Vai al contenuto
Melius Club

Meglio perdere che perdersi?


Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
55 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

suo codazzo di plaudenti

Sempre per contribuire pacatamente alla discussione, perchè definire "codazzo di plaudenti" altre persone?

Sembra un po' in stile grillino.

Eppure aveva una squadra di persone abbastanza in gamba.

Anche a me verrebbe da dire che i cinque stelle sono una manica di incompetenti paracadutati da ignoranti in parlamento grazie all'iniqua distribuzione agli analfabeti del

diritto di voto.

Ma politicamente sarebbe una strunzata alla Trump.

Trovo giusto quanto già detto: tentare di concentrarsi su un programma.

Se al contrario si va sulle persone, ciascuno andrà secondo gusto proprio e cogliendo le contraddizioni che  il suo occhio gradisce vedere.

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/5/#findComment-1788541
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
39 minuti fa, damiano ha scritto:

portare a bordo soggetti al limite, Calenda incluso, potrebbe apparire tatticamente giusto ma strategicamente sarebbe un errore fatale. Io penso anche che il campolargo di sinstra debba essere

Un campostretto...

A me, Damiano, spiace molto che, come ho detto, un PD nato fondendo l'anima di centrosinistra con quella di sinistra, sia alla fine stato "espropriato" alla israeliana, dandosi pure la patente di giusti tra i giusti.

Non corrisponde a nulla: né ad una verità politica, né ad una strategia utile, né alla giustizia sostanziale delle cose.

È, diversamente da comode autoassoluzioni, la ragione della forza delle destre.

I soggetti erano "a bordo", ma qualcuno ragiona alla "qui comando io", quindi butta fuori bordo.

Come nel mobbing, di cui i pentas sono maestri.

Perfino le primarie van bene o meno a secondo dell'annata.

Il Comitato centrale decide la linea.
Chi ha un filo di formazione storica, non fa fatica a vedere una storia che si ripete senza insegnare nulla.

A leggerla ripetutamente, è la ragione che mi porterà a dire, alla prossima,"andate per la vostra strada"

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/5/#findComment-1788547
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Eh. Mica lo nego. Però riconosci che quel che ho detto è fondato.

 È storia.

Gaetano essere democristiani non e' certo una colpa, ma e' il modo come vi ponete politicamente che non piace a noi ex PCI, il vostro sistema di conteggio delle tessere non e' nel nostro dna

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/5/#findComment-1788559
Condividi su altri siti

ferrocsm
53 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

perchè definire "codazzo di plaudenti" altre persone?

Si forse a posteriori dopo che me lo hai fatto notare potevo risparmiarmelo quel codazzo, plaudenti però ci sta dato che come dariob ha scritto pare essere ancora in parte ammirato e quindi applaudito. Non è più il mio caso però, anche se come precedentemente scritto l'ho sostenuto e pure difeso, ma è poi subentrato un senso di delusione per come si è comportato subito dopo il referendum del 2016 a parte le sue dimissioni a cui ha tenuto fede. Neppure mi era piaciuto prima con il suo "stai sereno" e nemmeno un mese dopo eccotelo lì che prende il suo posto in combutta però a mio avviso con l'allora PDR poco prima che si dimettesse. Riguardo la squadra considero anch'io che ministri come la Mogherini pur con qualche pendenza attuale ancora da chiarire, l'allora Orlando, Padoan, Franceschini, Giannini e Lorenzin erano davvero altra pasta rispetto a chi abbiamo ora. Ma di Renzi io ne faccio a meno.:classic_biggrin:    

 

  

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/5/#findComment-1788561
Condividi su altri siti

52 minuti fa, dariob ha scritto:

Tutto vero naturalmente, ma la politica inho è anche questo. Colpi bassi e voltafaccia.

Io, per parte mia, sono talmente un illuso e ingenuo che tuttora credo che se

quel referendum del 2016 fosse stato vinto le cose starebbero molto meglio.

Anche  io

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/5/#findComment-1788565
Condividi su altri siti

appecundria
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

La situazione attuale è data dal tradimento dei valori che il PD è nato per esprimere, da parte di chi non ha accettato la fine del PCI.

 

Mah, io non vedo né voglia di tornare al PCI né tradimento di valori fondativi del PD. Vedo invece un naturale allineamento di teoria e prassi. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/5/#findComment-1788579
Condividi su altri siti

scroodge
2 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Ma è quella Salis arrestata a Budapest perché provocata ha reagito contro tre neonazisti? Portata in carcere e poi trascinata in tribunale con le catene ai piedi? 

