MAX79 Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 12 ore fa, Sognatore ha scritto: la differenza di 0 virgola nei valori di rotazione e wow & flutter sfido chiunque a percepirli oddio, quando in casa arrivò un Technics 1200 la differenza col mio buon cinghia, che aveva valori buoni più o meno come il Luxman in questione, si percepiva abbastanza chiaramente, ne beneficiava il senso del ritmo (ovviamente) a scapito però di tutti gli altri parametri a noi cari
MAX79 Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 11 ore fa, Alsard69 ha scritto: alla fine ho preso la mia decisione e sono andato sul Luxman come testina Gold Note Donatello Gold L'importante è che piaccia a te e sicuramente è un ottimo modo per iniziare con l'analogico (io iniziai con un Sony plasticosissimo, MAGARI fossi partito da un gira come questo!). Ottimi ascolti!
Moderatori Mister66 Inviato 29 Aprile Moderatori Inviato 29 Aprile Questo è quello che c’è sotto il cofano del Luxman.. 😳 4
Tronio Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 1 ora fa, Mister66 ha scritto: Questo è quello che c’è sotto il cofano del Luxman Però bisogna ammettere che appare molto ordinato... 1
Armando Sanna Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile @Alsard69 bravo hai fatto una buona scelta, l’importante è iniziare poi se il gioco ti piace potrai in futuro migliorare …
dec Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile 2 ore fa, Mister66 ha scritto: Questo è quello che c’è sotto il cofano del Luxman.. 😳 Non è che sotto gli altri giradischi a cinghia moderni ci sia di piu'.
agyga Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile Il 28/04/2026 at 15:21, AudioLover ha scritto: @MAX79 e per tutti, questo Clearaudio con braccio Clarify come va? Ciao. Io l'ho avuto per circa 3 anni con la PSU di MCRU. Buon giradischi con soluzioni interessanti come il piatto a sospensione magnetica. Oltre che con il braccio Clarify, ho montato anche il Moerch DP8. La testina era la Hana SL.
Alsard69 Inviato 29 Aprile Autore Inviato 29 Aprile @Mister66 la foto la avevo vista e riguardata + volte, e mi sono detto: "anche dentro un Patek ci sono gli stessi ingranaggi di un altro orologio automatico", ma è il come è implementato un circuito che vale oppure no. La semplicità paga se è ottimamente progettata. Complesso non sempre significa migliore. Ripeto i premi vinti sono molteplici significherà pure qualcosa. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Aprile Moderatori Inviato 29 Aprile 5 ore fa, dec ha scritto: Non è che sotto gli altri giradischi a cinghia moderni ci sia di piu'. Forse di meno.
portnoy Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 13 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Forse di meno. che è meglio (come diceva Quattrocchi)
bear_1 Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile @Alsard69.....non devi giustificare niente a nessuno se ti piace e ti convince quel giradischi hai fatto bene a prenderlo. Curiosità mia: l'hai preso compreso coperchio?
AudioLover Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile @bear_1 Infatti anche perchè valutare un gira come fosse un lettore cd in base a cosa ha all'interno non ha senso, il mio Gyro non ha nulla a parte il motore esterno, e così deve essere...@Alsard69 Goditi l'acquisto che è molto bello e di gran marchio, in questo forum non si sa perchè quando fai un acquisto arriva sempre qualcuno a volere smontare e spiegare cosa bisogna comprare coi propri soldi, è capitato anche a me. Complimenti
Tronio Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile 21 minuti fa, AudioLover ha scritto: non si sa perchè quando fai un acquisto arriva sempre qualcuno a volere smontare e spiegare cosa bisogna comprare coi propri soldi, è capitato anche a me Forse perché è proprio il motivo per cui l'opener ha aperto questa discussione? Forse perché un forum serve proprio a questo, ovvero condividere idee ed esperienze differenti? Trovo che questa osservazione sia del tutto priva di senso, tranne magari forse per coloro che cercano solo conferme e per insicurezza caratteriale non tollerano nessuna interferenza che possa minare una già fragile fiducia nelle proprie idee. Ognuno ha convinzioni, gusti ed esperienze diverse ed è giusto e costruttivo che le metta a disposizione di tutti, anche di chi vorrebbe sentirsi dire altro: ovvio poi, come è giusto e naturale, che ciascuno faccia le proprie scelte decidendo autonomamente se prendere o meno in considerazione le opinioni altrui. 1
AudioLover Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile @Tronio forse mi sono spiegato male, non volevo dire questo, ma che una volta che si è data là propria opinione all opener, e non mi pare che nessuno abbia detto che il Luxman fa schifo o è un errore grave, una volta che l opener annuncia l acquisto si cerca di sminuirlo, come avesse preso una sola. Nei post precedenti ci cerca di spingere sul vintage, ottimo secondo me, ma che è stato scartato subito perché non ha esperienza e vuole una esperienza plug and play e nuova. Almeno io l ho letta così, perciò ribadisco i miei complimenti perché sicuramente ha preso un ottimo giaradischi che non lo farà impazzire con varie tarature e la cosa più importante sono le esigenze dell opener non le nostre.
Messaggi raccomandati