prometheus Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 @Suonatore diverse rispetto a quelle della foto di @5mare
Suonatore Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 @prometheus per forza, non è lo stesso apparecchio. Quello postato da te è un un'equalizzatore della serie top, mentre l'altro è un pre appartenente alla serie meno prestigiosa.
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Luglio 2021 Amministratori Inviato 12 Luglio 2021 Comunque non sottovalutare quello che bill dice a proposito delle ventole. Ascoltai a suo tempo degli ottimi mono cello ma il rumore delle ventole non lo digerivo. Certo non tutti sono sensibili al problema e chi ascolta raramente classica non conosce il significato di pianissimo
prometheus Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 17 ore fa, Suonatore ha scritto: per forza, non è lo stesso apparecchio. Quello postato da te è un un'equalizzatore della serie top, mentre l'altro è un pre appartenente alla serie meno prestigiosa. Allora i conti tornano… 👍 conoscevo l’equalizzatore, non il pre
5mare Inviato 13 Luglio 2021 Autore Inviato 13 Luglio 2021 Mi sembra di capire che però non lo possiede nessuno e quindi ogni parere viene da ricordi lontani. Peccato !
emiliopablo Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 @5mare il Cello pre amp, quello con i manopoloni e l’alimentazione separata per intenderci, era noto all’epoca come il baby Palette, ovvero integrato pramplificatore e equalizzatore. L’ho avuto per anni e posso dire che è un’elettronica ancora attuale che si abbina bene a finali a stato solido e valvolari di altri marchi. A confronto col Viola Cadenza, ovvero Tom Colangelo 20 anni dopo, non sfigura affatto, anzi se la gioca ad armi pari. Considerato il costo sull’usato, è oggi un buon affare …
5mare Inviato 13 Luglio 2021 Autore Inviato 13 Luglio 2021 8 ore fa, emiliopablo ha scritto: A confronto col Viola Cadenza, ovvero Tom Colangelo 20 anni dopo, non sfigura affatto, anzi se la gioca ad armi pari. Mi pare quindi decisamente un pre valido. Così per avere un riferimento….con cosa lo hai sostituito ?
emiliopablo Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 @5mare convergent signature, poi tanta altra roba sempre con qualche rimpianto … i miei ultimi pre sono AR Ref 3 e Ref5
prometheus Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 Che mi dite invece dei finali mono Encore 50? Qualcuno li ha avuti/ascoltati? E con quali elettroniche?
prometheus Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 Nessuno? 🤔 Cercando in rete ho trovato i numeri di produzione, davvero limitati…
davenrk Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 Ho due amici che hanno amplificazioni Cello, uno troppo lontano, uno vicino, anzi lui ha un impianto full-Cello compresi i diffusori in una stanza tutta trattata RPG. C'era un altro forumer che utilizza i Cello, ma non è più sul forum. 1
smarmittatore Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 @davenrk quello vicino è interessante....
davenrk Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 5 ore fa, smarmittatore ha scritto: quello vicino è interessante... non so se hai presente la stanza di Rocco Ianni full-RPG, ecco...+ full Cello
smarmittatore Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 @davenrk si, ho presente la stanza di Rocco, ancor meglio quella da te citata..😉 La mia era una battuta... sto a un km da lui ,conosco molto bene la sua meravigliosa stanza..e ci siamo visti per video quando era da te @davenrk e complimenti per gli svizzeri..😉
davenrk Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 @smarmittatore azz il mondo è proprio piccolo 😊 quando vuoi venire da me sei il benvenuto
smarmittatore Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 @davenrk ti ringrazio, mi organizzerò con Fabio 😉 1
prometheus Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 Nel frattempo mi è arrivata una coppia di Encore 50 🤩…
Giovanni77 Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 @smarmittatore Ciao. Vedo che hai fatto una battuta simpatica. Scherzi a parte, la stanza di Fabio a cui fai riferimento non è RPG, ma nemmeno lontanamente. Fa figo dire che è RPG, ma i moduli acustici nella sua sala sono stati realizzati a buon costo da una Fallegnameria in Toscana su specifiche che si trovano in rete e l’ha progettata in maniera autonoma, è un lavoro “diy-fai da te” a tutti gli effetti. Nulla a che vedere con gli originali RPG. Non ha una boiserie acustica, perché tutti i moduli sono installati direttamente a muro. In sintesi la sua è sicuramente una buona sala, come tante esistenti in Italia, ma non è minimamente e nemmeno lontanamente confrontabile con quella di Rocco Iannì che è tutta originale RPG UK, nella progettazione, realizzazione (personale qualificato RPG UK) con un isolamento acustico, moduli e boiserie acustica tutta in rovere naturale acustico inglese. È tutta certificata da RPG UK. Tredici mesi di progettazione e realizzazione. Per non parlare della alimentazione, circuiti vari dedicati (ground, sincronizzazione, off-set, armonizzazione, isolamento elettrico, impianto illuminazione con studio illuminotecnico) che che sono tutti allo stato dell’arte, progettati direttamente dalla Americana Nordost, dalla teutonica Burmester e dalla Norvegese Adyton. Da Rocco è stato utilizzato il meglio del meglio esistente dei materiali impiegati. Anche nelle prestazioni musicali, da Rocco vi è una prestazione musicale che appartiene ad una galassia sonora anni luce lontana dal pianeta terra, il tutto confermato da una settantina di appassionati esperti che l’hanno ascoltata e da tre figure audio internazionali molto famosi che l’hanno definita come una delle prime tre migliori performance musicali al mondo; inoltre vi sono stati un paio di appassionati da Rocco, che sono stati anche nella sala in Toscana a cui fai riferimento, ed il confronto a loro dire è veramente improponibile, ovviamente a favore della sala di Rocco. Buona giornata.
Messaggi raccomandati