Vai al contenuto
Melius Club

Costa un botto! Allora suona bene! [topic non più ammesso]

Messaggi raccomandati

Membro_0009

@Paperinik2021 Dunque, intanto mi piacerebbe avere due informazioni:

1) il tuo username pre data destroy, a meno che non ti sia registrato per la prima volta il 13 Aprie - cosa di cui dubito.

Se ti chiedessi il motivo è solo per avere un'idea di chi sia il proprio interlocutore.

2) come mai ti poni in maniera così maleducata e denigratoria, usando ad esempio:

6 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Questa perla m'era sfuggita.

1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ha parlato Zarathustra, attenti!.

Si può chiudere il thread ed anche il forum.

1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Sono di uno sconcertato, che la metà basta. Costernato, addirittura.

Peccato non averti conosciuto prima.

P.S.: "diametralmente semplice" è fantastica

Sicuro di una pronta risposta, attendo, grazie.

Alessandro.

Membro_0023
3 minuti fa, networkcode ha scritto:

come mai ti poni in maniera così maleducata e denigratoria

Hai esordito in questo thread scrivendo:

"Bene, credo che dopo decine di anni di elargizione di puttanate"

Il denigratore maleducato mi sembri tu, verso coloro che la pensano diversamente.

Ho solo risposto usando il tuo stesso tono, ma meno maleducato.

• Confused 1
Membro_0009
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

Hai esordito in questo thread scrivendo:

"Bene, credo che dopo decine di anni di elargizione di puttanate"

Il denigratore maleducato mi sembri tu, verso coloro che la pensano diversamente.

Ho solo risposto usando il tuo stesso tono, ma meno maleducato.

Perdonami ma c'è una bella differenza.

Io ho espresso un parere senza andare a citare nessuno dei partecipanti al thread.

A meno che tu non sia uno dei tanti elargitori di puttanate (cit. me stesso), solo in questo caso avrebbe una qual valenza.

Lo username precedente me lo ricorderesti?

Grazie ancora, 

Alessandro.

21 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Questa perla m'era sfuggita.

Nuovo ciclo? Magari non eri neanche nato, ma già negli anni '70 Suono pubblicava lettere di lettori che dicevano le tue stesse cose. Con risultato nullo.

non credo che confrontare alcune lettere scritte negli anni 70 (appunto lettere e non email) sia equiparabile a quello che sta avvenendo oggi.  Giusto per citarne uno, gli scienziati dell'audio sono un fenomeno in forte crescita e per quanto io non sia un loro simpatizzante, devo ammettere che sul loro forum ci stanno ~700K post! 

Senza andare lontano, anche qui molti stanno finalmente facendo un certo ragionamento e non per questo li chiamo "illuminati", ma semplicemente persone che cominciano a non dar tutto per scontato.

• Melius 1

@networkcode Egregio omonimo,

ma il limite dei 5000 euri oltre il quale si sfocerebbe nel più abbietto crogiolo di ingiustificate passioni e sfrenato feticismo l' ha stabilito la scienza (link e spiegone, gentilmente)?

O è una cifra che hai stabilito tu, arbitrariamente, sulla base di insindacabili elucubrazioni alla quale vorresti attribuire efficacia erga omnes?

Grazie

Membro_0009
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

Se ho deciso di cambiarlo, ho i miei motivi, quindi no.

Del resto, tu sei anonimo quanto me, quindi siamo nella stessa posizione.

Nuovamente errato.

Io ovunque utilizzo questo username, da svariati anni.

Poi, scusami, non ti ho chiesto nome e cognome.

Comunque come preferisci, capisco che con questo modo di fare sia stato meglio cambiare *identità*.

Facendo il "Nostradamus de noiatri", guardando nella valvol... ops sfera di cristallo... prevederò altri cambi.

Passo e chiudo, 

Alessandro.

Membro_0023
3 minuti fa, granosalis ha scritto:

Giusto per citarne uno, gli scienziati dell'audio sono un fenomeno in forte crescita e per quanto io non sia un loro simpatizzante, devo ammettere che sul loro forum ci stanno ~700K post!

La Ferragni fa di meglio. Ma resta la Ferragni

Membro_0009
25 minuti fa, c10m ha scritto:

Egregio omonimo,

ma il limite dei 5000 euri oltre il quale si sfocerebbe nel più abbietto crogiolo di ingiustificate passioni e sfrenato feticismo l' ha stabilito la scienza (link e spiegone, gentilmente)?

O è una cifra che hai stabilito tu, arbitrariamente, sulla base di insindacabili elucubrazioni alla quale vorresti attribuire efficacia erga omnes?

Grazie

Non scomodiamo la scienza (quella vera).

Ti pongo una domanda che può essere letta come risposta: ti sembra forse che 5000,00 € (euro cinquemila) siano una cifra così bassa da, addirittura, pensare di non poter ascoltare perfettamente musica tra le propria mura domestiche?!

Ma no dai, mi rifiuto di credere che tu possa pensare una simile minchiata!

Comunque fai presto a calcolarla, un 500 euro per un DAC con controllo volume in digitale e relativo sistema di correzione attiva sempre in dominio numerico, una 40ina di euro per un raspberry Pi che funga da streamer, tutto il resto in monitor attivi midfield, a questi prezzi cadi sempre in piedi - tranquillo.

Per i cavi il meglio che esiste sul mercato: 2x mogami 2534 terminati neutrik XLR per segnale analogico, 1x usb LINDY Cromo Line 36642, alimentazione va benissimo ciò che è fornito con i dispositivi, qui non siamo in fuffaland, ce ne frega un piffero di schermature e ferriti, inutili.

Se ti avanza qualche spicciolino potresti iniziare a sottoscrivere un servizio di streaming oppure allestirti una rete domestica cablata con un bel NAS su cui archiviare la tua collezione di CD, da ripparsi con un tremendo ma quanto infallibile lettore informatico.

Come vedi il sistema è servito, avanti il prossimo.

Alessandro.

4 minuti fa, networkcode ha scritto:

Non scomodiamo la scienza (quella vera).

Vedo che sei perspicace. Lascia la scienza alle cose serie e non buttare là cifre a caso che possono valere al massimo solo per te.

5 minuti fa, networkcode ha scritto:

Ma no dai, mi rifiuto di credere che tu possa pensare una simile minchiata!

Esimia moderazione, se non volete che il sottoscritto risponda a tono, cercate di porre un freno a certi personaggi una volte per tutte. Grazie!

• Melius 1

propongo un parere ben più oggettivo di quello arbitrariamente sopra enunciato: limite di spesa in base ad isee e/o redditometro.

Poi, ci verrete a dire anche quanti figli fare come nelle migliori democrazie illuminate dalla scienza.

@networkcode Sei talmente banale che anche tu dividi le persone in intelligenti che seguono la scienza ed essere abbietti che seguono i guru.

Non ti sfiora nemmeno il dubbio che la maggior parte, qui dentro, non abbia l' anello al naso e stia nel mezzo.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ringraziamento dal Club
      Fabio Cottatellucci
      Fabio Cottatellucci ha ottenuto un badge
      Ringraziamento dal Club
    • Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 91 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference