Vai al contenuto
Melius Club

Amplificazioni Cello

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Giovanni77 ha scritto:

Da Rocco è stato utilizzato il meglio del meglio esistente dei materiali impiegati. Anche nelle prestazioni musicali, da Rocco vi è una prestazione musicale che appartiene ad una galassia sonora anni luce lontana dal pianeta terra, il tutto confermato da una settantina di appassionati esperti che l’hanno ascoltata e da tre figure audio internazionali molto famosi che l’hanno definita come una delle prime tre migliori performance musicali al mondo

image.jpeg.055dbb056d3c11eecb6c39db70ad0db1.jpeg

smarmittatore
Inviato

@Giovanni77 caro... spiegami la battuta simpatica... Vedi... o non sai leggere, o sei in malafede.

IO non ho mai paragonato la sala di Rocco, che ho visto solo in foto e so con certezza che è fatta allo stato dell' arte.

Inoltre non ho fatto nessun commento sulla sala di Fabio, se è RPG o meno.

Ho semplicemente risposto al forumer @davenrk che conosco bene quella sala e quell' impianto.

Non capisco dove vuoi arrivare..Inoltre ti ricordo che stavamo parlando di Cello , la sala è venuta di conseguenza.

Nessuno sta menzionando o sminuendo la sala di Rocco, che peraltro ha elettroniche diverse da quelle oggetto del tread.

saluti

PS. NON giocare a chi ce l' ha più lungo..non ha senso

Inviato

@smarmittatore forse è stata una incomprensione. Ma mi ero collegato alla tua seguente frase:
“si, ho presente la stanza di Rocco, ancor meglio quella da te citata..😉
La mia era una battuta…”

Tutto qui. Ti auguro una buona serata.

Inviato
5 ore fa, Giovanni77 ha scritto:

la stanza di Fabio a cui fai riferimento non è RPG, ma nemmeno lontanamente. Fa figo dire che è RPG, ma i moduli acustici nella sua sala sono stati realizzati a buon costo da una Fallegnameria in Toscana su specifiche che si trovano in rete e l’ha progettata in maniera autonoma, è un lavoro “diy-fai da te” a tutti gli effetti. Nulla a che vedere con gli originali RPG.

Visto che ho citato io quella stanza, intervengo solo per unirmi a @smarmittatore nel dirti che siamo off-topic e che la stai facendo pure fuori dal vaso. Tra il resto stai dicendo anche delle falsità, dicendo che non utilizza pannelli originali RPG.

smarmittatore
Inviato

@Giovanni77 figurati!! la stanza di Rocco l' ho presente solo nelle foto 🙂 mentre l' altra la conosco bene

tutto qui

buona serata anche a te 

Inviato

Siete veramente spassosi, sembrate… a questi qua:

• Haha 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

@prometheus Come ti trovi con gli Encore?

A me fecero impazzire, per via delle connessioni mini fischer e degli infami morsetti di potenza.

Ricordo invece con piacere la velocità pazzesca nei transienti e la potenza inaspettatamente notevole a dispetto dei watt dichiarati. 

Alessio

Inviato

@LeoCleo  concordo con quanto hai detto, e mi piacciono moltissimo 🙂
Ho trovato una coppia di cavi Cello Strings Xlr/Fischer e per ora con i cavi di potenza uso degli adattatori (avevo un Classic 30 tempo fa…).
Prendono il posto del mio amatissimo ML 23.5 che è stato nel mio impianto per più di 15 anni. 
Sto valutando l’acquisto dei loro cavi Strings 3 che hanno le forcelle piccole…

Consigli per utilizzarli al meglio? 

Inviato

A me sinceramente mai piaciuti ascoltati in moltissime salse.

in particolare i finali.. dai 50 in su. (Ascolto recentissimo peraltro)

sono solo molto belli, nella loro livrea minimalista e rinunciataria, desunta dal mondo pro, in particolare studer.. 

ai tempi facemmo confronti, giusto per citare un marchio ss davvero performante, con diversi finali FM Acoustics..  e le differenze erano palesemente a favore degli svizzeri.

e non sto parlando di sfumature.

Inviato

@alexis prove con gli FM nel mio impianto non ne ho fatte, ma con quel che costano spero per loro che siano più performanti….

Posso dire invece che IMHO e a casa mia gli Encore 50 suonano molto, molto bene…