Vai al contenuto
Melius Club

Costa un botto! Allora suona bene! [topic non più ammesso]

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, maxnalesso ha scritto:

Ecco,  perfetto:  ma se un produttore riuscisse a vendertelo a 7.000 euro, significa automaticamente che suonerebbe peggio?

No 

Però la ditta con ogni probabilità fallirebbe 

Membro_0009
Inviato
25 minuti fa, c10m ha scritto:

Egregio omonimo,

ma il limite dei 5000 euri oltre il quale si sfocerebbe nel più abbietto crogiolo di ingiustificate passioni e sfrenato feticismo l' ha stabilito la scienza (link e spiegone, gentilmente)?

O è una cifra che hai stabilito tu, arbitrariamente, sulla base di insindacabili elucubrazioni alla quale vorresti attribuire efficacia erga omnes?

Grazie

Non scomodiamo la scienza (quella vera).

Ti pongo una domanda che può essere letta come risposta: ti sembra forse che 5000,00 € (euro cinquemila) siano una cifra così bassa da, addirittura, pensare di non poter ascoltare perfettamente musica tra le propria mura domestiche?!

Ma no dai, mi rifiuto di credere che tu possa pensare una simile minchiata!

Comunque fai presto a calcolarla, un 500 euro per un DAC con controllo volume in digitale e relativo sistema di correzione attiva sempre in dominio numerico, una 40ina di euro per un raspberry Pi che funga da streamer, tutto il resto in monitor attivi midfield, a questi prezzi cadi sempre in piedi - tranquillo.

Per i cavi il meglio che esiste sul mercato: 2x mogami 2534 terminati neutrik XLR per segnale analogico, 1x usb LINDY Cromo Line 36642, alimentazione va benissimo ciò che è fornito con i dispositivi, qui non siamo in fuffaland, ce ne frega un piffero di schermature e ferriti, inutili.

Se ti avanza qualche spicciolino potresti iniziare a sottoscrivere un servizio di streaming oppure allestirti una rete domestica cablata con un bel NAS su cui archiviare la tua collezione di CD, da ripparsi con un tremendo ma quanto infallibile lettore informatico.

Come vedi il sistema è servito, avanti il prossimo.

Alessandro.

Inviato
4 minuti fa, networkcode ha scritto:

Non scomodiamo la scienza (quella vera).

Vedo che sei perspicace. Lascia la scienza alle cose serie e non buttare là cifre a caso che possono valere al massimo solo per te.

5 minuti fa, networkcode ha scritto:

Ma no dai, mi rifiuto di credere che tu possa pensare una simile minchiata!

Esimia moderazione, se non volete che il sottoscritto risponda a tono, cercate di porre un freno a certi personaggi una volte per tutte. Grazie!

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, networkcode ha scritto:

ascoltare perfettamente musica tra le propria mura domestiche?!

Se per perfettamente significa con soddisfazione...è possibile 

Ma è anche facile fare meglio 

Inviato
3 minuti fa, c10m ha scritto:

Esimia moderazione, se non volete che il sottoscritto risponda a tono, cercate di porre un freno a certi personaggi una volte per tutte. Grazie!

Quotone!

Inviato

propongo un parere ben più oggettivo di quello arbitrariamente sopra enunciato: limite di spesa in base ad isee e/o redditometro.

Poi, ci verrete a dire anche quanti figli fare come nelle migliori democrazie illuminate dalla scienza.

@networkcode Sei talmente banale che anche tu dividi le persone in intelligenti che seguono la scienza ed essere abbietti che seguono i guru.

Non ti sfiora nemmeno il dubbio che la maggior parte, qui dentro, non abbia l' anello al naso e stia nel mezzo.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Visti i chiari di luna, proporrei di cambiare il nome a questo Club, chiamandolo Pejus, e di non accettare membri che abbiano speso più di 5.000 euro per l'intero impianto.

Ciao allora nel club resterebbero il 5% 

di chi ora scrive .

Membro_0009
Inviato

@c10m Il termine minchiata ti ha sconvolto?!

Oh povero bambino... che brutte cose ti tocca leggere da parte di certi personaggi come il sottoscritto.

Che orrore.

Non hai letto una virgola di quello che mi sono sprecato a scrivere.

Tempo perso.

La tua domanda è stata posta solo ed esclusivamente per attaccare il sottoscritto ed alimentare il flame.

