Paky33 Inviato 30 Aprile Condividi Inviato 30 Aprile Come da titolo, ho comprato usato ma in condizioni pari al nuovo, il case OriginAE X15e. All'epoca era uno dei migliori case per un PC Audio-Video. Costava una piccola fortuna. Purtroppo in alluminio col pannello da ben 8mm, oggi non se ne producono più. Questo case ha uno schermo touch sul pannello frontale e 5 tasti per entrare nel menù dello stesso. Ho pensato di moddare il tutto sostituendo il vecchio pannello touch con uno moderno. Il problema è che i pannelli attuali sono in 16:9 e non 4:3 come il vecchio. Dopo una notte passata a verificare misure sul web, ho preso, su Amazon, questo: Waveshare 7inch HDMI Display Capacitive Touch LCD 1024X600 Resolution IPS Screen Latest Version Supports All Versions of Raspberry Pi Windows Monitor. Dovrebbero consegnarmelo oggi. Se le misure sono precise, con la sua cornice originale, dovrebbe calzare perfettamente con la scassa del pannello dell'OriginAE. Ho pensato di fare questa e altre modifiche perché il vecchio monitor è VGA e mi avrebbe costretto a mettere una serie di apparecchietti aggiuntivi per trasformare il segnale da VGA al formato attuale. Premetto che uso una nuovissima scheda magre Gigabite Aorus con Intel Ultra 7 serie T (a basso consumo, per evitare ventole ecc.). La schda ha una porta HDMI interna per cui non devo passare cavi da dentro a fuori e viceversa. Per utilizzare i tasti frontali con il lettore CD interno (non inorridite!) ho preso un Arduino a cui demanderò la funzione di utilizzare i tasti per i comandi del lettore. Mi toccherà solo una piccola modifica alla scheda dove sono allocati i 5 tasti del case per prelevare i contatti direttamente dagli interrutorini a pulsante originali. Qualcuno ha già fatto roba simile? Link al commento https://melius.club/topic/29320-computer-per-audio-modifica-di-un-case-originae-x15e/ Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paky33 Inviato 30 Aprile Autore Condividi Inviato 30 Aprile Questo è il case:. Poi vi posto le foto dei vari passaggi Link al commento https://melius.club/topic/29320-computer-per-audio-modifica-di-un-case-originae-x15e/#findComment-1754196 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati