dolcediavolo Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Buongiorno, ho intenzione di migliorare il mio impianto e sostituire il mio dac con uno di questi: 1) GUSTARD A20H 2) RME ADI 2 dac FS 3) Auralic Vega 4) Ifi neo idsd Il mio impianto è composto da ampli exposure 2010s, diffusori chario Lynx, cocktail audio x12 abbinato al dac vdac2 + alimentatore lineare zetagi, ma ultimamente ho provato il Fiio k11 abbinato allo streamer sr11 sempre della Fiio. Con questa configurazione ho guadagnato musicalità e trasparenza ma perso di dinamica, corpo e dettaglio.. vorrei trovare un dac che riesca a mettere insieme gli elementi necessari per fare esprimere al meglio il mio setup. I dac sopra citati li ho scelti non per esperienza diretta per esperienza degli altri.. Cosa mi consigliate? Il Fiio lo ritendo un po' morbido e rende la musica più omogenea ma meno emozionante, magari perché il mio setup è un po' caldo di suo.. Help! 😬😅
magicaroma Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Al numero due hai messo il miglior dac dei mondi conosciuti. Nemmeno a parlarne 1
cerberus Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Le chario meritano almeno il 3010 exposure prima di spendere soldi sul dac .io farei cosi 1
Tronio Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Prima penserei a sistemare il "cuore" dell'impianto cambiando amplificatore, poi si può vedere se è il caso di fare anche l'upgrade di componenti secondari come il DAC: se l'automobile non va perché ha un motore loffio è inutile pensare di migliorarne le prestazioni mettendoci sotto pneumatici da gara.
dolcediavolo Inviato 26 Aprile Autore Inviato 26 Aprile Con il vdac2 e zetagi , ho tutta la dinamica e la cattiveria che voglio, perciò il problema è il dac.. problema tra virgolette, non è che non si sente bene .. solamente cercavo un po' più di musicalità e trasparenza.. comunque so che ampli+diffusori sono ok, è un'accoppiata top, non mi serve il 3010 che peraltro è a detto di molti meno musicale, con 70w a canale il 2010s spinge benissimo. La mia è curiosità di migliorare la sorgente..
Azoto One Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 39 minuti fa, dolcediavolo ha scritto: Con il vdac2 e zetagi , ho tutta la dinamica e la cattiveria che voglio, perciò il problema è il dac.. problema tra virgolette, non è che non si sente bene .. solamente cercavo un po' più di musicalità e trasparenza.. comunque so che ampli+diffusori sono ok, è un'accoppiata top, non mi serve il 3010 che peraltro è a detto di molti meno musicale, con 70w a canale il 2010s spinge benissimo. La mia è curiosità di migliorare la sorgente.. Fai bene, il punto debole è il dac
ortcloud Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile @dolcediavolo Motu ultra light MK5 5 dac con la possibilità di usarli come crossover elettronico con software on board e 3 o più finali in classe "D" per alimentare i ciare delle chario con tutt'altra dinamica 1
Messaggi raccomandati