Vai al contenuto
Melius Club

A Modena, ieri

Messaggi raccomandati

Inviato
27 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Chiara volontà di colpire più persone possibili

Ma cosa dicono?

Ha solamente perso il controllo del veicolo, a causa di una rarissima malattia: la elkoudrite acuta pedonalis.

• Haha 1
domenico80
Inviato
Il 23/5/2026 at 23:46, PL-L1000 ha scritto:

Mi farete venire un idrocele bilaterale...

eh l'età ............. capita

Inviato

Credo che sia un bel mix tra disturbo psichiatrico e altro...

Vedremo

Inviato

Si, ma COME PER ALTRI CASI (vedi Rogoredo ad esempio) facciamo ragionamenti mentre attendiamo, mica spacciamo verità assolute
Al momento sembra proprio solo un pazzo con pretesti che potrebbero far pensare forse al terrorismo.
Però certificarlo sui social da parte di un ministro e vice presidente del consiglio (minchia mi viene difficile perfino scriverlo) mentre l'altro ministro (quello deputato a ciò anche se...) lo nega....

Mah...

Inviato
4 ore fa, Max440 ha scritto:

Qualcuno l'aveva detto che prima o poi il carnefice sarebbe diventato la vittima...

Et voilà, les jeux sont faits!

Sì, guarda, adesso mi metto in sciopero della fame per la liberazione del responsabile.

Quando c'è da scendere in basso non avete limiti.

widemediaphotography
Inviato
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Se la normalizziamo con situazione demografica e socioeconomica le differenze scompaiono.  

Anche senza considerare che in immigrato ha molte più possibilità di finire in galera e molte meno di avere pene alternative. 

Inoltre le percentuali cambiano ancora di più se si analizzano i dati dove le persone non sono maschi soli.  In questo caso gli italiani delinquono di più dei non italiani,  anche tra le etnie ritenute da alcuni portate alla delinquenza (riesumando lombroso)

È come se facessimo una statistica su scampia e i parioli e confrontassimo i dati sulla criminalità per poi concludere che ci sia qualcosa di etnico che giustifica questa abnorme differenza.  

È una cosa talmente banale che mi sembra strano pure spiegarla. 

ma non hai risposto ad una questione fundamentale: 

Prima di citano i musulmani,  poi fai l'esempio dei nigeriani.  Insomma quale sarebbe la questione etnica rilevante qui?

Non è la religione perché i citati nigeriani smonterebbero questa narrativa. 

Non è neppure la cultura di origine,  perché il tizio responsabile dell'atto in questione è nato in Italia,  da una famiglia senza problemi con la giustizia,  non radicalizzata e non propriamente assidua in moschea.

insomma quali sarebbero gli elementi di rischio reali?

Non confondiamo i piani... 

Siano Musulmani, Nigeriani o Cinesi,  nessuna  generalizzazione va fatta, perché le statistiche hanno un valore fondamentale soprattutto quando valutate in contesti specifici...

Purtroppo qui si é arrivati ad equipare il Terrorismo religioso  Islamico e Cristiano e pertanto la possiamo anche chiudere.

Inviato

Alla domanda se ai cristiani sia mai venuto in mente di sparare sugli islamici si è data risposta puntuale, equiparare è un passaggio ulteriore che non mi pare sia stato messo su carta perché i vari attentati dell'isis e del califfato li ricordiamo tutti.

Inviato

Se poi si aggiungono gli attentati di islamici vs altri islamici il discorso diventa infinito ma essendo fenomeni non occidentali in realtà non frega niente a nessuno.

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, Panurge ha scritto:

Alla domanda se ai cristiani sia mai venuto in mente di sparare sugli islamici si è data risposta puntuale

Puntualmente glissata.

appecundria
Inviato

È come dare risposte a un novax.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
1 ora fa, widemediaphotography ha scritto:

Siano Musulmani, Nigeriani o Cinesi,  nessuna  generalizzazione va fatta, perché le statistiche hanno un valore fondamentale soprattutto quando valutate in contesti specifici...

e allora leggile tutte, normalizza per situazione socioeconomica, sesso età e quanti maschi soli ci sono. 

sarai sorpreso.

ma poi insisti sulla questione del terrorismo, quindi cosa c'entrano i nigeriani che hai citato prima? 

dici di non generalizzare ma lo fai a mani piene.

Inviato

e quando hai normalizzato la statistica il problema lo hai risolto ? no.

il che è l' unica cosa che conta.

widemediaphotography
Inviato
20 minuti fa, audio2 ha scritto:

e quando hai normalizzato la statistica il problema lo hai risolto ? no.

il che è l' unica cosa che conta.

Ci sta proprio nulla da normalizzare quando le differenze sono sugli ordini di grandezza!

• Crea Nuovo...