speaktome74 Inviato 57 minuti fa Condividi Inviato 57 minuti fa Amphion Argon 7LS Volevo sapere se qualcuno possiede i diffusori in oggetto o se li ha mai ascoltati, e può raccontare. Trattasi di 2 vie da pavimento in configurazione D'Appolito con reflex passivo posteriore (2 radiatori passivi posteriori). Costo di listino circa 6000 euro. . Specifications: Operating principle Two-way, passive radiator Drivers 1” titanium tweeter 2x 6½” aluminum woofer Crossover point 1600 Hz Impedance 4 Ω Sensitivity 91 dB Frequency response 28 – 25.000 Hz -6dB Power recommendation 50 – 150 W Measurements H x W x D 1158 x 234 x 344 mm 45.59″ x 9.2″ x 13.54″ Grid protrudes out 10 mm / 0.4″ Connectors add 18 mm / 0.7″ to depth Measurements without base plate 1129 x 190 x 305 mm 44.45″ x 7.5″ x 12″ Weight 27 kg (59.5 lbs) Handmade in Finland Link al commento https://melius.club/topic/29655-amphion-argon-7ls/ Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tronio Inviato 29 minuti fa Condividi Inviato 29 minuti fa Ascoltati qualche anno fa mi hanno fatto una buona impressione per l'omogeneità sull'intera gamma, a dispetto delle dimensioni: probabilmente per questo motivo li ho associati soprattutto alla gamma media e ricordo di averli apprezzati soprattutto per i brani vocali. Forse non adatti per ambienti troppo ampi. Ho invece avuto a disposizione per un po' di tempo i Two 18 che pur essendo di dimensioni ben inferiori montano altoparlanti analoghi e mi hanno convinto molto di più, in particolare in gamma bassa ma più in generale agli estremi di banda, laddove gli Argon invece sembrano come detto più "competenti" al centro. Entrambi piuttosto essenziali nel design, come da scuola scandinava, ma a mio avviso molto ben costruiti soprattutto in relazione al prezzo e con soluzioni originali come i morsetti "cicciotti". Link al commento https://melius.club/topic/29655-amphion-argon-7ls/#findComment-1778821 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati