Vai al contenuto
Melius Club

25 aprile, omaggio anche ai caduti della Repubblica di Salò

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, analogico_09 ha scritto:

Dell'attacco pepetrato contro le persone dell'ANPI però non ne parlate. Fa ancora molta parura il 25 Aprile

Io ne parlo.

E’ stato un criminale, sconosciuto, ricercato da tutte le forze dell’ordine e schifato da tutte le forze politiche, quelle del governo in primis.

Il problema, invece, e’ che lo schifoso razzismo antisemita di chi ha urlato a Fiano “sei una saponetta mancata”, e la violenza di chi ha spruzzato lo spray al peperoncino addosso a manifestanti pacifici con la bandiera Ucraina e’ ampiamente sdoganato da tutta la SX che non ha ancora pronunciato una parola di condanna per questi episodi ignobili.

58 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

25-45 milioni Mao 

20-60 Stalin 

17-20 Hitler 

... ma in itallia fan sol 1300

Bravo, e su questo fai la tua scelta? Ma quelli di cui parli -mezzucci dialettici vieti e scontati su situazioni storico-politiche d'altri tempi.., hai dimenticato i numeri dello zarismo... - son tutti morti , quindi evito di farti il conto dei genocidi dei nativi degli americani, schiavitù,delle stragi degli imperialismo e dei colonialismi del civile, democratico occidente che instaurava le dittature negli stati del mondo da controllare, soggicare, sfruttare, dominare. Io  parlo dei moderni, attuali, contemporanei, incessanti genocidi di cui sentiamo parlare ogni giorno, ogni ora. Altra cosa che ha cercato di farci capire il più grande regista del mondo è che la guerra non è finita e che dunque: sveglia, viviamo nel presente, del presente parliamo.  

49 minuti fa, Roberto M ha scritto:
53 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Dell'attacco pepetrato contro le persone dell'ANPI però non ne parlate. Fa ancora molta parura il 25 Aprile

Io ne parlo.

Libero di farlo, ti viene consesso quindi.., anche io libero di scansare per la propaganda ideologica. 

5 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Bravo, e su questo fai la tua scelta?

Grazie del bravo ma non è merito mio 

Avrei preferito non esistesse sta tetra statistica 

La mia scelta?

Ovvio 

Io preferisco la pace la libertà e la democrazia 

Cose bizzarre dici?

In effetti comunisti e fascisti sembrano prediligere altri valori, in base a ciò che la storia insegna da più di un secolo 

de gustibus 

28 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Quindi Fiano, Segre, la Brigata Ebraica, le comunità ebraiche, l’associazione 7 ottobre, i profughi iraniani e i profughi ucraini sarebbero la “destra infida e mascherata” ?

Non mi riguarda, prova a chiederti se ciò che vorresti attribuire ad altri non sia nella tua tendenziosità ideologica. 

11 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:
20 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Bravo, e su questo fai la tua scelta?

Grazie del bravo ma non è merito mio 

Avrei preferito non esistesse sta tetra statistica 

La mia scelta?

Ovvio 

Io preferisco la pace la libertà e la democrazia 

Cose bizzarre dici?

In effetti comunisti e fascisti sembrano prediligere altri valori, in base a ciò che la storia insegna da più di un secolo 

de gustibus 

Il tuo (de)merito a mio umiloissimo avviso, è nell'aver intavolato una questione che non ha nessuna attinenza con la realtà attuale di cui trattasi e che cercavo di prospettare. E dove intendessimo trovare delle corrispondenze tra la storia e la cronaca attuale dovremmo allargare moltissimo il campo delle nefandezze che furono mentre mi pare che tu voglia strumentalmente limitare ai soli ambiti del tuo disinteresse, o della tua manifesta e a mio avvisto strumentale avversione, giusta in assoluto e condivisibile, ma viziata dell'imparzialità. Come già ho cercato di significare argomerntativamente. 

10 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

il thread mi sembra sia stranamente mandato in vacca. Piuttosto che lo show dell'asilo Gen. Roatta meglio chiudere, imho.

Più stranamorescamente che stranamente mandato in vacca... ma è nella norma, niente di nuovo.., e il fuoco più carico e battente arriva sempre da una stessa parte - che sembra dormire..sa invero quando sia meglio intervenire... l- alla quale si accodano i cerchoitbottisti, secondo me i peggio, peggio dei propagandisti apertamente tali. Si sarebbe dovuto chiudere chissà quanti altri topic assediati dai neri in parodia travesty... 

1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Per fortuna ci sono una marea di video.

Mi sparo un'altra botta di cerchiobottimo: c'è una marea di video (che ho visto) che testimoniano che la sedicente Brigata Partigiana ha tentato di prendere la testa del corteo con le stesse bandiere e cartelli che inneggiavano a Trump, Netanyahu (!), offendevano i Palestinesi, gli arabi e i musulmani. Questa è una provocazione bella e buona.

La cacciata dei +Europa con spray urticanti è, senza dubbio, un episodio marginale che però è emblematico della reductio ad hitlerum da parte di certa sinistra (marginale) di tutti gli ucraini (che lottano per essere liberi, non per costruire un quarto reich) come a dire che tutti gli italiani sono fascisti per i noti trascorsi.

24 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:
26 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Il tuo merito

È che sono un moderato conservatore pratico tendenzialmente di sinistra 

Conservatore di valori più di destra che di sinoistra mi pare, oppure non. In ogni caso, o ti contraddici oppure contierni vastità... :classic_biggrin:

5 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

contierni vastità... 

Mi inviti a nozze, con le citazioni:

I contain multitudes 

:classic_smile:

6 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

valori più di destra che di sinoistra

Diversi solo nella retorica, questo sì, e anche molto diversi 

All' atto pratico fanno gli stessi danni 

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ringraziamento dal Club
      Fabio Cottatellucci
      Fabio Cottatellucci ha ottenuto un badge
      Ringraziamento dal Club
    • Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 91 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference