti modelli connettori abbastanza economici. Confermo che con i Viborg farai un notevole passo avanti!!
Moderatori paolosances Inviato 2 Aprile 2022 Moderatori Inviato 2 Aprile 2022 Il 2/4/2022 at 16:05, maximo ha scritto: che cavi prestigiosi come i Cardas utilizzino in molti modelli connettori abbastanza economici "Fate quel che dico io (acquistate quel che produco io),non fate quel che faccio io( utilizzo connettori abbastanza economici)". 2
Membro_0021 Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 Il 11/3/2022 at 23:32, ClaveFremen ha scritto: La 60/40 ha una temperatura di fusione più bassa ma per evitare le saldature fredde è molto meglio la versione eutettica 63/37. Anche la versione eutettica senza piombo è meglio della 60/40 in merito alle saldature fredde, IMHO, basta usare la giusta temperatura. @ClaveFremen per evitare saldature fredde è utile non fidarsi del punto di fusione e andare sempre con una temperatura più alta. Ad esempio il Cardas Quad Eutectic dà come punto di fusione 190° ma questo non significa che poi riesce ad attaccarsi su ogni superficie di rame. Io non sono mai riuscito a fare una saldatura decente al di sotto dei 300-330°
ClaveFremen Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 @veidt Cosa ti ha fatto pensare che mi riferissi alla temperatura di fusione? La temperatura del saldatore è sempre decisamente più alta, di solito uso 290° per le leghe con piombo e circa 330° per quelle senza.
Membro_0021 Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 @ClaveFremen la mia era una precisazione non un appunto nei tuoi riguardi. 300° per le leghe con il piombo è ottimo.
maximo Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 12 ore fa, veidt ha scritto: Io non sono mai riuscito a fare una saldatura decente al di sotto dei 300-330° Anch'io, ma cura molto anche la pulizia della punta del saldatore e la dimensione adatta. Io, indipendentemente da ciò che devo saldare, non mi sono mai trovato bene con punte troppo sottili
pro61 Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 @ClaveFremen hai avuto modo di provare il Mogami 2534, rispetto al 2549? Grazie
maximo Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 Il 12/3/2022 at 14:37, ClaveFremen ha scritto: due blu collegati assieme, i due rossi assieme, calza collegata lato origine, scollegata lato destinazione Ieri proprio ho terminato di assemblare il Neotech. Ora lo sto ascoltando, devo dire che penso sia valsa la pena acquistarlo
ClaveFremen Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 @maximo Mi fa piacere, vedrai che migliorerà ancora e si 'riempirà' con il rodaggio.
ClaveFremen Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 @pro61 No, mai ritenuto necessario visto che l'unica differenza significativa sulle brevi tratte è la maggior capacità del cavo con la possibilità di un leggerissimo roll-off sulle alte. Ma non avendolo provato non posso riportare nessuna opione reale, il raddoppio della sezione dato dall'unione delle coppie qualcosa potrebbe fare (sia in meglio che in peggio).
maximo Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 10 ore fa, ClaveFremen ha scritto: Mi fa piacere, vedrai che migliorerà ancora e si 'riempirà' con il rodaggio. Per i miei gusti, ha suonato molto bene già da subito. Ciò che è balzato subito all'orecchio sicuramente un ottimo dettaglio, in confronto al Mogami, ma è anche vero che il Neotech costa 30 volte tanto, vorrei ben vedere...
chiodo Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 @paolosances mi sono accorto ora che nel listino Cardas 2020 è indicato che i connettori XLR del cavo Clear Sky sono Neutrik, non so se fossero indicati anche per i Golden Reference.
ClaveFremen Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 Per i cavi fino agli 8mm di diametro gli Abbatron sono assai meglio dei Neutrik: https://www.abbatron.com/products/168-xlr-connectors Purtroppo sono di difficile reperibilità qui in Europa, si trovano qui: https://ex-en.alliedelec.com/product/g-h-industries/xlr3mbg06/70404311/?keyword=XLR3MBG06 https://ex-en.alliedelec.com/product/g-h-industries/xlr3fbg06/70404310/?referrer=search
Messaggi raccomandati