Vai al contenuto
Melius Club

Phono MM


medio

Messaggi raccomandati

Sto realizzando una seconda “linea” per il mio gira per avere un’alternativa opposta all’attuale tandem Benz Ruby+PP1 T9.

Pensavo alla intramontabile DL103 per tutti i centinania di vinili rock anni 60/70/80, spesso mal registrati e “ignoranti”, volevo dunque un setup più emozionale/rimantico che preciso e dettagliato.

Come braccio pensavo al suo DA305 o DA308, mentre per il SUT non ho dubbi con l’AU320.

Ora il phono: cosa vedreste bene degli anni che furono? Vorrei solo fosse solo MM (cioè non anche MC) e di dimensione contenute (più piccolo e meglio è).

Grazie

Link al commento
https://melius.club/topic/29350-phono-mm/
Condividi su altri siti

  • Moderatori
BEST-GROOVE

@medio  ok ...uno dei due bracci sono tra i candidati.

Dovessi scegliere io non avrei dubbi tra i due per il 308 (li ho avuti  quasi tutti e ne ho ancora qualcuno ad eccezione dei 401) anche se purtroppo costa decisamente di più del 305; ma non hai indicato un budget medio o max per il phono.

Link al commento
https://melius.club/topic/29350-phono-mm/#findComment-1755731
Condividi su altri siti

releone71
Il 02/05/2026 at 20:45, medio ha scritto:

Ora il phono: cosa vedreste bene degli anni che furono? Vorrei solo fosse solo MM (cioè non anche MC) e di dimensione contenute (più piccolo e meglio è).

Cioè lo vorresti vintage? Perché proprio negli anni che furono non è che ce ne fossero molti, in quanto lo stadio Phono, essendo il giradischi la sorgente principale, veniva incorporato nei pre linea.

Meglio acquistare un pre attuale, tipo lo ifi Zen Phono, che ha anche un guadagno massimo calibrato proprio sulla Denon 103.

Link al commento
https://melius.club/topic/29350-phono-mm/#findComment-1758368
Condividi su altri siti

DU308 e DL103 (*) con step up AU320 è esattamente il mio "set up" di casa....

Suono "concreto" è solido, con una spinta fantastica....

Non sò quale sia il budget....ma uso un mio phono, full tube che è il più "piccolo" di quelli che produco.

Un 2 stadi , RIAA passiva , alimentazione con Gyrato a mos fet....insomma un mix di antico & moderno...

 

*...la DL 103 è stata ristilata da uno specialista estremo orientale con un cantilever in monofibra di carbonio e diamante crimpato con taglio shibata.....suona in maniera a dr poco spettacolare, con tutta l'energia e la "botta " della DL103 ma con una finezza, un dettaglio ed un "aria" che ritrovo solo nella Dynavector Ruby che ho...( ma che preferisco , di gran lunga la Denon...)

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29350-phono-mm/#findComment-1763722
Condividi su altri siti

@BEST-GROOVE ...Si, una ristilatura "esotica" fatta da un iperspecialista estremo orientale.....conosciuto grazie ad un caro amico, che per lavoro "gira " fra Singapore, Sud Corea, Giappone...   un lavoro favoloso ed un suono incredibile ... ne avevo pubblicato l' immagine al microscopio temo fa, in una discussione proprio sulle Dl103.....

Link al commento
https://melius.club/topic/29350-phono-mm/#findComment-1766688
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...