rlc Inviato 12 Giugno Inviato 12 Giugno @captainsensible non avevo visto il tuo intervento che rilancio 1
jedi Inviato 12 Giugno Autore Inviato 12 Giugno @alexis Se il mio amico negoziante ha deciso di venderli ,un motivo ci sarà.
Suonatore Inviato 13 Giugno Inviato 13 Giugno 21 ore fa, jedi ha scritto: Se il mio amico negoziante ha deciso di venderli ,un motivo ci sarà. guadagnare?
jedi Inviato 13 Giugno Autore Inviato 13 Giugno @Suonatore Se fosse cosi' ,proporrebbe ,visto che è un negozio che va molto bene ,i soliti marchi Hi-End che guardano l'estetica . Invece visto che vende il proprio marchio ,dove ha gia' venduto decine di pre e finali ,( e gente che ha venduto i Solution ;Gryphon e D'Agostino)ha cercato qualche cosa ,che fosse un po' diverso dai soliti schemi. E'l'orecchio per decidere lo ha. Poi se non ci credi ,me ne faro' un a ragione.
Suonatore Inviato 13 Giugno Inviato 13 Giugno 3 ore fa, jedi ha scritto: @Suonatore Se fosse cosi' ,proporrebbe ,visto che è un negozio che va molto bene ,i soliti marchi Hi-End che guardano l'estetica . Invece visto che vende il proprio marchio ,dove ha gia' venduto decine di pre e finali ,( e gente che ha venduto i Solution ;Gryphon e D'Agostino)ha cercato qualche cosa ,che fosse un po' diverso dai soliti schemi. E'l'orecchio per decidere lo ha. Poi se non ci credi ,me ne faro' un a ragione. Guarda, io penso che un negoziante non sia un ente di beneficienza o una onlus, quello che fa, le scelte che intraprende, oltre alla passione, sono per forza guidate da uno spirito imprenditoriale (che contempla anche rischi d'impresa) per generare guadagno e in questo non ci trovo proprio nulla di disdicevole, anzi..... guai se così non fosse..... Ho detto qualcosa di sbagliato? 1
jedi Inviato 13 Giugno Autore Inviato 13 Giugno @Suonatore Non è questo. E' il modo che si dice e si scrive. E' logico che ci guadagna ,mi sembra cosi' banale che scriverlo è banale. Ma lui ha fatto una scelta sonora ,a differenza di alcuni vendi imbonitori che fanno di questa passione un bazar pieno di cose messe ammucchiate ,e parlano solo di sconti e basta ,preferisce vendere quello che lo convince .e non solo chi va di moda ,o meglio puo' vendere anche questo ,ma preferisce farli sentire e poi il cliente decide. E lui contro corrente ,ha scelto questo marchio conosciuto in passato per i favolosi registratori professionali a bobine ,ma mai per le elettroniche che reputa ,molto superiori anche agli FM Acoustic che conosce molto bene
Mighty Quinn Inviato 14 Giugno Inviato 14 Giugno 19 ore fa, Suonatore ha scritto: guadagnare? E giustamente e ovviamente pure Senza guadagnare si va avanti meno e peggio Fatta salva la passione e il costante è lodevole lavoro di ricerca su nuovi prodotti potenzialmente graditi In generale il gioco che un po' funziona è il seguente: Si tratta di titillare l' appetito dell' audiofilo danaroso che cambia cambia regolarmente perché se no si annoia, con qualcosa che odori di novità e che possa essere hyppata alla bisogna per darsi tono e riposizionarsi un po' più su Ovviamente la cosa è ciclica ma intanto si tira innanzi qualche tempo col prodotto che dovrà essere oggetto di brama per altri in quanto "fico" La novità di un glorioso marchio del passato rinato a nuova vita audiofila è particolarmente gradita Sono fiammate che durano qualche anno poi si spengono Ma almeno per qualche anno qualche esemplare si vende Si fa un po' girare l'hype e questo basta e avanza Poi si penserà a qualcos'altro L' ultimo dei problemi è raggiungere le prestazioni dei "concorrenti" Essendo ampli ci vuole veramente poco Più laborioso creare il giusto hype che possa realmente catalizzare la reazione a catena ma nemmeno tanto
jedi Inviato 14 Giugno Autore Inviato 14 Giugno @Mighty Quinn Lontanissimo da quello che pensi. Se voleva fare il figo ,quali sono i più' belli sul mercato McIntosh per un verso e D'Agostino per un altro. i Mac per me sono come una bella donna ,ma che non sa dire due parole in croce ,e D'Agostino ,tutti lustrini e paiettes ,ma poi li ho sentiti e mi danno un emozione pari a zero. E lui a preso una strada diversa ,vendere un prodotto pochissimo conosciuto, con un estetica normalissima ,ma un suono che si distacca dagli altri. E poi chi non ci credo ,ci sono due strade ,o ignorarli ,o andarli a sentire. Il resto è polemica inutile
Messaggi raccomandati