eduardo Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 1 minuto fa, Nacchero ha scritto: credo che nessuno chieda di vedere le misure. È quello che ho scritto. E quindi perché chiederle se si va a casa di qualcuno per una dimostrazione ?
Nacchero Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 5 minuti fa, eduardo ha scritto: È quello che ho scritto. E quindi perché chiederle se si va a casa di qualcuno per una dimostrazione ? Mi sembra una situazione diversa dove invece possa essere utile, soprattutto per trovare il giusto posizionamento in quell'ambiente.
Ggr Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 22 minuti fa, appecundria ha scritto: Questo non è vero, o quantomeno non appare né è particolarmente evidente sulla pagina web del diffusore. Mi riferivo a quella degli amplificatori.
eduardo Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 29 minuti fa, Nacchero ha scritto: Mi sembra una situazione diversa dove invece possa essere utile, soprattutto per trovare il giusto posizionamento in quell'ambiente. E in cosa sarebbe diversa ? Cioè, è accettabile sentire malissimo in una fiera senza sapere se e come hanno misurato, ma non è accettabile che chi ospita a casa sua non abbia fatto misurare come suona il suo salotto ? Ragazzi, ma scherziamo ? 1
appecundria Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 1 minuto fa, eduardo ha scritto: chi ospita a casa sua non abbia fatto misurare come suona il suo salotto ? Però così una riunione tra amici si trasforma in qualche altra cosa.
Dufay Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile Non riesco a capire bene il diametro dei coni. O 30, 20 '15 Oppure 25, 17, 12 Propendo per la seconda
eduardo Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Però così una riunione tra amici si trasforma in qualche altra cosa. Forse non sono stato chiaro. Io sono contento che una dimostrazione sia organizzata a casa di un audiofilo e non mi interessa se sono state fatte misure. Se partecipo e mi piace, magari chiedo se si può organizzare anche a casa mia in una ottica di eventuale acquisto. Spero sia più chiaro 1 1
extermination Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile Credo che a taluni sfugga una cosa: le misure acustiche - combinazione ambiente diffusori- sono una opportunità e non un atto dovuto. 1
Maurjmusic Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 7 ore fa, appecundria ha scritto: Il prezzo, immancabilmente stracciato, comporta l'inevitabile condanna economica Farebbero bene ad aggiungere uno zero al prezzo! 7 ore fa, appecundria ha scritto: In attesa di opportunità di ascoltare si sta chiacchierando amabilmente. ... che , una volta acquistate, se poi tra alcuni mesi non piacciono, questo inverno non si possono buttare nel camino (al contrario delle Sonus Faber e di altri diffusori in puro legno) ... discorsi seri, non si tralascia nulla! 1
dec Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile Io uso da sempre misure veloci per posizionare i diffusori nel mio ambiente in maniera veloce e accurata. Ci vogliono pochi minuti e si risparmiano ore. Ma qua leggo che c'è chi si stranisce al solo leggere "misure". Mi sento in mezzo ai marziani. O il marziano sono io. 1
Luke04 Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile L'opportunità di provare apparecchi in casa è ghiotta e va dato merito a chi la offre. La possibilità all'interno di un forum di condividere le esperienze lo è altrettanto e in primis ringrazio chi si mette a disposizione per farlo. Poi è chiaro che sono impressioni personali e non mi interessa andare a sindacare sull'attendibilità in un senso o un altro. E sono anche d'accordo sul prenderla comoda e rilassata, altro che misure. Se devo provare un'auto o una moto la provo e vedo se mi piace, se mi trovo bene a sensazione, solo nelle competizioni vanno a spaccare il secondo. Forse ci sentiamo appunto in competizione e abbiamo bisogno di dimostrare (a noi stessi) qualcosa?!? 1
one4seven Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile @Luke04 hai perfettamente colto il punto. Se una roba piace o meno, va bene o no, si capisce a sensazione. Non ci vuole molto. Ed è questo l'obiettivo della prox demo. Se si supera la prima fase, poi quando sarà il momento, vedremo di andare a spaccare il capello, nei limiti del possibile.
Nacchero Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 1 ora fa, eduardo ha scritto: E in cosa sarebbe diversa ? Cioè, è accettabile sentire malissimo in una fiera senza sapere se e come hanno misurato, ma non è accettabile che chi ospita a casa sua non abbia fatto misurare come suona il suo salotto ? Ragazzi, ma scherziamo ? Facciamo a non capirci. Poi sono al lavoro quindi rispondo di fretta. Probabilmente intendiamo cose diverse. Se vado in fiera mi becco quel che c'è, se ospito a casa mia userò i miei riferimenti. Volevo semplicemente dire che è più semplice fare a casa propria per una questione logistica. Alle fiere ci sono molte persone e poco tempo. Non ho detto che una cosa è accettabile e l'altra meno. Ma io sto un gradino indietro, al di là di una sistemata coi miei mezzi non ho fatto misurazioni di niente.
Moderatori paolosances Inviato 27 Aprile Moderatori Inviato 27 Aprile Restiamo in topic,il " processo alle intenzioni " non ha da celebrarsi in questo thread. Personalmente,ritengo non ci sia più nulla d'aggiungere nelle more della Reunion Dimostrativa prossima ventura,se non ringraziare per la disponibilità utenti e ItaliAcoustic. 2
PippoAngel Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 2 ore fa, Maurjmusic ha scritto: ... che , una volta acquistate, se poi tra alcuni mesi non piacciono, questo inverno non si possono buttare nel camino (al contrario delle Sonus Faber e di altri diffusori in puro legno) ... discorsi seri, non si tralascia nulla! Visto i prezzi confrontati con alcuni modelli proposti come confronto direi che se non piacciono più farai una bellissima figura a regalarle a qualcuno ! La svalutazione dei modelli "concorrenti" sarebbe comunque molto più onerosa ...
Messaggi raccomandati