Vai al contenuto
Melius Club

Ypsigrock 2026

Azoto One

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl

Io dopo 2 anni di assenza andrò, ogni giorno partendo da casa dei miei suoceri a Mazzaforno (Cefalù), mezz'ora di strada. Naturalmente stiamo parlando di un festival di rock indie, però dopo un paio di anni di declino, legati probabilmente a problemi economici, non hanno finanziamenti pubblici, ma anche alla regola Ypsi once, non invitano due volte gli artisti, il livello mi sembra sia tornato a salire, c'è almeno un gruppo che mi interessa a serata.

Certo in passato ho visto concerti splendidi, cito a memoria, Primal Scream, Jesus and Mary Chain, Spiritualized, Belle and Sebastian, Mogwai, Pere Ubu, Flamin' Lips, Fontaines D.C., Tv on the radio, nomi certo più di peso anche se sempre in ambito alternative.

Inoltre Castelbuono è bella, l'atmosfera pure, si mangia benissimo spendendo poco, la metà di Cefalù e non vi dico cosa sono gli hot dog che vendono al castello (pane di paese con sasizza e cipolla) da mangiare con una birra sui gradini della scalinata.

Link al commento
https://melius.club/topic/29357-ypsigrock-2026/#findComment-1756690
Condividi su altri siti

giorgiovinyl
3 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Bella la locandina, non ho trovato Jefferson Starship , The Who …

Magari suonano da qualche altra parte 😀😀😀

I Who sono storia e se venissero a Palermo li andrei a vedere ma sono rimasti in due e saranno ultaottantenni, qualche anno fa un mio amico mi propose di andarli a vedere a Londra ma declinai. Quando mori Entswhile poco prima di un tour non si fermarono... 

Anche i Jefferson, li adoro nell'incarnazione Airplane, ma chi è rimasto? Grace Slick che essendo nonna si è giustamente ritirata, credo dipinga e Jorma Kaukoken, che ho visto sia in duo con Cassady (credo sia scomparso pure lui recentemente) sia come Hot Tuna

Link al commento
https://melius.club/topic/29357-ypsigrock-2026/#findComment-1756701
Condividi su altri siti

Armando Sanna

@giorgiovinyl

li ho citati, a prescindere che mi piacciono molto, poiché facenti parte dell'epoca di Woodstock insieme altri gruppi passati poi alla storia del rock di quelli che hai citato li conosco tutti mi piacciono particolarmente i

19 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Primal Scream, Jesus and Mary Chain,

credo che forse gli abbia visti quando non erano ancora molto conosciuti 😉 

Link al commento
https://melius.club/topic/29357-ypsigrock-2026/#findComment-1756702
Condividi su altri siti