Vai al contenuto
Melius Club

Piacerà alle mogli?


Messaggi raccomandati

Il 26/04/2026 at 09:44, alexis ha scritto:

Una splendida tromba multicellulari Altec Style su un cubetto ligneo, che più puro non si può..

Per me bellissime.

Le metterei in un salone, con solo un tappeto importante tra loro ed il punto di ascolto, pochi arredi, la giusta illuminazione, e spaccano. In tutti i sensi. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29285-piacer%C3%A0-alle-mogli/page/5/#findComment-1753249
Condividi su altri siti

image.thumb.png.a8216b10d6f10be75bd9d1004a511f12.png

 

Questo l'ho sentito circa un anno e mezzo fa qui da me a Londra.

 

Molto bello, parte di una mostra sulla musica/vinili/etc, ci si sedeva e si ascoltava un album intero (nel mio caso, un doppio album, Floating Point, Late Night Tales)

 

E' un sistema che mi e' piaciuto molto

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29285-piacer%C3%A0-alle-mogli/page/5/#findComment-1753439
Condividi su altri siti

@Ashareth ho esattamente quelle trombe, da qualche parte in cantina.. hanno un suono estremamente dettagliato e omogeneo, vanno ascoltate da almeno tre metri di distanza. quel sistema peró manca peró di un mid dedicato, i woofer sotto é meglio tagliarli piu bassi. Ma in genere é una ricetta antica, che suona meravigliosamente anche oggi.. :-) con pochi, bellissimi watt.

Link al commento
https://melius.club/topic/29285-piacer%C3%A0-alle-mogli/page/5/#findComment-1753448
Condividi su altri siti

22 ore fa, alexis ha scritto:

@Ashareth ho esattamente quelle trombe, da qualche parte in cantina.. hanno un suono estremamente dettagliato e omogeneo, vanno ascoltate da almeno tre metri di distanza. quel sistema peró manca peró di un mid dedicato, i woofer sotto é meglio tagliarli piu bassi. Ma in genere é una ricetta antica, che suona meravigliosamente anche oggi.. :-) con pochi, bellissimi watt.

 

La stanza era almeno 100mq, il soffitto non era piu' basso di 8m... e il punto di ascolto era a circa 7m 

Sul fatto che manchino di un mid dedicato non sono d'accordo.

Chiaro che un caricamento a tromba fino a 150Hz sarebbe un sistema migliore ma quello non e' fatto per essere cosi'. 

Non e' nemmeno fatto per essere una macchina da corsa con prestazioni ad ogni costo, oltretutto quelli sono woofer che lavorano piuttosto bene fino ai 500Hz dell'incrocio con le multicellualari. 

E' molto musicale e piacevole, mai aspro. 

Per inciso i "satelliti" erano pilotati con 8W delle 300B in single ended, il wooferone Fostex da 80cm aveva invece il suo ampli SS dedicato. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29285-piacer%C3%A0-alle-mogli/page/5/#findComment-1754020
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...