Vai al contenuto
Melius Club

Amplificazioni Cello

Messaggi raccomandati

Inviato

“In a nutshell, the Palette Preamplifier gives the listener a glimpse of what performers experience every day on stage: total immersion in the music“

Questa è la conclusione della recensione di Stereophile.

Inviato

Io ho presente questo… le manopole sono diverse

18C464E2-E341-434B-8E50-734444951792.jpeg

Inviato
3 ore fa, prometheus ha scritto:

le manopole sono diverse

cosa intendi? diverse da cosa?

Inviato

@prometheus per forza, non è lo stesso apparecchio. Quello postato da te è un un'equalizzatore della serie top, mentre l'altro è un pre appartenente alla serie meno prestigiosa.

cactus_atomo
Inviato

Comunque non sottovalutare quello che bill dice a proposito delle ventole. Ascoltai a suo tempo degli ottimi mono cello ma il rumore delle ventole non lo digerivo. Certo non tutti sono sensibili al problema e chi ascolta raramente classica non conosce il significato di pianissimo 

Inviato
17 ore fa, Suonatore ha scritto:

per forza, non è lo stesso apparecchio. Quello postato da te è un un'equalizzatore della serie top, mentre l'altro è un pre appartenente alla serie meno prestigiosa.

Allora i conti tornano… 👍

conoscevo l’equalizzatore, non il pre

Inviato

Mi sembra di capire che però non lo possiede nessuno e quindi ogni parere viene da ricordi lontani. Peccato ! 

Inviato

@5mare il Cello pre amp, quello con i manopoloni e l’alimentazione separata per intenderci, era noto all’epoca come il baby Palette, ovvero integrato pramplificatore e equalizzatore. L’ho avuto per anni e posso dire che è un’elettronica ancora attuale che si abbina bene a finali a stato solido e valvolari di altri marchi. A confronto col Viola Cadenza, ovvero Tom Colangelo 20 anni dopo, non sfigura affatto, anzi se la gioca ad armi pari. Considerato il costo sull’usato, è oggi un buon affare …

Inviato
8 ore fa, emiliopablo ha scritto:

A confronto col Viola Cadenza, ovvero Tom Colangelo 20 anni dopo, non sfigura affatto, anzi se la gioca ad armi pari.

Mi pare quindi decisamente un pre valido.

Così per avere un riferimento….con cosa lo hai sostituito ?

Inviato

@5mare convergent signature, poi tanta altra roba sempre con qualche rimpianto … i miei ultimi pre sono AR Ref 3 e Ref5 

• 1 anno dopo...
Inviato

Che mi dite invece dei finali mono Encore 50? Qualcuno li ha avuti/ascoltati? E con quali elettroniche?

Inviato

Nessuno? 🤔

Cercando in rete ho trovato i numeri di produzione, davvero limitati…

131936EC-FEB6-4B65-9EE9-8C48E36BB154.jpeg

Inviato

Ho due amici che hanno amplificazioni Cello, uno troppo lontano, uno vicino, anzi lui ha un impianto full-Cello compresi i diffusori in una stanza tutta trattata RPG.

C'era un altro forumer che utilizza i Cello, ma non è più sul forum.

• Melius 1