Vai al contenuto
Melius Club

Benz-Micro LP o Grado Statement4?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Posta così potrebbe sembrare una domanda piuttosto sibillina ma provo a fornirvi il contesto.

Sto valutando l'opportunità di ampliare il mio parco fonorivelatori che, al momento, si compone di Shure V15III (HE), Clearaudio Virtuoso V2 MM, Soundsmith Zephyr MIMC ES Star, Benz-Micro Ruby Z e infine Ortofon MC Verismo.
Il giradischi è un Pear Audio Kid Thomas con PSU, con Moerck DP-8 (con canne red e blue dot) e Isokinetik Silver Melody SM750 BLACK 9" (Jelco SA-750D).
Come pre-phono ho un Gold Note PH10 con PSU, un Benz-Micro Lukaschek PP1-T9 e uno step-up EAR Youshino MC4.

Orbene, poiché sono combattuto fra le due opzioni, mi piacerebbe avere un parere su quale sarebbe la vostra scelta relativamente a questi due fonorivelatori.
Meglio andare verso un upgrade della Ruby Z oppure provare qualcosa di totalmente differente come entrare nel mondo Grado?

Il resto della catena si compone di Gryphon Diablo 120 e Graham LS5/8.

Grazie a chi mi risponderà.

Andy

Link al commento
https://melius.club/topic/29172-benz-micro-lp-o-grado-statement4/
Condividi su altri siti

Armando Sanna

@agyga

hai un’ottimo budget a disposizione la mia esperienza mi ha portato ad ascoltare moltissime testine MM , tra cui una Grado Gold 1+ ( che possiedo ancora ma non mi è mai piaciuta) e poi ho avuto poche MC , con budget inferiore a quello tuo disponibile.

Per quello che conosco potrei consigliarti una testina all round come la EMT Hsd 006 ( uniche indicazioni braccio ad alta massa e pre Phono con guadagno 60/63 db e carico consigliato 200/300 Ohm) tra quelle altre cha a me piacciono Dynavector modello Karat o superiori e ho estrema curiosità ,per un modello derivato dalla Grado che a te interessa,  Music Maker o in alternativa la classica Decca London …

Ma qui si va essenzialmente a gusti e bisogna riuscire a combinare una grande sinergia tra tutto il sistema analogico .

buona ricerca 😉

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29172-benz-micro-lp-o-grado-statement4/#findComment-1744376
Condividi su altri siti

@Giannimorandi
L'ho utilizzata con il PH10 sia direttamente come MC che con l'MC4 in MM. Mai utilizzata con il PP1. L'ho preferita con l'MC4.

Non cerco qualcosa di "tecnicamente" meglio della Verismo anche perché il budget dovrebbe essere molto più elevato, il dilemma che mi assilla è se andare su un affinamento della mia Ruby Z oppure provare qualcosa di totalmente differente da ciò che ho già.

Link al commento
https://melius.club/topic/29172-benz-micro-lp-o-grado-statement4/#findComment-1744379
Condividi su altri siti

releone71

@agyga se sei curioso, prova il suono Grado. Le testine che hai ruotano tra il neutro e l'arioso e sono di ottimo livello. Grado offre un'interpretazione decisamente diversa. Ma anche una Dynavector o EMT, già suggerite, in maniera più diluita. Io proverei altro onde avere un parco testine che spazi tra diverse sonorità. Peraltro, col fatto che il tuo braccio può montare due canne diverse, non hai limiti di compatibilità riguardo ai diversi gradi di cedevolezza fra le testine più disparate. Il pre, parimenti, è ben versatile. Ergo... 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29172-benz-micro-lp-o-grado-statement4/#findComment-1744931
Condividi su altri siti