Vai al contenuto
Melius Club

Apogee centaur ,centaurus major minor boh

Messaggi raccomandati

Inviato

@78 giri usi i piedini?la parte anteriore leggermente inclinata e il selettore woofer?con quale finale?scusami per tutte ste domande

Inviato

@giggione ottimo acquisto. sono l'upgrade delle centaur. ma dove le hai trovate, sono rarissime? nella recensione di stereophile dicevano che suonano molto molto bene e sono superiori alle centaur. con cosa le stai amplificando? io ho ottenuto nuovi paradigmi dandogli corrente e molti watt (350watt).ho trovato la pace dell'anima con la classe D moduli hypex di un vecchio ava (audio video astigiano)..  precedentemente utilizzavo un NAD che arrivava sugli 80watt circa. andava bene ma mancava qualcosa. se posso permettermi un consiglio. non le ho tenute troppo staccate dalla parete. attualmente stanno a 40 cm in line d'aria. anche la distanza è fondamentale per ampliare la scena e rendere altissime le voci. non meno di 3 mt. ti giro anche la recensione che ho scritto per SUONO cosi ti fai un'idea. centaur e slant sono stati diffusori molto sottovalutati. peccato per la massa, meglio per la nicchia. e la nicchia siamo noi.

qui trovi la recensione con lo spazio offerto dal mio amico carlo. 

https://www.cfc1962.it/recensioni-apparecchi/diffusori/apogee-centaur-minor/

IMG_4495.jpg.ca1a2bfa3c9841265d62301951160e0d.jpgIMG_4494.thumb.jpg.212264838bb09c1412f339ef376a4669.jpgIMG_4491.thumb.jpg.b7422206b2eb49f685cf2aed3d208d23.jpg

IMG_4490.jpg

Inviato

@Cybe Scusami, cosa è successo al sito di cfc1962?

E' statico, non si riesce a navigarci, tempo fa invece era accessibile e fruibile.

Inviato

@spersanti276 ma tu dici da smartphone o da pc? perche se lo provi da pc mi sembra abbastanza navigabile. certo si, i sotto menu a tendina non sono il massimo come visibilità. penso carlo abbia in programma un restyling a breve.. nonostante sia sempre impegnato a cambiare elettroniche e diffusori. 😛 

Inviato

Da pc. Provato stamattina.

Non si naviga.

Inviato

@Cybe allora, distanza laterale 70/90 posteriore 60/80 toe in quindi per 20cm, woofer posizione normal. 

Confermo l'unica posizione d'ascolto. 

Attualmente i migliori risultati li ottengo con un Classé Model Ten. 

Non sapevo che fossi in contatto con cfc1962, sito molto interessante, sopratutto per le lodi al Classé Six che mi intriga assai. 

Buoni ascolti 

PS

Le ho trovate da un fortunato che è passato alle Grand! 

• Melius 1
Inviato

@78 giri carlo è un caro amico qui di roma. è veramente un esperto avendo empiricamente provato ed assaggiato praticamente tutto. manda qualche foto del tuo impianto. quel classé model ten le farà suonare sicuramente in maniera divina. manda qualche foto se riesci che sono curioso 😇

Inviato

@Cybe bè ,anch'io ho le slant 6,prese in toscana,non mi offendo😂,conosco Carlo ogni tanto comunichiamo via whants per i nostri acquisti-vendite,confermo per la posizione,stando in piedi il suono sembra inscatolato,le piloto con un krell ksa 50 prima serie con trasformatori a lamierini ,introvabile in queste condizioni,e proprio tramite questo acquisto del finale sapendo dell'accoppiata magica krell-apogee ero in cerca di questi diffusori,stavo comprando le apogee duetta signature ma poi si è presentata questa occasione,si per fortuna questa serie è snobbata,forse per l'estetica ma non credo per la qualità musicale che è tanta,selettore del woofer per adesso posizionato su low,sono recensite su suono 257 nov.94 da Berlinguer

Inviato

@78 giri 👏 complimenti per il

setup.. se volete utilizzare qualcosa come benchmark della voce vi posso mandare in pvt un .alac di chie ayado, dove la voce, con le apogee sale al piano di sopra della vostra casa e sopra la vostra testa.. @giggione e @78 giri lo volete questo file?

Inviato

no grazie ,molto gentile da parte tua

• Haha 1
Inviato

Grazie, devo declinare anch'io, non sono abbastanza tecnologico. 

Grazie lo stesso 😉

• Haha 1
Inviato

@78 giri  e @giggione comunque un esempio lo trovate qui.. procuratevi i supporti fisici e ditemi come canta chie ayado, attendete almeno una 40ina di secondi e l'avrete davanti, sopra ed in braccio a voi con le vostre apogee..

Inviato

@78 giri vedo dalla foto che non usi le punte in dotazione e non sono inclinate .