Vai al contenuto
Melius Club

Quale giradischi sui 3000 euro

Messaggi raccomandati

• Moderatori
14 ore fa, AND64 ha scritto:

per quanto riguarda la testina, della Hana ho sempre sentito parlare anche se non ho mai ascoltato nessun modello.

Dipende che marchi è modelli di testine trova in negozio da abbinare al braccio del giradischi e sarebbe importante che l' opener al momento opportuno si informi per una scelta consapevole.

Sarebbe inutile consigliare marchi che il negozio non tiene non avendo lui stesso come affermato esperienza nel campo dei giradischi; chi gliela monterebbe la prendesse online?

Abbinare una testina al braccio e al phono, montare e dimare non è una cosa che si impara e si fa in 10 minuti....meglio in questo contesto acquistare in loco delegando il negoziante per fare tutto almeno la prima volta.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29196-quale-giradischi-sui-3000-euro/page/7/#findComment-1748747
Condividi su altri siti

@Alsard69 che suono ti garba? vuoi precisione/dettaglio o apprezzi un suono più rotondo?

Comunque, acquistando online sul nuovo, hai un'arma formidabile: puoi restituire ciò che non ti aggrada e, quindi, provare più di un modello prima di decidere.

Alcuni negozianti offrono lo stesso servizio (presi un Rega P6 che non mi piacque perchè troppo simile al P3 ed il negoziante me lo scalò paro paro dal P8 che presi dopo e che tengo ormai con soddisfazione da 7 anni).

Altro consiglio è scegliere un brand/modello facilmente rivendibile e che tenga il valore: non è detto che dopo qualche mese/anno tu non senta bisogno di un upgrade (con l'analogico l'appetito vien mangiando, anche partendo da buoni/ottimi prodotti) e un Technics/Rega di livello lo si rivende in poche ore.

Link al commento
https://melius.club/topic/29196-quale-giradischi-sui-3000-euro/page/7/#findComment-1748830
Condividi su altri siti

4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Dipende che marchi è modelli di testine trova in negozio da abbinare al braccio del giradischi e sarebbe importante che l' opener al momento opportuno si informi per una scelta consapevole.

Sarebbe inutile consigliare marchi che il negozio non tiene non avendo lui stesso come affermato esperienza nel campo dei giradischi; chi gliela monterebbe la prendesse online?

ma difatti.. 

altrimenti di buone proposte pronte a suonare se ne trovano in botteghe che vendono anche online, pagine addietro come alternative consigliavo Clearaudio e Transrotor . 

anche questa mi sembra un ottima proposta, magari aggiungendo il suo piccolo step up.

https://www.ebay.it/itm/145492793259

Link al commento
https://melius.club/topic/29196-quale-giradischi-sui-3000-euro/page/7/#findComment-1748884
Condividi su altri siti

..vicino a Treviso ci sono dei negozi di alto livello (Oderzo) dove si può tranquillamente fare verifiche fra le varie impostazioni .....con personale competente. Comunque andrei assolutamente sul nuovo il vintage, con offerte di giradischi di alto livello, contempla esperienze decennali e di una buona...anzi eccellente, conoscenza.

Link al commento
https://melius.club/topic/29196-quale-giradischi-sui-3000-euro/page/7/#findComment-1748916
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto un giradischi e seguo con interesse questa discussione, avevo aperto un 3d molto simile poco tempo fà.

Chiedo ai più esperti come valutano questo modello di AUDIO TECHNICA AT-LPA2 che mi piace moltissimo e data la fascia di prezzo come si pone in confronto ad un TECHNICS SL-1200GR2.

Poi altra curiosità...tra i tanti suggerimenti che ho letto non ho mai sentito nominare come brand ACOUSTIC SOLID, come mai? grazie

Link al commento
https://melius.club/topic/29196-quale-giradischi-sui-3000-euro/page/7/#findComment-1749000
Condividi su altri siti

Buonasera, ho cercato di fare un po' di mente locale e ho stillato quella cha a mio avviso potrebbe essere una lista di Giradischi, non è una classifica, ma un possibile orientamento

Luxman pd151mk2 - bello e leggendo qua è la è super consigliato, forse non troppo conosciuto qui in Italia 

Thorens dd404 - altro ottimo prodotto consigliato da qualcuno del forum, ma non mi piace il fatto dell'alimentatore separato in upgrade lo potevano già inserire a mio avviso

Technics Sl1300G - ottimo compromesso con una buona testina da abbinare 

Technics Sl1200GME - saliamo di livello ma si potevano risparmiare il braccio dorato, rispetto alla bellezza del Luxman...( non piace solo a me ? )

Poi per la testina mi faro consigliare dal negoziante in base a quanto ha di disponibile

8 ore fa, MAX79 ha scritto:

che suono ti garba? vuoi precisione/dettaglio o apprezzi un suono più rotondo?

