Jump to content

Ampli Dual CV1260 ...diafonia tuner

paolo75
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho questo ampli di famiglia, comprato da mio padre negli anni ottanta, il primo stereo di casa per intenderci, in combinata c'è il suo tuner, sempre dual che prende alimentazione direttamente dall ampli che ha la sua uscita dedicata per alimentare la radio, quindi quando si accende l'ampli si accende anche la radio.Ora, è stato fermo molto tempo, ma l ho messo in funzione, ripuliti connettori e potenziometri, regolata corrente di bias, ma ha un problema: senza sorgenti collegate, se alzo il volume anche fino a ore 10/11 sento nelle casse la radio, a basso volume, ma si sente nettamente. Mi chiedo, può essere solo mancato isolamento di qualche cavo o cose del genere, o ci può essere un problema ad un componente che provoca questo comportamento? purtroppo non mi ricordo se l'ho ha sempre fatto( sono passati molti anni) ma mi sembra eccessivo...e non so cosa controllare

• Administrators
cactus_atomo

@paolo75 è una cosa  che può succedere, l'importante è che il problema non si manifesti quando c'è una sorgente collegata

• Melius 1