Vai al contenuto
Melius Club

Pioneer A77-X - accidenti - suona !

Messaggi raccomandati

Anno 1985 - avevo 20 anni e avevo iniziato il politecnico - quattrini pochi anzi molto pochi.  Gli ampli non di primo prezzo mi affascinavano già allora ma di comprarli non parliamone. Un mio parente 1 mese fa mi manda una foto con varie apparecchiature della casa di suo padre in fase di ristrutturazione - tra le varie cose vedo poggiato su un fianco un Pioneer piuttosto grosso - questo - scrivo - questo te lo prendo. Lo provo ed una canale non va quasi per nulla - esce un suonaccio terrificante - penso sarà da riparare ed in maniera fondamentale. Il mio amico appassionato mi dice portalo qui che lo guardiamo - morale:  con una buona pulizia dei contatti (pulsanti - interruttori - potenziometri etc... ) il tutto torna a posto. Penso saranno da ricappare i condensatori - nulla - mi dice - guarda che suona benissimo così come è - per il momento non lo tocco più.

Ora suona da me direi molto bene (era della serie Elite Pioneer) con un certa forza e perentorietà ma è anche dolce e levigato (!) - Insomma un piacere - lo porterò in montagna.

Se volete metto il link del video della pulizia . Stavo pensando ad un confronto con il Parasound Hint 5  -  si somigliano come peso - stazza - potenza

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/29600-pioneer-a77-x-accidenti-suona/
Condividi su altri siti

TetsuSan

Io quando vedo l'interno del Pioneer A878, con doppio trafo Tamura, dissipatore a nido d'ape e tutto il resto mi commuovo e non dubito che suoni benissimo anche confrontato con ampli blasonati attuali. Pioneer, insieme a robe da supermercato ha sempre fatto anche prodotti eccellenti, ma ha usato i marchi flagship (TAD in particolare) con troppa parsimonia. Teac è stata molto più furba.

image.png.6b1679912eb0fd790f26d7f07ba8cee9.png

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29600-pioneer-a77-x-accidenti-suona/#findComment-1775762
Condividi su altri siti