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Apogee centaur ,centaurus major minor boh


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ho provato a mettere i nastri all'interno seguendo le istruzioni di bloom,ma onestamente preferisco esternamente,se i diffusori sono troppo vicini i nastri esternamente ,ma per me anche se  sono distanti oòtre i 3 metri preferisco esterni i nastri ,situati interni ho notato che anche i bassi cambiano ,preferisco i nastri esterni non saprei spiegarmi il motivo di questa cosa contraria quanto scritto nei vari forum e da apogee acoustics

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@Cybe ne parla benissimo anzi consiglia di mettere sabbia nel pannello posteriore su cui sono posti i morsetti d'ingresso.

suono numero209 centaurus -ivo molinari

stereo numero 29 centaur -g.machelli

suono numero 257 slant 6 m.berlinguer

suono numero 548 centaur minor E.ronconi

stereophile mar.1994 slant6

@78 giri strano per il model 1 ,dovresti sentirli con un krell ksa

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@giggione sono solo le prime impressioni. Il jeff è più preciso, una scena più profonda ma al tempo stesso più ristretta, forse dovrei variare il toe in. Inoltre risulta un filo meno emozionante, forse quello che guadagna in precisione lo perde in dinamica, il classé è più "esplosivo". 

Ma devo approfondire... 

Buoni ascolti 

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@78 giri se volete sperimentare provate qualche classe D.. ovviamente la vera classe D quella più raffinata (BEL CANTO REF600M, rouge serie alauda, apollon audio). la classe D oggi non è più quella di 10 anni fa.. si è evoluta. anzi si evolve giorno dopo giorno.

 

potenza, anzi molta potenza, pochi soldi, relativamente, perché la classe D, quella vera si paga.. il risultato? grande grande dettaglio. il connubio nastri apogee e ampli classe D.. potrebbe essere a livello di apogee+krell.

provare per credere. se volete a casa mia a roma sono a disposizione per prove.

 

io ho una classe D vecchia, AVA (Audio Video Astigiano) hypex classe D Ucd700 (made in italy), ma ai tempi era top di gamma, e che dire.. soggettivamente risultato magnifico. può essere che a livello oggettivo di misure qualche distorsione esca ma nulla toglie al piacere di ascolto dell'abbinata.

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confermo che sono diffusori molyo ostici nel posizionamento ,cambiato i ponticelli in ottone con dei jumpers cardas,notevole miglioramento,posizionati non rivolti verso l'ascoltatore almeno nel mio ambiente,tube traps per medi riflettenti e per woofer in normale configurazione

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p@Cybe mi scuserai, ma sono tra gli scettici della classe d. Al tempo stesso, poiché solo gli stupidi non cambiano mai idea, non vedo l'ora di ascoltarne qualcuno per potermi ricredere. 

@giggione Con le Slant in posizione diritta avevo un ottimo risultato con il rock/pop ma, per motivi che non so spiegare, pessimi con la sinfonica. L'attuale posizione salva capra e cavoli. 

Non so dove e potresti piazzare della sabbia, l'unico foro è quello del bass reflex😉

 

 

 

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