Vai al contenuto
Melius Club

Costa un botto! Allora suona bene! [topic non più ammesso]

Messaggi raccomandati

Membro_0023
Inviato

E' un troll, lasciatelo per conto suo

Membro_0009
Inviato
21 minuti fa, Cano ha scritto:

Ho 5 impianti completi (almeno)

Dai 1000 euro in su

Nessun incubo

Tornando seri, pensi che l'impianto proposto dal sottoscritto non sia perfetto per l'ascolto?!

Se così fosse vorrei che mi motivassi il turpiloquio!

Alessandro.

Inviato
14 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Buongiorno... Due domande per tutti: pensate al vostro attuale impianto, pensate ad uno dei suoi componenti. Ora, rispetto al suo predecessore, che avete sostituito, suona meglio o peggio? E ancora, avete speso di più o meno, rispetto al prodotto che ha sostituito? 

Grazie

Nel mio caso non esiste risposta univoca. E' successo che ho speso di più e non ho ottenuto chissà quale risultato, anzi.

Il problema, permettimi, qui è un altro.

Non sono quello che dice se costa di più deve suonare bene (e già il bene mio può essere diverso dal tuo). 

Il problema è che sono prossimo ai 50 anni (auguri!Grazie!), sono uomo sufficientemente "di mondo" e non abbisogno di gente, qui su Melius, che mi ricordi in continuazione cosa è giusto e cosa è sbagliato, quanto devo spendere, e che il problema non è il dac ma è altrove.

Dei cavi, basi, ammennicoli vari mi frega zero, ho ambienti di ascolto trattati (uno alla spera in dio da me, l' altro da un signore che fa il fonico nelle migliori produzioni live) impianti buoni ma niente di ultrafigo e mi vedo sempre trattato come il guru di quartiere o il coglioncello che crede alle favole (dovreste decidervi).

Io non dico agli altri cosa devono fare...non mi frega nulla...

• Melius 1
Membro_0009
Inviato

@Paperinik2021 Ma come ti permetti di dare del troll ad un utente che ha scritto un post serio e motivato?!

Semmai il troll sei tu, che ti nascondi dietro ad identità multiple.

Avete letto tutta la merda che avete provato a scaricarmi addosso solo per aver detto che nel 2021 si riesce con 5000 euro a realizzare un impianto perfetto?!

Ma sapete tutti dove potete andare?!

Maleducati ed ignoranti che non siete altro.

Vergogna!

Alessandro.

Membro_0023
Inviato
2 minuti fa, networkcode ha scritto:

Ma come ti permetti di dare del troll ad un utente che ha scritto un post serio e motivato?!

Non ho fatto il tuo nome. Da cosa hai dedotto che parlassi di te?

Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

Non ho fatto il tuo nome. Da cosa hai dedotto che parlassi di te?

Con meno di 5.000 Euro ha assemblato un impianto ultra-rivelatore,  in grado di capire anche quando qualcuno parla del proprietario.

Il futuro e'  gia'  qui, siete rimasti indietro  😂

Che polli che siete. 

• Haha 2
Inviato
12 minuti fa, networkcode ha scritto:

Tornando seri, pensi che l'impianto proposto dal sottoscritto non sia perfetto per l'ascolto?!

Ho un'amica musicista che ascolta con la radio Tivoli (rispetto ad altri almeno lei ha la tivoli)

Per ascoltare con soddisfazione ci vuole poco, per ascoltare bene un po' di più, alla perfezione...non ci arriverai mai 

• Melius 1
Inviato
23 minuti fa, networkcode ha scritto:

Maleducati ed ignoranti che non siete altro.

Vergogna!

moderazione

Inviato
39 minuti fa, c10m ha scritto:

Non sono quello che dice se costa di più deve suonare bene (e già il bene mio può essere diverso dal tuo). 

Il problema è che sono prossimo ai 50 anni (auguri!Grazie!), sono uomo sufficientemente "di mondo" e non abbisogno di gente, qui su Melius, che mi ricordi in continuazione cosa è giusto e cosa è sbagliato, quanto devo spendere

Ma in questo forum non ci sei solo tu, e non credo che nessuno si sia rivolto direttamente a te criticantodi per quanto spendi, hai speso o spenderai. L'ammissione che hai fatto ti fa onore, non tutto quello che costa dippiù suona meglio. Anche io ho 50 anni da poco, ma qui c'è anche chi è molto più giovane  e che spesso viene "ammorbidita" dandogli false aspettative, allo scopo di... beh mi pare sia chiaro. Converrai con me che questo ambiente non è sempre "sano".