Quella sì.


 

2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Veltroni venne fatto fuori, esattamente come Renzi, da D'Alema e dalle vecchie correnti di sinistra, e sempre per il principio che le oscure botteghe di segreteria devono tirare le fila.

Vero, vero!! Troppo vero.

Vasdo a memoria ma mi sembra di ricordare che D'Alema, quando era a capo del Copasir, fece una segnalazione a Marco Minniti su Matteo Renzi, dicendo che riteneva Renzi una minaccia per la democrazia.

Renzi.

Renzi è preparato, è conosciuto, è giovane, ed è pragmativo.

@ferrocsmAnche a me non sono piaciute per nulla le sue "vigliaccate".

Ma o il PD e tutta quella "area" esprime un leader in grado di farsi sentire ed essere ascoltato dentro e sopratutto fuori dagli italici confini, o saremo semprte al traino.

 

A me la Elly piace, ma non riesco, mio limite, a vederla alla guida di una nazione, tantomeno Conte, completamente in mano allo zoccolo duro del Movimento, non dimentico che il giorno prima diede ok a Draghi, il giorno dopo, dopo aver parlata con la Taverna votò la sfiducia

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/5/#findComment-1788600
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
52 minuti fa, permar ha scritto:

modo come vi ponete

Io mi pongo a modo mio. Ovvero, prima di una votazione si stabiliscono delle regole, e poi non si discutono a seconda degli esiti.

Il contrario è antidemocratico.

Un modo che alcuni preferirebbero è votare previa analisi del sangue per escludere palestinesi o ebrei a piacimento.

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/5/#findComment-1788602
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Io mi pongo a modo mio. Ovvero, prima di una votazione si stabiliscono delle regole, e poi non si discutono a seconda degli esiti.

Il contrario è antidemocratico.

Un modo che alcuni preferirebbero è votare previa analisi del sangue per escludere palestinesi o ebrei a piacimento.

Sono pienamente d'accordo e' per questo che non funziona il PD

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/5/#findComment-1788608
Condividi su altri siti

scroodge
6 ore fa, senek65 ha scritto:

Secondo me si vince se:

 

- si fa un programma semplice ma serio e non si dice "votate me perchè gli altri fanno schifo"

 

- si studia un modo per cui la coalizione possa diventare immune dalle faide interne

 

 - si trova un leader, che non può essere Elly o Conte, che sia in grado di esprimersi in modo convincente e non come in un perenne comizio ( stile Landini).

 

 

 

'Scolta qua...

facciamo una raccolta firme e mandiamo questo tuo post a Botteghe Oscure?

👏👏👏👏👏

  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/5/#findComment-1788611
Condividi su altri siti

31canzoni
17 ore fa, appecundria ha scritto:

Il centrosinistra dovrebbe imbarcare Renzi, Calenda, Marattin e cespugli vari? È lecito derogare alle proprie idee pur di cercare di vincere?

Credo che a questa domanda risponderanno i voti nelle urne. Sembra che dopo l'esplicita scelta da parte degli elettori del PD di eleggere Elly Schlein alla segreteria, in netta contrapposizione alle preferenze espresse degli iscritti del partito, i giornali ed i media ancora non si siano rassegnati alla chiarezza del messaggio. Se sui media si allucina la Schlein come una pericolosa estremista di sinistra, e quindi si evocano i grandi leaders senza voti, si perderanno ancora le elezioni. Continuare a sostenere che agli elettori del PD bisogna spiegare che il voto ad una socialdemocratica moderata come E.S. sia dare il voto a un partito marxista leninista, è oltre il ridicolo. Sarà difficile convincere gli elettori di sinistra a votare ancora le serpi del neoliberismo (Renzi, Calenda, Picierno, Marattin, Madia....) che per anni hanno fatto gli interessi dei padroni usando i voti dei lavoratori e di chi ha a cuore la sorte dei più deboli.

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/5/#findComment-1788623
Condividi su altri siti

6 ore fa, senek65 ha scritto:

Secondo me si vince se:

 

- si fa un programma semplice ma serio e non si dice "votate me perchè gli altri fanno schifo"

 

- si studia un modo per cui la coalizione possa diventare immune dalle faide interne

 

 - si trova un leader, che non può essere Elly o Conte, che sia in grado di esprimersi in modo convincente e non come in un perenne comizio ( stile Landini).

 

Con un prompt scritto bene ci si potrebbe anche provare...

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/5/#findComment-1788629
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...