Vai al contenuto
Melius Club

Sonus Faber, l'eccellenza del "mini-monitor" dell'era Serblin.

Messaggi raccomandati

Mike27051958
Inviato

@GioSim dimenticavo...... le avevo usate anche con l’ integrato Quid di Sonus Faber

• Thanks 1
Inviato

@Mike27051958 grazie per la risposta.....vista la potenza del valvolare, potrei anche pensare al Leben cs600 che mi fa impazzire per quanto è bello.....potrebbe andare bene secondo te??

Giorgio

Mike27051958
Inviato

@GioSim non so quanti watt abbia il Leben ma so che e’ un ottimo ampli; considera che L’ Unison Triode 25 e’ un 30 watt a triodi e oltre 50 a pentodi

Inviato

@Mike27051958 mi arrendo sono ignorante riguardo i “triodi” e “pentodi”....il Leben ha 28watt

Mike27051958
Inviato

Credo che un po’ di muscoli in più’ non guasterebbero rispetto ai pur ottimi 28 watt del Leben

Mike27051958
Inviato

@GioSim @GioSim In ogni caso dipende dal tuo ambiente, dalla musica che ascolti e dal volume che solitamente imposti ecc.........

Le Electa BW sono ottimi diffusori e secondo me sottovalutati.... forse sarebbe il caso di fare delle prove..... se puoi

sagittario24
Inviato

@shastasheen E le Electa come le vedi,si avvicinano di più alle Signum o alle Minima?

Inviato

@Mike27051958 hai perfettamente ragione, si cerca sempre di migliorare, ma spesso non sappiamo come e in quali parametri, pertanto vale il tuo ultimo detto, “se puoi prova”

grazie,

Giorgio

Inviato
3 ore fa, GioSim ha scritto:

secondo te la mia attuale amplificazione (vedi precedente post) rende giustizia alle mie Electa bw o meritano ben altro.

Grazie grazie,

Giorgio

Non saprei, non conosco queste amplificazioni da poter esprimere un giudizio... 

Le avessi ora ci metterei un’amplificazione tipo Spectral o Norma

• Thanks 1
Inviato

@GioSim Secondo me, gradiscono ampli stato solido veloci ed asciutti. 

Maurizio. 

• Thanks 1
Inviato

Ciaoo ragazzi interessante questo tread ma gentilmente qualcuno può dire dei prezzi di valutazione X usato in buone condizioni dalla minima alle guarnieri  homage ,per queste ultime alcuni mi anno chiesto tra i 6000 e7000 euro queste cifre mi fanno pensare che ormai il mercato dell’usato e fuori controllo ognuno spara come può in cerca del fesso di turno passatemi il termine

Inviato

@Scianni la mia attuale amplificazione quad 34/405-2 come la giudichi, sempre se hai avuto modo di ascoltarla.

Giorgio

Inviato

@GioSim Mai ascoltata mi spiace, considera però che le electa ti restituiranno i miglioramenti di impianto fino a notevoli livelli. 

Maurizio. 

• Thanks 1
Inviato

@Scianni hai perfettamente ragione, infatti ho notato miglioramenti dopo l’inserimento di un pre phono esterno e testina top MM.....ma la svolta c’è stata quando ho cambiato ambiente...

prima in un salone 6x6 inascoltabili, adesso in una stanza 5x5 ma la porzione di ascolto si riduce a 5x3 sono meravigliose...considera che i volumi di ascolto sono gli stessi o forse anche superiori,

Giorgio

explorerdue
Inviato
4 ore fa, Mike27051958 ha scritto:

Unison Research Triode 25

Io ho pilotato un paio di minima amator con il nonno del Triode 25: il Triode 20, 30 Watt a pentodo e 18 Watt a triodo. Erano grandiose, ma mancava qualcosa e poi la SF si mangiavano le valvole, consumandole veramente molto.

52 minuti fa, prometheus ha scritto:

metterei un’amplificazione tipo Spectral o Norma

Adesso piloto le minima amator con pre e finali norma... secondo me ho fatto un grandissimo upgrade! Molto soddisfatto!

Inviato

@Masaniello +1

Mi trovo perfettamente in linea sulla gamma media e alta, gamma bassa molto presente, le EA 1 le ho da 22 anni e non mi stancherò mai di ascoltarle .

Ps : con 18 mq sei giusto giusto....5-6 mq in più sarebbero l'ideale.

• Melius 1
Inviato

@prometheus Giusto.....corre voce che in epoca Franco Serblin, usassero sistemi Spectral per mettere a punto i loro diffusori.