Vai al contenuto
Melius Club

Innamoramenti audio "Pensavo fosse un calesse e invece era amore !"

Messaggi raccomandati

Qualche volta vi è capitato di venire in possesso di apparecchi audio a cui non davate molta importanza e poi ritrovarvi "folgorati sulla via per Damasco" Io ebbi un cd 880 Philips, a cui non davo alcuna importanza e di cui poi via via che il tempo passava e che lo confrontavo con altre sorgenti digitali, facevo sempre più fatica a sostituire e quando infine ho compiuto il grande passo... L'ho rimpianto non poco ! Dite la vostra poi vi nominerò un paio di cose acquistate per mera curiosità e per il loro costo davvero accessibile e che alla fine...

Link al commento
https://melius.club/topic/29304-innamoramenti-audio-pensavo-fosse-un-calesse-e-invece-era-amore/
Condividi su altri siti

scroodge

ESB 25LD, famosissime all'epoca, e ancora oggi hanno il loro perché.

Creek 4330 SE, semplicemente delizioso, e pure, nel suo, con buona capacità di erogazione.

QUAD 306 all'epoca era solo il fratello minore del 606, colpisce per correttezza e piacevolezza timbrica. Ha pure un certo "piglio".

• Thanks 1
best_music
Adesso, Luca44 ha scritto:

venire in possesso di apparecchi audio a cui non davate molta importanza

Il discorso va ben oltre i confini dell' hi fi, potrebbe riguardare la vita nella sua interezza, in tuti gli ambiti, basta riscrivere la tua frase così:

:

"entrare per caso in confidenza con una ragazza a cui non davate molta importanza... "

:

... e magari quella ragazza poi è diventata la compagna di una vita ... Forse molte storie d' amore non cominciano così?

• Melius 1
Azoto One
39 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Qualche volta vi è capitato di venire in possesso di apparecchi audio a cui non davate molta importanza e poi ritrovarvi "folgorati sulla via per Damasco" ? Magari un apparecchio che vi hanno regalato o uno che avete preso come permuta parziale solo per dar via qualcosa di cui altrimenti faticavate a liberarvi o che avete comprato perché in quel momento non trovavate modo per avere un certo oggetto  e quindi utilizzato  con l'idea fosse solo un "muletto" passeggero e che invece alla fine vi ha completamente rapiti con le sue prestazioni. Io ebbi un cd 880 Philips, preso da mio fratello, a cui non davo alcuna importanza e di cui poi via via che il tempo passava e che lo confrontavo con altre sorgenti digitali, facevo sempre più fatica a sostituire e quando infine ho compiuto il grande passo... L'ho rimpianto non poco ! Dite la vostra poi vi nominerò un paio di cose acquistate per mera curiosità e per il loro costo davvero accessibile e che alla fine...

Stessa cosa con il 960, il fratello maggiore 

• Thanks 1
4 minuti fa, best_music ha scritto:

"entrare per caso in confidenza con una ragazza a cui non davate molta importanza... "

... e magari quella ragazza poi è diventata la compagna di una vita ... Forse molte storie d' amore non cominciano così?

No, niente compagna di una vita, per ora rimpiango quasi più il CD 880 che ...:classic_laugh:

9 minuti fa, goldeye ha scritto:

@Luca44 L' 880 è stato il mio primo CD player "importante"...

Quando l' ho sostituito però non né ho sentito la mancanza 😁

Con cosa lo hai sostituito ? Io poi ho trovato sostituti migliori ma ti confesso che ho ancora un quid di nostalgia, soprattutto perché alla fine ero riuscito con qualche piccolo tweak a estrarne il meglio. Una specie di "Piccolo grande amore"...

ilmisuratore
25 minuti fa, scroodge ha scritto:

Creek 4330 SE, semplicemente delizioso, e pure, nel suo, con buona capacità di erogazione.

Analisi perfetta

Anch'io ho avuto rimpianti per un Creek 5350 SE...ma poi dopo tanti anni ci siamo reincontrati con l'attuale versione A100 Evolution

@Nacchero forse lo ha rimpianto l'A100

1 minuto fa, goldeye ha scritto:

@Luca44 Roksan Attessa e Wadia X32

Ho avuto poi il DAC 64.4 e la WT3200.

Da 1 anno ho il Mark Levinson 390S

Casi strani della vita: anche io Wadia X32 ( ora ho un seconda serie ma ho avuto anche la precedente ) e un Vimak 2000 . Non ho mai apprezzato moltissimo il digitale M. Levinson, non mi è scattato l'amore perché alla fine  lo trovavo ottimo ma simile ad altre cose meno costose, anche se non l'ho mai provato a casa mia, nel mio impianto. 

• Melius 1
6 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

Si parlava di costi accessibili, quindi credo che l'opener intendesse entry-level, magari anche usati o entrati in possesso per caso

Anche non entry level ma magari non cose costosissime, che in genere se uno acquista lo fa pensando di portarsi a casa qualcosa che suoni davvero bene, quindi non un "calesse" !:classic_smile: Poi se uno ha preso o ricevuto un apparecchio costoso senza aspettative di sorta e se ne è innamorato, allora va bene lo stesso.