magicaroma Inviato 10 Giugno Inviato 10 Giugno Un saluto a tutti, Apro questo thread per capire se qualcun altro sta riscontrando problemi simili nell'ultimo periodo o se si tratta di una coincidenza legata alla mia infrastruttura. Da mesi utilizzo Tidal (piano massimo Hi-Res) con assoluta stabilità. Da qualche tempo, però, hanno iniziato a verificarsi continui problemi di buffering e micro-interruzioni durante la riproduzione dei brani in alta risoluzione con i miei attuali streamer (Eversolo e Innuos), rendendo l'ascolto frustrante. Ci tengo a precisare che: La rete di casa funziona perfettamente su tutti gli altri dispositivi. Anche effettuando uno streaming da telefono via Bluetooth (quindi con compressione a valle), il flusso non si interrompe mai. Per controprova, ho appena attivato un periodo di prova con Qobuz e, a parità di catena, i brani in alta risoluzione partono e scorrono in modo impeccabile, senza la minima incertezza. In passato, quando utilizzavo un WiiM Ultra, avevo riscontrato un problema simile e avevo risolto utilizzando l'applicazione nativa del WiiM, bypassando completamente Tidal Connect. Con gli streamer attuali, invece, la situazione sembra più complicata da gestire. A parità di rete e di hardware, sembra proprio che i flussi Hi-Res di Tidal abbiano iniziato a soffrire di colli di bottiglia o problemi di instabilità di routing/server che prima non cerano. Qualcuno di voi ha notato un calo di prestazioni simile con Tidal nell'ultimo mese su queste macchine? Siete riusciti a risolvere in qualche modo (es. agendo sul buffer dello streamer)? Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza.
jerry.gb Inviato 10 Giugno Inviato 10 Giugno Hai provato ad aprire un ticket sul sito di Tidal?: https://support.tidal.com/hc/it/requests/new 2
loureediano Inviato 10 Giugno Inviato 10 Giugno Con JPlay problemi, co Bubbleupnp e mConnect tutto OK su tablet android
Lepidus Inviato 10 Giugno Inviato 10 Giugno 6 ore fa, magicaroma ha scritto: Un saluto a tutti, Apro questo thread per capire se qualcun altro sta riscontrando problemi simili nell'ultimo periodo o se si tratta di una coincidenza legata alla mia infrastruttura. Da mesi utilizzo Tidal (piano massimo Hi-Res) con assoluta stabilità. Da qualche tempo, però, hanno iniziato a verificarsi continui problemi di buffering e micro-interruzioni durante la riproduzione dei brani in alta risoluzione con i miei attuali streamer (Eversolo e Innuos), rendendo l'ascolto frustrante. Ci tengo a precisare che: La rete di casa funziona perfettamente su tutti gli altri dispositivi. Anche effettuando uno streaming da telefono via Bluetooth (quindi con compressione a valle), il flusso non si interrompe mai. Per controprova, ho appena attivato un periodo di prova con Qobuz e, a parità di catena, i brani in alta risoluzione partono e scorrono in modo impeccabile, senza la minima incertezza. In passato, quando utilizzavo un WiiM Ultra, avevo riscontrato un problema simile e avevo risolto utilizzando l'applicazione nativa del WiiM, bypassando completamente Tidal Connect. Con gli streamer attuali, invece, la situazione sembra più complicata da gestire. A parità di rete e di hardware, sembra proprio che i flussi Hi-Res di Tidal abbiano iniziato a soffrire di colli di bottiglia o problemi di instabilità di routing/server che prima non cerano. Qualcuno di voi ha notato un calo di prestazioni simile con Tidal nell'ultimo mese su queste macchine? Siete riusciti a risolvere in qualche modo (es. agendo sul buffer dello streamer)? Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza. Se proprio devi buttare il T 8 fammelo sapere dove lo fai.. 1
Aniroceppa Inviato 10 Giugno Inviato 10 Giugno 7 ore fa, magicaroma ha scritto: Da qualche tempo, però, hanno iniziato a verificarsi continui problemi di buffering e micro-interruzioni durante la riproduzione dei brani in alta risoluzione con i miei attuali streamer (Eversolo e Innuos), rendendo l'ascolto frustrante. Eversolo e/o Innuos non hanno un settaggio sulla dimensione del buffer dei brani? 1
Questo è un messaggio popolare. magicaroma Inviato 10 Giugno Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Giugno 5 ore fa, jerry.gb ha scritto: Hai provato ad aprire un ticket sul sito di Tidal?: Mi hanno risposto più o meno così 5
magicaroma Inviato 10 Giugno Autore Inviato 10 Giugno 56 minuti fa, Aniroceppa ha scritto: Eversolo e/o Innuos non hanno un settaggio sulla dimensione del buffer dei brani? Vero, l'unica cosa che non ho fatto. Grazie
Coltr@ne Inviato 10 Giugno Inviato 10 Giugno Bisogna abituarsi a Eversolo, son cinesi Magari al prossimo firmware, io ho ancora qualche problema con Spotify e si rimpallano l'un l'altro
magicaroma Inviato 10 Giugno Autore Inviato 10 Giugno 6 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Bisogna abituarsi a Eversolo, son cinesi No, succede anche con Innuos e prima con Wiim Ultra e prima ancora con Naim nd5 xs
Summerandsun Inviato 10 Giugno Inviato 10 Giugno Io non ho notato nessun problema. L'ho utilizzato in mobilità con telefono e Android auto, telefono e bluetooth verso impiantino da scrivania, da node 2i (wifi) su impianto principale. Tutto ok. Può essere che si impalli il tuo router?
magicaroma Inviato 10 Giugno Autore Inviato 10 Giugno 21 minuti fa, Summerandsun ha scritto: Può essere che si impalli il tuo router? Può essere, comunque ho cambiato router da qualche mese, e comunque con Qobuz non succede. In auto, in giro, tutto ok, solo in WiFi
magicaroma Inviato 10 Giugno Autore Inviato 10 Giugno Come suggeritomi dal team Tidal ho resettato entrambi gli streamer; è andato bene una mezz'ora
one4seven Inviato 10 Giugno Inviato 10 Giugno @magicaroma sei obbligato ad usare il Wi-Fi? Ce la fai a tirare un cavo ethernet anche solo per prova? Nel caso, se anche via ethernet va male, il problema è quasi sicuro non dalla tua parte...
jerry.gb Inviato 10 Giugno Inviato 10 Giugno @magicaroma Se via ethernet funziona allora potrebbe essere il router, sui forum di bluesound parlano di provare a modificare il dns sul router, così anche sul forum di wiim o roon: Provider Cloudflare DNS Primario 1.1.1.1 DNS Secondario 1.0.0.1 Provider Google DNS Primario 8.8.8.8 DNS Secondario 8.8.4.4 https://forum.wiimhome.com/threads/tidal-connect-looses-sync.3819/page-3 . https://support1.bluesound.com/hc/en-us/community/posts/360037232033-Tidal-keeps-dropping-out . https://community.roonlabs.com/t/tidal-acting-slowly-takes-long-time-to-buffer/185124 . Si può anche provare a cambiare banda, se lo streamer è collegato in 5 GHz, provare temporaneamente la rete 2,4 GHz.
magicaroma Inviato 10 Giugno Autore Inviato 10 Giugno @one4seven entrambi via ethernet @jerry.gb ho provato con 8.8.8.8 e ho cambiato banda. Boh!
Messaggi raccomandati