Vai al contenuto
Melius Club

Cavo di alimentazione per Amplificatore


Messaggi raccomandati

5 ore fa, leosam ha scritto:

Alla fine il cavo migliore di alimentazione del mio impianto e' risultato uno autocostruito che se la gioca alla grande con il mio Shunyata Sigma V2 che ho sul preamplificatore.Ho usato una doppia mandata del cavo in foto giallo da 12awg sul neutro e la fase e sempre una doppia mandata di quello nero da 12awg sulla massa.I cavi sono di rame ofhc placcati in argento della francese Nexans e hanno le guaine in teflon e kapton e mylar,e li ho assemblati con uno schema elicoidale.Hanno una dinamica e una velocita' veramente da primato,in questo battono nettamente lo Shunyata,nel microcontrasto e nella raffinatezza non sono sicuramente inferiori al suddetto,cedevano solo qualcosa in naturalezza e pienezza.Avendo solo connettori Viborg in rame placcato oro ho deciso di provare a prendere una schuko fi38 e una iec fi28 sempre placcate oro,cosa vi devo dire,sul dac-streamer e sul pre questo cavo e' irrinunciabile e quindi sto seriamente pensando di vendere lo Shunyata,ora vorrei fare un altro cavo identico per farne una coppia e provarli sui mono,se andrà come penso alla fine tutti i miei cavi di alimentazione saranno fatti cosi,ovviamente mi toccherà cambiare tutti i connettori Viborg con i Furutech perché nella naturalezza e pienezza del suono i miglioramenti si sentono decisamente.I cavi in foto li ho presi da Electronicsurplus e quelli con guaina gialla li ho usati anche per i crossover e le connessioni interne dei woofer,rispetto agli Audiogears ags250 che avevo prima un deciso passo avanti.

0-9572b78e-600-Cavo-unipolare-AWG12-PTFE-teflon-nero-rame-OFHC-argentato-2micron-diffusori-audio.jpg

0-4356d3b3-600-Cavo-spaziale-1xAWG12-FEP-Teflon-Poliammide-Kapton-rame-OHFC-argentato-2micron.jpg

Ho del Duelund 12awg. Vorrei provarci anch'io ci puoi dare qualche altra delucidazione? Grazie

Link al commento
https://melius.club/topic/29767-cavo-di-alimentazione-per-amplificatore/page/4/#findComment-1790667
Condividi su altri siti

@Lepidus ciao

Li ho fatti tipo come il Nordost Odin in foto,facendo girare i cavi su se stessi  come le punte elicoidali.Non e' semplice con 6 cavi unipolari da 12awg l'uno ma con un po' di pazienza ci si riesce,ho proceduto facendo una ventina di centimetri per volta bloccando con una fascetta,e alla fine ho avvolto e fermato il fascio di cavi con il nastro adesivo telato in PE ignifugo che si usa nel car audio o nei vani motori delle auto,mano a mano che procedevo ho ovviamente tolto le fascette.I 6 spezzoni erano di 2 mt. l'uno,alla fine il cavo e' venuto di 1.70cm avvolgendoli in questo modo.

wvshxmgaliq16wrndskg-1536x1536.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/29767-cavo-di-alimentazione-per-amplificatore/page/4/#findComment-1790722
Condividi su altri siti

10 minuti fa, leosam ha scritto:

@Lepidus ciao

Li ho fatti tipo come il Nordost Odin in foto,facendo girare i cavi su se stessi  come le punte elicoidali.Non e' semplice con 6 cavi unipolari da 12awg l'uno ma con un po' di pazienza ci si riesce,ho proceduto facendo una ventina di centimetri per volta bloccando con una fascetta,e alla fine ho avvolto e fermato il fascio di cavi con il nastro adesivo telato in PE ignifugo che si usa nel car audio o nei vani motori delle auto,mano a mano che procedevo ho ovviamente tolto le fascette.I 6 spezzoni erano di 2 mt. l'uno,alla fine il cavo e' venuto di 1.70cm avvolgendoli in questo modo.

wvshxmgaliq16wrndskg-1536x1536.jpg

Grazie:classic_smile:

Link al commento
https://melius.club/topic/29767-cavo-di-alimentazione-per-amplificatore/page/4/#findComment-1790737
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...