Io non credo affatto che nessuno che spenda in base alla propria possibilità, debba sentirsi per questo giudicato. 

Se questa discussione da sola bastasse ad aprire gli occhi a qualcuno, certamente più giovane e meno smaliziato di noi, allora sarebbe un successo. 

Inviato

Oggigiorno con 5k puoi allestire un impianto che suona più che bene, e su questo non ci sono dubbi.  Ma se vuoi di più ahimè non bastano. Posseggo 3 impianti di tre fasce di prezzo e quello più costoso,

lo dico senza farmi delle pippe mentali, suona meglio.

Inviato
30 minuti fa, networkcode ha scritto:

aver detto che nel 2021 si riesce con 5000 euro a realizzare un impianto perfetto?!

Se posso permettermi, è il “perfetto” (che ha un preciso significato) che ti frega. Avessi usato il termine “ottimo” oppure una frase tipo “un impianto più che sufficiente per ascoltare bene” credo nessuno, tranne forse qualche utente hiendista col portafoglio pieno, ti avrebbe contesto nulla. Gli estremismi non vanno mai bene e la verità sta quasi sempre nel mezzo (Catalano docet).

Inviato
Il 6/7/2021 at 09:12, leoncino ha scritto:

ma mi chiedo perché in questo settore ci devono essere ricarichi che nessun altro settore ha, tranne forse la moda che il solo marchio ne fa salire alle stelle il prezzo.

e' un mercato molto piccolo con parecchi marchi chehanno produzioni non molto elevate con incidenze dei costi generali monstre

Per essere visibili devono investire in pubblicita, dare apparecchi in prova (segue eventuale omaggio al recensore)  devono allettare agenti e rappresentanti con commissioni importanti, devono garantire al service di rientrare delle ore di training spese per magari riparare tre apparecchi in croce, deve dare un margine consistente al distributore e al  rivenditore magari anche foraggiandolo com unita "demo" 

Poi ci sono le omologazioni, un po di marketing, il materiale POP e compagnia cantante

.

E facile non  rendersi conto di quanto tanto costi tutto cio che non e' direttamente collegato alla produzione e  dell'impatto astronomico che ha sui costi.  E piu l'azienda e' di nicchia piu questa scorrelazione aumenta

• Melius 1
Inviato

Intanto l' impianto perfetto non esiste. 

Inviato
10 minuti fa, granosalis ha scritto:

Converrai con me che questo ambiente non è sempre "sano".

Ciao, a me infastidisce, in egual misura, chi sostiene che se non è supermegatop, gourmet, 7stelle superior fa schifo. E, allo,stesso, modo gliel’ ho fatto notare a suo tempo.

qui, però, oltre a posizioni che da personali diventano oggettive si danno consigli non richiesti e si stabiliscono limiti (che dovrebbero essere soggettivi).

per te i famosi 5k euro possono essere peanuts, per me una cifra assurda perché non riesco a mettere insieme il pranzo con la cena.

Alle volte sono d’ accordo con te tipo su mqa, altre volte meno, ma non mi sembra che tu voglia impormi lezioncine o m’ insulti, no?

Inviato
7 minuti fa, granosalis ha scritto:

o non credo affatto che nessuno che spenda in base alla propria possibilità, debba sentirsi per questo giudicato. 

Nessun dubbio su questo , specie da parte mia , sono passato da valvole a classe D senza tante menate e nemmeno senza dirlo ogni 5 minuti ma da qui a dire ,tutti i giorni ,che quello che costa meno è quasi sempre meglio di quello che costa  di più è 

una provocazione senza senso , magari facendo esempi che tornano al proprio caso …… sulle storture delle società moderne e sull’hifi  sono assolutamente d’accordo con te ,ma ormai è come combattere come i mulini a vento per cui mi sono adeguato a spendere quel che posso .

Molti anni fa il libro di Erich Fromm , essere o avere mi colpì molto , tanto da essere  influenzato per molti anni dall’essere, ammetto che oggi non c’è la faccio più e di essere fagocitato parecchie volte dall’avere .

saluti

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, c10m ha scritto:

Alle volte sono d’ accordo con te tipo su mqa, altre volte meno, ma non mi sembra che tu voglia impormi lezioncine o m’ insulti, no?

Ci mancherebbe, credo che la prima cosa in una discussione sia l'educazione, poi l'argomentazione. Trovo anche che tutto quello che hai scritto sopra sia sacrosanto, ma ti confesso di non aver capito bene a chi ti riferisci di aver fatto notare qualcosa, ma avrai certamente le tue buone motivazioni. 

Inviato

@Cano certamente, ma io sono andato alla origine della discussione. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione