Vai al contenuto
Melius Club

Raffaella Carrà (R.I.P.) Artista o grande professionista?

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

E poi aveva un nutrito seguito di fans .

mauriziox60
Inviato

e poi aveva un nutrito seguito di fan... miopi

Io per primo

Inviato

Dal vivo l’ho vista in tuta dopo prove rai credo che non arrivasse a 1.70 molto magra (cio’ dava armonia e slancio alla figura), non cosi’ bella senza trucco.

Bravissima professionista come conduttrice direi l’alter ego di mike bongiorno

Inviato

@aemme ma chi sei te piuttosto, dove sei vissuto... i colossi della musica tze... ma chissene frega nel contesto di questo 3ad dei colossi della musica.

E' stata show girl, conduttrice, donna di spettacolo che ha rappresentato la cultura pop italiana facendola apprezzare in almeno tre continenti che la piangono anch'essi su tutti i principali mezzi di informazione.

• Melius 2
Inviato

Adoro la compagna raffa e uso Pedro di santa Fe per testare limpianto ma artista no... non scherziamo.

analogico_09
Inviato

La Carrà è stata una grande professionista nel suo settore essenzialmente televisivo; era brava come conduttrice dei programmi, come cantante,come ballerina, insomma come interprete eclettica ideale in quello che era il mondo dello spettacolo dell'intrattenimento se vogliamo leggero che pure ci vuole perchè quando non diventa alienazione aiuta la gente a vivere.., come si dice.., con più leggerezza rispetto ai grandi drammi della vita la cui rappreserntazione viene affidata a forme di "spettacolo" più impegnativi, più complessi che chiedono al pubblico una partecipazione d'altro tipo in base al tipo di aspettative coltivate dal pubblico stesso.

Nel suo mondo più "leggero" la Carrà faceva le cose al meglio, non dovendo tra l'altro temere la concorrenza che avrebbe potuto ridimensionarne la portata. Quando "regnava" lei, lei era la indiscussa regina dello spettacolo "televisivo" nazionl-popolare. Non che non vi fossero insieme agli aficionados anche qualche detrattore, ma è nella normale logica delle cose, alla fine Raffaella Carrà ha sempre potuto contare nel suffraggio universale.

Gli spagnoli dicono di chi sappia fare le cose in maniera ottimale, con quel tocco di "duente" che distingue il professionista efficente dal professionista efficente ma anche appassionato, in qualsisi ambito lavorativo non specificamente artistico, che sia quello del calzolaio o dell'ignegnere, o del panettire - este hombre, o esta mujer, hace las cosas con ARTE

Si da' il caso di Raffaella Carrà la grande professionista che faceva le cose con ARTE...

analogico_09
Inviato
Il 5/7/2021 at 22:02, Gabrilupo ha scritto:

Fazio, diceva che la sua dimensione principe fosse quella visiva piuttosto che quel uditiva, compensare con il linguaggio di tutto il corpo una voce non certo da Celine Dyon.

Ha ragione Fazio ma scopre un po' l'acqua calda... Il linguaggio del corpo spesso diventa espressione del moto dell'animo; la plastica movenza corporea potrebbe conferire ad un canto non alla Celine Dyon una plasticità musicale che la presunta grande voce di Celin (patatona) Dyon a mio avviso non possiede... Sono mondi diversi, imparagonabili, quelli della Carrà e della Dyon... 😉

analogico_09
Inviato
Il 6/7/2021 at 17:41, lupoal ha scritto:

... a lei ho sempre, confesso, preferito le Kessler... ma lì c'erano quattro coscie da perderci la testa... non che la Carrà a coscie fosse messa male... ma le nordiche alte 2,30m hanno comunque quel quid in più

Quelle delle Kessler erano magnifiche cosce però modeste, benchè di grande effetto, al ballo...

Le cosce della Carrà abballavano alla grande!! 🙂

Inviato

Sicuramente artista nel suo ambito di show-girl e intrattenitrice, anche se non il mio genere. Innovatrice e con un sincero lato umano. Grande lavoratrice e professionista.

Pensando a lei, mi è sempre rimasta dentro quella strana emozione, sensazione che avevo vedendola in TV da bambino, all'epoca incompresa.... 

Inviato

@analogico_09 Capisco la libido ma, consentimi, le Kessler, oltre ad apparire, che facevano? Non c'era storia con Raffaella.

analogico_09
Inviato
4 ore fa, Gabrilupo ha scritto:

@analogico_09 Capisco la libido ma, consentimi, le Kessler, oltre ad apparire, che facevano? Non c'era storia con Raffaella.

E' quello che ho scritto in altri termini.. 😉