Vai al contenuto
Melius Club

Consigli per Cavo Adattatore Audio 4.4mm Bilanciato Maschio a 2RCA Maschio

Messaggi raccomandati

ildoria76
Il 22/04/2026 at 18:12, alexis ha scritto:

il coso mi é arrivato, ma in mancanza di cavi.. sto usando, orrore, uscita minijack 3,5 con adapter rca, e infatti suona cosi cosi.... :-(

di cavi giá fatti c'é pochissimo in giro..

Quindi tornando alla tua gentilissima offerta.. davvero mi costruiresti un cavo ben fatto? da 4,4mm bilanciato a 2 x XLR maschio bilanciati?

Grazie :-)

@alexis Perdonami non avevo messo il "segui" al 3D e mi è sfuggita la lettura di qualche giorno.

Ho visto che intanto hai ordinato il cavo Ifi che peraltro posseggo, è buono ma senza eccellere.

Ora vedi come va se sei soddisfatto, nel caso scrivimi in pvt e magari ci organizziamo per un cavo homemade di un livello superiore 

Noccio1967
Il 23/4/2026 at 12:20, alexis ha scritto:

eccolo.. arrivato. NOS ma senza scatola e accessori, in compenso niente dogana, che sarebbe un salasso..

Ma ascoltato con un orrido adapter 3,5mm / rca non suona certo come lo avevo ascoltato io.. devo procurami il cavo giusto - inoltre deve vedere i settings, esiste nella versione sbloccata e in quella a volume ridotto,  a seconda dei paesi..

a me sembra esca un po troppo piano.

Melius per il libro di Heidegger:classic_biggrin:

IMG_7972.thumb.jpeg.92d518997c6172a209fc98278c754c58.jpeg

MCnerone
Il 06/05/2026 at 14:18, alexis ha scritto:

e ora sapresti consigliarmi una cuffia pilotabile da questo aggeggio?

quindi cavetti 4,4 bilanciati, costo ragionevole, in quanto le uso pochissimo...?

non ne so nulla di cuffie, premetto.. ma mi piacerebbe fosse leggera, comoda e bensuonante..

A me piace tutta la produzione Meze, sono oggetti che dal vivo hanno finiture e materiali accellenti, io ho la 109 pro, ma anche i modelli entry sono davvero ben riusciti.

ildoria76
Il 07/05/2026 at 17:16, alexis ha scritto:

Ma se hai voglia e tempo di prepararmi un cavetto di livello superiore, sono piu che disponibile ad acquistarlo..

@alexis possiamo fare così a me non mi devi nulla, decidi o decidiamo insieme i componenti per fare il cavo, acquisti i componenti, me li fai arrivare a casa e quando lo finisco te lo spedisco...

Solo una domanda, nel tuo impianto usi il Sony WM1Z collegato ad un finale (quindi come sorgente e Pre) oppure su un integrato e quindi solo come sorgente?

Aniroceppa

@alexis Fammi capire: questo Walkman Sony NON ha un’uscita linea, ma solo due uscite per cuffie, quindi amplificate, una sbilanciata e l’altra bilanciata.

Significa perciò che passa dal suo ampli cuffie interno, se utilizzi (come vuoi fare per beneficiare del suo superbo dac) una delle due uscite “analogiche”.

In questo caso avrai una doppia amplificazione del volume di uscita, la prima dal Sony e la seconda dal tuo pre.

Non molto desiderabile, ma, anche nel caso del modello europeo, quindi limitato nel livello, dovresti poter raggiungere un livello di uscita pienamente sufficiente a soddisfare il tuo pre in bilanciato, anche se guadagna poco.

Devi solo raggiungere, regolando il volume del Sony, un livello tale che ti consenta una opportuna escursione del guadagno del tuo pre.

@Aniroceppa io ho il modello giapponese, sbloccato, quindi con volume aperto.. devo pero chiedere al progettista del pre come mai l'ingresso sbilanciato guadagni molto meno dell 'ingresso RCA.

Vi terró informati :-)

Aniroceppa
Il 11/05/2026 at 16:17, alexis ha scritto:

per ora uso solo l'ingresso rca.. che non é l'optimum da quanto ho capito

Mi sfugge il perché. Capisco la curiosità di chiedere come mai gli ingressi xlr guadagnino meno, ma perché usare gli rca, quando puoi regolare a piacere il livello di uscita del Sony, fino a portarlo a quanto richiesto dal tuo pre sugli ingressi bilanciati?