Sono per un suono più rotondo direi, ovviamente dettagliato ma non iperanalitico.

Al moneto ho 2 sistemi il primo completamente valvolare sia l'ampli sia il dac  il secondo sistema e completamente discreto in classe A l'ampli, i 2 sistemi condividono solo il Lumin U2 come sorgente. pertanto l'ingresso del vinile deve essere da vinile a mio avviso, almeno per il mio sistema.

Inizialmente sarà collegato all'Accuphase e700 con la sua scheda phono ad60, poi se aggiungerò un phono esterno lo collegherò anche al valvolare

Link al commento
https://melius.club/topic/29196-quale-giradischi-sui-3000-euro/page/7/#findComment-1749105
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alsard69 ha scritto:

Luxman pd151mk2 - bello e leggendo qua è la è super consigliato, forse non troppo conosciuto qui in Italia 

Credo sia stato presentato l'anno scorso: non essendo Luxman un marchio noto per i giradischi sicuramente non ha fatto molto successo, stante anche il prezzo non proprio popolare.

24 minuti fa, bear_1 ha scritto:

tieni presente che il coperchio è un optional fornito a parte con una cifra “ sostanziale “

Ecco appunto... 900 Euro per un coperchio parapolvere che dovrebbe essere sempre incluso??? :classic_blink:

Thorens dd404 - altro ottimo prodotto consigliato da qualcuno del forum, ma non mi piace il fatto dell'alimentatore separato in upgrade lo potevano già inserire a mio avviso

Questo invece lo capisco: come diversi altri prodotti di vari marchi, se uno vuole fare l'upgrade acquista anche l'alimentatore lineare strafigo, altrimenti usa quello in dotazione e il piatto gira lo stesso

Technics Sl1200GME - saliamo di livello ma si potevano risparmiare il braccio dorato

Concordo in pieno: pacchianata per ricconi mediorientali, per fare pendant con la rubinetteria dei bagni.

Link al commento
https://melius.club/topic/29196-quale-giradischi-sui-3000-euro/page/7/#findComment-1749154
Condividi su altri siti

teramusic
13 ore fa, Alsard69 ha scritto:

Buonasera, ho cercato di fare un po' di mente locale e ho stillato quella cha a mio avviso potrebbe essere una lista di Giradischi, non è una classifica, ma un possibile orientamento

Technics Sl1300G - ottimo compromesso con una buona testina da abbinare 

Technics Sl1200GME - saliamo di livello ma si potevano risparmiare il braccio dorato, rispetto alla bellezza del Luxman...( non piace solo a me ? )

Poi per la testina mi faro consigliare dal negoziante in base a quanto ha di disponibile

Sono per un suono più rotondo direi, ovviamente dettagliato ma non iperanalitico.

Al moneto ho 2 sistemi il primo completamente valvolare sia l'ampli sia il dac  il secondo sistema e completamente discreto in classe A l'ampli, i 2 sistemi condividono solo il Lumin U2 come sorgente. pertanto l'ingresso del vinile deve essere da vinile a mio avviso, almeno per il mio sistema.

Inizialmente sarà collegato all'Accuphase e700 con la sua scheda phono ad60, poi se aggiungerò un phono esterno lo collegherò anche al valvolare

Con il Luxman ti "tocca" valutare anche la sua testina L-MC5......andando sull'accoppiata si potrebbe spuntare un ottimo prezzo :classic_wink:

Io la uso su un p8 che però vedo alla fine hai scartato!

Link al commento
https://melius.club/topic/29196-quale-giradischi-sui-3000-euro/page/7/#findComment-1749352
Condividi su altri siti