Vai al contenuto
Melius Club

Migliore cavo segnale custom

Messaggi raccomandati

Inviato

Un salutone a tutti Voi. 

Ho un dubbio e chiedo scusa se non ho ben capito la realizzazione del cavo di segnale autocostruito di cui ho letto.... 

La calza tra PREAMPLIFICATORE e FINALE va collegata lato PREAMPLIFICATORE ?? 

Sempre lato ORIGINE /MONTE   ?? 

Inviato

Un forumer molto gentile mi ha consigliato tempo fa i Sommercable Colonel (mi pare che il nome sia questo). Ottimi a un ottimo prezzo. Vado con quelli, tranne che per un autocostruito in vari fili di rame twistato 99,nonsoquantopercento comprato in Cina, ma prodotto dalla Mitsubishi. Buono pure quello.

Inviato

Sommer Cable Colonel Incredible. Sembra un film della Marvel. Comunque il nome è questo. A mio parere un rapporto qualità-prezzo formidabile.

Premetto che ne ho avuti o provati di più costosi e fighi; ma i Sommer Cable generalmente sono parecchio efficaci. 

Inviato

Io uso cavo neotech di argento oro così come è senza geometrie calze o intrecciamenti. Lo uso da molti anni e ha passato tutti i confronti.

Inviato
9 ore fa, Dufay ha scritto:

Io uso cavo neotech di argento oro così come è

Con che connettori ?

Inviato
24 minuti fa, SHAR_BO ha scritto:

Con che connettori ?

Wbt next gen. Alla fine credo se la possa giocare con cavi di qualsiasi costo.

Il neotech mi mare costi 30 euro al metro cioè 60 perché è singolo i connettori 50 euro la coppia . Sono circa 200 euro di materiale per una coppia 

Inviato

@Dufay lo consiglieresti anche nel caso di connessioni tra trasduttori e xover per cablaggi interni?

Inviato

Impossibile è sottilissimo. 

Se ne metti 4 in parallelo allora un tweeter lo colleghi ma sono più di 100 euro al metro quindi oltre 200... Se vuoi provare ...

Inviato

@Dufay hai ragione non avevo fatto caso alla sezione, quindi sarebbe adatto anche per un cavo xlr, se così per un cavo da un metro ne dovrei acquistare 6 metri per un costo di 28*6 = 168 più connettori XLR che personalmente io uso neutrik e me la cavo con poco. Qeusto sarebbe un cavo interessantissimo!

Inviato

@Dufay E' un conduttore unipolare da Awg28 = 0,08 mmq senza schermatura . Visto che è un cavo di segnale , proprio niente disturbi ? In questo caso è simile al Kimber Kable Kgag (3 conduttori intrecciati ) che io possiedo e apprezzo .

Inviato

Niente di niente . Ho fatto pure l'intreccio con 4cavi senza particolari benefici.

La versione migliore per me è quella con 4 cavi non intrecciati che hanno un basso più corposo rispetto ai soli due 

Sbaglierò ma mi sono fatto l'idea che le "geometrie" varie e le schermature facciano più danni che altro.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

La versione migliore per me è quella con 4 cavi non intrecciati che hanno un basso più corposo rispetto ai soli due 

4 sul canale destro + 4 canale sinistro = totale 8 conduttori ? 28 x 8 = 224 euro + 4 connettori , arriveremmo ad una cifra di 270-300 euro.....ma se ne vale la pena perchè no !

Inviato

Beh con una guaina carina lo si potrebbe spacciare per un cavo megaesoterico da 15 mila euro senza problemi

Inviato

@Dufay Ciao Franco, interessante cavo di segnale, per la massa del bilanciato si puo' anche usare un cavo di recupero da altri cavi  ? Mi avanza del Ricable S9T.  Con il  AG-GD 28 si puo' anche provare a collegare solo il polo caldo, ho letto che è quello che è essenziale.