medio Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa Rispetto alla collocazione di giradischi di un certo livello su mobili non appropriati, quali e regole basilari da rispettare? Ovvero considerando un mobile con un ripiano in MDF da 1,5 cm di circa 60 cm di luce che tende cmq nel tempo a deformarsi (e trasmettere vibrazioni), quali le tipologie migliori (o le meno peggio)? Giradischi leggero e rigido (tipo Rega, Vertere, alcuni Clearaudio etc.) oppure a telaio flottante non particolarmente pesante (Gyro SE, Linn LP12, Xexres etc), immaginando che quelli ad alta massa (superiore a 15-20 kg) siano comunque inadeguati allo scopo... La base anti risonante per giradischi è una valida opzione per una delle due configurazioni sopra? grazie P.S. la risposta "cambia collocazione" me la sono già data, ma vorrei capire le eventuali opzioni Link al commento https://melius.club/topic/29514-giradischi-per-mobili-non-dedicati/ Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tronio Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa Premesso che modelli tipo Rega vanno posizionati su un plinto di cemento armato da una tonnellata (oppure su quei trespoli a parete che, guardacaso, proprio Rega produce e commercializza...), su un ripiano così sottile e lungo non ci sono soluzioni valide a prescindere dalla tipologia di giradischi: ovvio che un telaio flottante (mi vengono in mente anche i Thorens serie TD32x) sarà meno sensibile alle vibrazioni, ma anche un giradischi da 10 kg dopo un po' provocherà un effetto amaca... L'unica valida ipotesi che mi viene in mente è di porre sotto il giradischi una lastra di pietra serena o altro materiale sordo analogo larga 60 cm, in modo da poggiare sui fianchi che sostengono il ripiano e non sul ripiano stesso. Link al commento https://melius.club/topic/29514-giradischi-per-mobili-non-dedicati/#findComment-1768459 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati