Jump to content

Moto Guzzi 100 anni!

Dr.Faust
 Share

Recommended Posts

Presente!!! Sono cresciuto in mezzo alle Guzzi, nella mia famiglia se dicevi moto era MOTO GUZZI....

26 minuti fa, Dr.Faust ha scritto:

ricordando i momenti anche bui della gestione DeTomaso...

Quel periodo però ha portato anche tanti modelli di successo, Le Mans, California, e la serie "piccola" come la mia V65, e che oggi stanno godendo di una giusta riscoperta...

A settembre speriamo si faccia il raduno, penso sarà qualcosa di epico...

spacer.png

Questa è la Sport 15 del 1933 di mio zio, targa originale, con fascio littorio annesso...

spacer.png

• Melius 1

5 ore fa, argonath07 ha scritto:

Questa è la Sport 15 del 1933 di mio zio

Bellissima. E' quella immatricolata nel '34 in vendita a Falconara? La foto è identica.

2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Bellissima. E' quella immatricolata nel '34 in vendita a Falconara? La foto è identica.

Purtroppo sì 😔

Costretto a venderla...non dico altro. La prese da giovane, e poi anni fa la fece restaurare tutta. Pur di non darla ad estranei l'avrei presa io, ma non me la posso permettere...

Quando mi disse che doveva venderla aveva le lacrime agli occhi...

6 ore fa, argonath07 ha scritto:

Questa è la Sport 15 del 1933 di mio zio, targa originale, con fascio littorio annesso...

Ciao, ne ha una uguale mio fratello, funziona perfettamente, si deve far solo la mano a manette e manettine!

Mi spiace che tuo zio la venda, speriamo vada in buone mani!

Faust

• Thanks 1

30 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Pur di non darla ad estranei l'avrei presa io

Comprendo, purtroppo i 19K€ richiesti sono una cifra impegnativa. Me l'aveva fatta notare un ex collega appassionato del marchio.

Purtroppo mai avute moto guzzi ma questo non toglie che sono tra le moto che ammiro da sempre

qua un documentario secondo me interessante

Stimo molto Moto Guzzi, ma per me la stima si ferma a quelle costruite fino all'era DeTomaso compresa (nonostante tutto quello che si possa dire)...dalla gestione Aprilia in poi molte sono diventate eccessive e caricaturali, magari meglio costruite ma anche più "leggerine" e plasticose, senza quella sensazione di ruvidità e solidità che le contraddistingueva (mia opinione, ripeto!).

Però ci sono anche le splendide eccezioni:

moto-guzzi-v11_2.jpg.7196c7fd8161e84a35849779afa9de4b.jpg

• Melius 1

briandinazareth

sulla guzzi, prima lario 650 rossa, bellissima, poi 850 t5, ho fatto una marea di km e tutte le vacanze per 20 anni... 

adoro quel motore 🙂

• Melius 1

La prima moto che ho avuto è stato un Guzzi 350 Custom, acquistato nel periodo più infelice della casa (fine anni 80). Tra lampadine che si fulminavano continuamente, carburatori che si staravano, perdite di olio dalle guarnizioni delle testate, marmitte che arrugginivano solo a guardarle, laccio dell'acceleratore che si blocca a 120 sull'autostrada confesso che passato ad un'Honda Transalp, mi è sembrato di cambiare galassia.

Però la Casa ha un blasone che credo possano permetterselo in pochi e vedo che i nuovi prodotti sono di buona qualità.

briandinazareth
34 minuti fa, wow ha scritto:

La prima moto che ho avuto è stato un Guzzi 350 Custom, acquistato nel periodo più infelice della casa (fine anni 80). Tra lampadine che si fulminavano continuamente, carburatori che si staravano, perdite di olio dalle guarnizioni delle testate, marmitte che arrugginivano solo a guardarle, laccio dell'acceleratore che si blocca a 120 sull'autostrada confesso che passato ad un'Honda Transalp, mi è sembrato di cambiare galassia.

durante l'epoca de tomaso sono riusciti a far diventare inaffidabile uno dei motori più robusti dell'intera storia del motociclismo... tra l'altro in maniera randomica perché il problema era tutto nell'approvvigionamento dei materiali e assemblaggio.
al risparmio su tutto. 

Il 24/3/2021 at 20:09, briandinazareth ha scritto:

questa la mia ultima... 

La linea è pulita ed il blocco motore-cambio-cardano ha un fascino particolare nella sua razionale essenzialità. Bella, molto bella.