verdino Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa La mia esperienza di un mese e mezzo con la nuova Audi Q 5 TDI MHEV Acquistata Nuova a Novembre 2025 Full Opz. bellissima, fatti i primi chilometri e mi accorgo che manca il modo di disinserire lo start & stop, fa freddo la macchina è fredda, non dovrebbe spegnersi e invece si spegne ogni volta che alleggerisco l'acceleratore per andare in elettrico, vabbe', è progettata così per consumare meno, nei percorsi misti l'acqua non sale piu' di 60 gradi, il riscaldamento rende poco, ma per un diesel va bene viaggiare a quella temperatura?.... Ed infatti dopo 2.000 Km si accende la spia motore e passo in Audi a farla resettare, mi dicono di fare Autostrada, rispondo, ci vado tutti i giorni. 2.400 km aggiungere olio al motore, primo Kg di olio. Al minimo il cruscotto vibra, le plastiche non sono piu' quelle delle serie precedenti, ma vibrare al minimo su una macchina da oltre 80.000 euro anche no. 4.300 Km mi si riaccende la spia motore, questa volta va anche in protezione e sale solo fino a 1.000 giri, è sera , concessionari chiusi, devo rientrare per strada normale no Autostrada se non voglio farmi tamponare 110 Km. Vado in concessionaria mi dicono di problema sonda lambda, corpo farfallato, fap, ci ho capito poco, faccio azzerare e aggiungere un altro Kg di olio motore, in centralina c'erano 42 errori di vario tipo, azzerati tutti. 6.700 Km si accende nuovamente spia motore ancora in protezione a 1.000 giri, mi dicono di lasciare la macchina in concessionaria, per controlli ma non ci sono i ricambi di sonda lambda e corpo farfallato. Faccio azzerare tutto e rientrando mi chiede di aggiungere olio, il terzo Kg in 7.000 km. dicono sia normale. Fermata la macchina a 7.000 km dopo un mese e mezzo l'ho venduta e sono passato ad altro. Esperienza devastante. 1 Link al commento https://melius.club/topic/29635-nuova-audi-q5-tdi-mild-hybrid/ Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico VIII Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa Lo Start & Stop su un Diesel freddo è la peggior calamità che potessero inventare. 1 Link al commento https://melius.club/topic/29635-nuova-audi-q5-tdi-mild-hybrid/#findComment-1777254 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Velvet Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa @verdino Spiace per la tua cattiva esperienza -un po' remota però se parliamo del 2015- e devo dirti che onestamente io l'avrei rivenduta molto prima ovvero alla prima accensione della spia motore. Anzi appena capito che lo S&S non si poteva disattivare in nessun modo. Link al commento https://melius.club/topic/29635-nuova-audi-q5-tdi-mild-hybrid/#findComment-1777255 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
verdino Inviato 2 ore fa Autore Condividi Inviato 2 ore fa 2 minuti fa, Velvet ha scritto: @verdino Spiace per la tua cattiva esperienza -un po' remota però se parliamo del 2015- e devo dirti che onestamente io l'avrei rivenduta molto prima ovvero alla prima accensione della spia motore. Anzi appena capito che lo S&S non si poteva disattivare in nessun modo. 2025 non 2015 scusa, ora vado a correggere 1 Link al commento https://melius.club/topic/29635-nuova-audi-q5-tdi-mild-hybrid/#findComment-1777257 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
qzndq3 Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa 27 minuti fa, verdino ha scritto: mi chiede di aggiungere olio, il terzo Kg in 7.000 km. dicono sia normale. follia, non è normale! 28 minuti fa, verdino ha scritto: non ci sono i ricambi di sonda lambda e corpo farfallato che siano andati a donne di facili costumi sonde lamba (dovrebbero essere due) e corpo farfallato dopo 6.700 km mi pare strano, oltretutto i ricambi del gruppo in genere vengono fatti pervenire in 24-48 ore, avrebbero dovuto darti un'auto sostitutiva gratuita visto che eri ampiamente in garanzia 33 minuti fa, verdino ha scritto: dopo un mese e mezzo l'ho venduta e sono passato ad altro. E' quanto avrei fatto anche io, mi spiace per la bruttissima esperienza, oltretutto ci hai rimesso un sacco di denaro. Ti auguro miglior fortuna con la nuova auto. 2 Link al commento https://melius.club/topic/29635-nuova-audi-q5-tdi-mild-hybrid/#findComment-1777271 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
criMan Inviato 40 minuti fa Condividi Inviato 40 minuti fa 2 ore fa, verdino ha scritto: La mia esperienza di un mese e mezzo con la nuova Audi Q 5 TDI MHEV Acquistata Nuova a Novembre 2025 Full Opz. bellissima, fatti i primi chilometri e mi accorgo che manca il modo di disinserire lo start & stop, fa freddo la macchina è fredda, non dovrebbe spegnersi e invece si spegne ogni volta che alleggerisco l'acceleratore per andare in elettrico, vabbe', è progettata così per consumare meno, nei percorsi misti l'acqua non sale piu' di 60 gradi, il riscaldamento rende poco, ma per un diesel va bene viaggiare a quella temperatura?.... Ed infatti dopo 2.000 Km si accende la spia motore e passo in Audi a farla resettare, mi dicono di fare Autostrada, rispondo, ci vado tutti i giorni. 2.400 km aggiungere olio al motore, primo Kg di olio. Al minimo il cruscotto vibra, le plastiche non sono piu' quelle delle serie precedenti, ma vibrare al minimo su una macchina da oltre 80.000 euro anche no. 4.300 Km mi si riaccende la spia motore, questa volta va anche in protezione e sale solo fino a 1.000 giri, è sera , concessionari chiusi, devo rientrare per strada normale no Autostrada se non voglio farmi tamponare 110 Km. Vado in concessionaria mi dicono di problema sonda lambda, corpo farfallato, fap, ci ho capito poco, faccio azzerare e aggiungere un altro Kg di olio motore, in centralina c'erano 42 errori di vario tipo, azzerati tutti. 6.700 Km si accende nuovamente spia motore ancora in protezione a 1.000 giri, mi dicono di lasciare la macchina in concessionaria, per controlli ma non ci sono i ricambi di sonda lambda e corpo farfallato. Faccio azzerare tutto e rientrando mi chiede di aggiungere olio, il terzo Kg in 7.000 km. dicono sia normale. Fermata la macchina a 7.000 km dopo un mese e mezzo l'ho venduta e sono passato ad altro. Esperienza devastante. Non ho la fortuna di possedere un auto del genere ; ti posso riportare l'esperienza di un caro amico che ha avuto la prima ,la seconda e questa Audi Q5. Confermo che c'e' stato un lento declino in alcuni aspetti della macchina che la definiscono "premium" come i materiali in abitacolo e in altre cose che vengono percepite come peggiorative. Il problema e' che Audi oltre ad alzare i prezzi non ha alzato la qualita' del prodotto ma e' passata alla cassa perche' con Q3 e Q5 fa i margini per reggere il baraccone. Spiace leggere queste cose. In generale su A5 / Q3 / Tiguan / Q5 stanno avendo problemi di messa a punto del software ancora oggi. Link al commento https://melius.club/topic/29635-nuova-audi-q5-tdi-mild-hybrid/#findComment-1777334 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
domenico80 Inviato 12 minuti fa Condividi Inviato 12 minuti fa vox populi dice che , dopo le francesi , audi è il primo marchio da cui girar distante belle , perfettine , forse troppo Link al commento https://melius.club/topic/29635-nuova-audi-q5-tdi-mild-hybrid/#findComment-1777356 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati