Vai al contenuto
Melius Club

Am Audio B 130 S4, vostra opinione?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, vorrei acquistare dei finali, ho trovato degli Am Audio B130 S4, hanno 14 anni, li acquistereste?

Non saranno troppo vecchi?

Aiuto!

Inviato

Ma se non sono neanche maggiorenni!

Di recente ho preso un finale Sugden SPA-4 della stessa età, sembra nuovo e va da dio.

Inviato

L'estetica risente degli anni secondo me, ma se ti piace è l'ultimo dei problemi. Sono impegnativi in tutti i sensi (valore, peso, dimensioni, consumi ecc), ma se riesci ad ascoltare in condizioni controllate e ti sta tutto bene, come dico sempre... Viva la passione!

Inviato
1 ora fa, il reba ha scritto:

hanno 14 anni, li acquistereste?

Non saranno troppo vecchi?

Degli amplificatori a stato solido "vecchi" dopo 14 anni? :classic_blink:

Se ti piacciono, funzionano e il prezzo è onesto non mi farei tanti problemi, tanto più che il produttore è italiano e solitamente ben disponibile a fornire assistenza anche su prodotti fuori catalogo.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, il reba ha scritto:

li acquistereste?

Se li avessi ascoltati da nuovi in sede (o usati in un negozio, o da un amico) e mi fossero piaciuti, certo che sì. 

Inviato

Grazie, mi sa che li prendo.

il Carletto
Inviato

Gli AM Audio sono costruiti come carri armati. 14 anni non sono niente. 
Se piace il suono e il prezzo è buono, non mi farei problemi 

• Melius 1
Inviato

pero un consiglio se devi abbinarli ad un pre prima dell'acquisto se puoi controlla se elettricamente sono abbinabili al tuo pre.

in passato ho avuto delle cocenti delusioni con apparecchi che non si interfacciavano.

Inviato
9 minuti fa, il Carletto ha scritto:

Gli AM Audio sono costruiti come carri armati. 14 anni non sono niente. 
Se piace il suono e il prezzo è buono, non mi farei problemi

+1

Saluti

Andrea 

Inviato

@il reba tralasciando i commenti sciocchi e inutili di chi ignora il regolamento del forum, è corretta l'obiezione di chi osserva la scarsa utilità di un titolo tanto generico ai fini di un'eventuale futura ricerca di discussioni inerenti tali apparecchi: sarebbe meglio a mio parere farlo correggere dalla moderazione in modo che diventi

più esplicativo dell'argomento trattato.

• Thanks 1
Erik il Rosso
Inviato

@il reba

Ciao, come suono non li discuto di sicuro, granitici e pulitissimi, neutri.

valuta bene peso quasi sessanta chili l’uno e soprattutto il calore prodotto molto elevato visto il consumo CONTINUO di almeno 700 watt se hanno interruttore per limitarli al 50%, se no 1100/1200 se  al 100%. Oltre alla bolletta, che forse è il meno, altrettanto consumo per il condizionatore . 
poi 14anni non sono tanti ma i condensatori (che sono  veramente tanti) potrebbero essere verso la fine. Se decidi Io chiederei se sono stati misurati o sostituiti e comunque tratterei parecchio per il prezzo, da nuovi venti  anni fa erano sugli 8500 euro (audioreview 271 che trovi sul sito amaudio)

• Moderatori
paolosances
Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

sarebbe meglio a mio parere farlo correggere dalla moderazione in modo che diventi

più esplicativo dell'argomento trattato.

Sarebbe sufficiente leggere le Linee Guida del Melius.club per evitare di girare a vuoto...

Titolo originario corretto dalla Moderazione. 

Inviato

Chiedo scusa ai mods, stasera faccio un ripasso... mea culpa.

Inviato

In effetti non pensavo che consumassero così tanto. Se ci mettiamo che mi basterebbe anche molta meno potenza, forse è meglio che ci rifletta  ancora un po.

Inviato

Il mio  B130  assorbe 150 watt se polarizzato al 50% in classe A e 300 watt al 100%; da raddoppiare per una coppia