Poi l'invocazione a mamma moderazione è ridicola, semmai sono io che, come spesso accade, vengo attaccato.

Ma fa nulla, chissenefotte.

Ah non dire alla mamma che ho detto fotte, poi mi sgrida e non mi va a comprare il gelatino gusto puffo!

Adesso finisci un po' in ignore che hai stracotto il basanotto - e va che rima!

Alessandro.

Inviato
2 minuti fa, networkcode ha scritto:

Il termine minchiata ti ha sconvolto?!

Che brutte cose ti tocca leggere da parte di certi personaggi come il sottoscritto.

Che orrore.

Oltre che arrogante sei anche negligente.

Non hai letto una virgola di quello che mi sono sprecato a scrivere.

Tempo perso.

La tua domanda è stata posta solo ed esclusivamente per attaccare il sottoscritto ed alimentare il flame.

Poi l'invocazione a mamma moderazione è ridicola, semmai sono io che, come spesso accade, vengo attaccato.

Ma fa nulla, chissenefotte.

Ah non dire alla mamma che ho detto fotte, poi mi sgrida e non mi va a comprare il gelatino gusto puffo!

Adesso finisci un po' in ignore che hai stracotto il basanotto - e va che rima!

Alessandro.

Invoco nuovamente l' intervento della moderazione!

Il personaggio sembra essere recidivante oltrte a non essere in grado di capire che una cosa detta dal medesimo non sia il Verbo, ahimè...

Membro_0009
Inviato

Moderazione aiuto: c'è quel brutto figuro di networkcode che dice che con 5000 euro si può ascoltare perfettamente (non bene @Cano ) e adesso noi ci arrabbiamo perchè dobbiamo fare la nostra crociatina da strapazzo.

Cattivo networkcode, brutto!

Inviato
2 minuti fa, networkcode ha scritto:

e adesso noi ci arrabbiamo perchè dobbiamo fare la nostra crociatina da strapazzo.

Moderazioneeee

Inviato
4 minuti fa, networkcode ha scritto:

ascoltare perfettamente (non bene

Nei vostri sogni 

Membro_0009
Inviato
Adesso, Cano ha scritto:

Nei vostri sogni 

Se, se.

Semmai nei tuoi incubi.

Alessandro.

Inviato

@networkcode

Io dico che il limite per ascoltare bene è 3000 (se vuoi ti scrivo una serie di apparecchi che per ME ti fanno stare nella cifra) poi ti dico che se superi quella cifra sei mosso da pulsioni bestiali.

Ma lo capisci che chiunque può buttare là numeri a caso?

Ma ci arrivi a capire che la tua OPINIONE non è universale?

Poi...i tuoi scoppi d' ira in puro stile sgarbiano... mi preoccupo per te, sai.

Membro_0027
Inviato
3 ore fa, networkcode ha scritto:

Tutto ciò che viene dopo è classificabile in tre modi - attenti, solo tre

Chiedo alla moderazione se sia possibile imporre una modalità unica di classificazione della passione audiofila accettabile sul forum e, soprattutto, se il Sig. Networkcode sia la persona deputata a farlo.

Per evitare continue provocazioni potrebbe essere utile considerare di creare una nuova sezione per i ciechisti-pauperisti oppure per il resto del mondo.

Inviato
5 minuti fa, networkcode ha scritto:

Semmai nei tuoi incubi.

Ho 5 impianti completi (almeno)

Dai 1000 euro in su

Nessun incubo 

Inviato

Buongiorno... Due domande per tutti: pensate al vostro attuale impianto, pensate ad uno dei suoi componenti. Ora, rispetto al suo predecessore, che avete sostituito, suona meglio o peggio? E ancora, avete speso di più o meno, rispetto al prodotto che ha sostituito? 

Grazie

Membro_0009
Inviato
9 minuti fa, pifti ha scritto:

Chiedo alla moderazione se sia possibile imporre una modalità unica di classificazione della passione audiofila accettabile sul forum e, soprattutto, se il Sig. Networkcode sia la persona deputata a farlo.

Per evitare continue provocazioni potrebbe essere utile considerare di creare una nuova sezione per i ciechisti-pauperisti oppure per il resto del mondo.

Grazie egregio, qualcuno assennato allora sembrerebbe esserci.

Per reciproca stima chiedo di aprire anche la sezione "Nel fantastico mondo dei pifferi... ops pifti".

Dove raccontarci le favolette della buonanotte in orario serale.

Che spettacolo!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge