Saitama86 Inviato 5 Maggio Condividi Inviato 5 Maggio Buonasera a tutti, come da titolo, ho una coppia di Triangle Borea BR02 amplificate da un Aiyima A80. Stavo valutando il Wiim Amp Ultra non tanto per la parte streamer ma per la presunta maggior raffinatezza (eq parametrico, doppio chip tpa ecc). Secondo voi è un upgrade sensato? Altra domanda: e se valutasse delle Polk R100? Cosa mi darebbero in più rispetto alle BR02? Link al commento https://melius.club/topic/29375-triangle-borea-br02-consigli-e-riflessioni/ Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sensofalsato Inviato 7 Maggio Condividi Inviato 7 Maggio Darei un ascolto alle Borea BR04, a dir poco sorprendenti.. Link al commento https://melius.club/topic/29375-triangle-borea-br02-consigli-e-riflessioni/#findComment-1758720 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saitama86 Inviato 7 Maggio Autore Condividi Inviato 7 Maggio Per me è un mondo nuovo e sto sperimentando. Ho avuto la fortuna di ricevere queste Borea 02 in regalo per il mio compleanno e mia moglie le ha scelte sulla base di una mia lista ma totalmente a mia insaputa. La mia lista includeva vari diffusori compatti. Avevo istallato le casse in una camera forse troppo piccola (14mq) ed l'impressione era che fossero troppo sacrificate. Le ho spostate in soggiorno, in una posizione indicibile e molto vicine alla parete. Troverò il modo di allontanarle un pochino ma devo ammettere che il rinforzo che i bassi hanno subito non mi dispiace per il "calore" risultante. Dato il regalo inaspettato, ho dovuto acquistare un amplificatore abbastanza di getto (non stavo nella pelle) ed ho preso questo Aiyima A80 che funziona bene, per carità, ma, quando avevo i diffusori in camera, mi sembravano un pelo troppo asciutti e brillanti. Per questo motivo pensavo ad un amplificatore migliore ma vorrei evitare i classe AB per via delle dimensioni. Il Wiim Amp Ultra mi da la sensazione che sia più raffinato come implementazione del TPA con PFFB e, grazie alle sue funzioni, possa intervenire sul suono per trovare una quadra finale. Mettiamoci anche che è piuttosto potente ed avendo doppio chip TPA dovrebbe gestire meglio i minimi di impedenza sotto i 4ohm. In ottica di futuro acquisto di diffusori più difficili potrebbe essere comunque adeguato. Una cosa l'ho capita SUBITO: questa passione è molto più pericolosa rispetto a quella per le cuffie. Il desiderio di provare di tutto è già sorto. Per fortuna, ascoltando le BR02 in soggiorno, mi sono ritrovato a cantare con le mie figliuole, segno che sono ancora relativamente sano. Link al commento https://melius.club/topic/29375-triangle-borea-br02-consigli-e-riflessioni/#findComment-1758875 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati