Vai al contenuto
Melius Club

Non c'è più religione, acqua del rubinetto negata.

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Enrico VIII ha scritto:

Hai capito adesso?

No anche perché il caso in questione si riferisce ad albergo e acqua in tavola e non servita al bar. Lo stesso albergo si tutela non servendomela a tavola e ci sta,  quella invece che bevo dal rubinetto in camera è a mio rischio e pericolo? Allora ribadisco che pretendo sia scritto in bella evidenza "acqua non potabile"  

Un commerciante commercia anzi somministra in questo caso quello che vuole, il cliente non ha potere decisionale, giustamente direi, se il prodotto " acqua del rubinetto" non è disponibile se ne deve fare una ragione, il suo potere è quello, notevole, di non tornare più. In camera sta usufruendo di un altro tipo di servizio che comprende l'acqua che esce dal rubinetto.

54 minuti fa, Panurge ha scritto:

In camera sta usufruendo di un altro tipo di servizio che comprende l'acqua che esce dal rubinetto.

Ok torniamo al caso di Solda dove alla fontana ti servivi tu direttamente insieme ai contorni a cena e alle marmellate al mattino, quindi ero io e non il camerire a servirla, uguale uguale come quando mi servivo dal rubinetto in camera. A questo punto usufruisco di un altro tipo di servizio che comprende l'acqua che esce del rubinetto indipendentemente da quale esso sia e perchè l'hai murata allora se non per farmi pagare ciò che tu compri a 0,20 centesimi e me la rivendi a 10 euro? Guadgnare debbono farlo tutti ci mancherebbe pena la chiusura, così però mi pare un poco approfittarsene e da un piemontese che giustifica una maniera di comportarsi un poco alla genovese non me lo sarei aspettato. :classic_biggrin:

36 minuti fa, micfan71 ha scritto:

Boh, mi sembra una discussione surreale:

Vero, coglio.e io che gli ho dato il via, avendo contro la magistratura e pure tutto il forum, comunque una cosa comprata a 20 centesimi e rivenduta 10 euro a mio avviso è un'approffittarsene senza alcuna logica, potessi averlo io un ricarico del 5000% sai che feste? Io comunque mi ritrovo più qui:  La situazione è diversa in altri paesi europei, dove l'obbligo è sancito per legge. In Francia, dal 2022, i ristoranti e gli esercizi che servono bevande devono offrire acqua potabile gratuita ai clienti che ordinano anche altro. In Spagna, una legge del 2023 sull'economia circolare impone alle strutture ricettive di proporre l'acqua di rubinetto come alternativa alle bottiglie. Anche in Inghilterra e in Galles la fornitura gratuita di acqua potabile su richiesta è un obbligo di legge.  

Amministratore chiuda pure che l'argomento è stato dibattuto a sufficienza e mi raccomando non si dimentichi di ringraziare tutti per i preziosi contributi offerti. :classic_biggrin:

• Haha 2
Discopersempre2

Quando mi chiedono se possono bere l' acqua del rubinetto nelle camere/riempirsi le borracce, io rispondo, molti semplicemente: " l' acqua che gi manda l A.S.A. è potabile (vorrei anche vede', visto quello che la fanno paga'), ma non è buona, non è la Levissima, tanto per dire un nome

🙄

45 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Nei grandi ristoranti e’ cosi’ ovunque

Adesso, in questo secolo. Prima non era così frequente e poi quella carta, in famiglia, è  passata alla storia perché sembrava un dizionario.... 😁

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Agogi
      Agogi ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Badge del Vinile Blu
      Renato Bovello
      Renato Bovello ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Blu
    • Badge del Vinile Oro
      Elettro
      Elettro ha ottenuto un badge