Vai al contenuto
Melius Club

Meglio perdere che perdersi?


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non corrisponde a nulla: né ad una verità politica, né ad una strategia utile, né alla giustizia sostanziale delle cose.

È, diversamente da comode autoassoluzioni, la ragione della forza delle destre.

I soggetti erano "a bordo", ma qualcuno ragiona alla "qui comando io", quindi butta fuori bordo.

Però la rottamazione l'ha fatta il democristiano, o ricordo male? Bersani, che non farebbe male ad una mosca e che è l'unico politico italiano ad aver fatto riforme per tutti, è stato rottamato al grido di largo ai giovani, altro che massimalismo. Naturalmente sono d'accordo sul programma chiaro e semplice, con 3 o 4 punti di sinistra: salario minimo, ripristino del reddito di cittadinanza, gestione del fenomeno immigratorio non come "casualità" ma come aspetto endogeno della nuova società, centralità dell'Europa.

Ciao

D.

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/6/#findComment-1788633
Condividi su altri siti

31canzoni
55 minuti fa, scroodge ha scritto:

@31canzoni non sono completamente d'accordo col tuo post.

Ma la tua immagine sotto ilnickname è bellissima.

Perdona e mi scuso per OT... ma avercene, oggi come quei due, anche uno...

Che poi, come saprai, è il retro della copertina del famoso greatest hits del 72, che di contro ha una copertina anonima come poche.

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/6/#findComment-1788683
Condividi su altri siti

briandinazareth
3 ore fa, dariob ha scritto:

Veltroni aveva in mente il Partito Democratico americano.

 Che ha dentro tante tante cose, tranne la sinistra radicale

 

questo è assolutamente non vero. 

nel partito democratico americano c'è gente più a sinistra di che guevara... 

ma l'idea del bipartitismo è profonda e radicata e quindi questo non si traduce nel fare ottomila partitini.

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/6/#findComment-1788701
Condividi su altri siti

Sociologia spicciola mode on

Ma possibile che abbiate così bisogno di sta marmaglia (di ogni colore sia chiaro) in pagine e pagine di elucubrazioni per “aiutarli” a trovare il modo di andarsi a prendere le loro prebende parlamentari ed i loro vantaggi di premier e ministri? 

e se non è bisogno, cosa è? speranza di compartire, di essere parte, tifoseria mal indirizzata, sindrome di stendhal o, al contrario, quella di stoccolma… cosa è quindi? 

Sociologia spicciola mode off

buona continuazione neh

tchuss

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/6/#findComment-1788711
Condividi su altri siti

ci sono, ma contano sottozero, a parte che fatti i paragoni con noi qua sarebbero sinistra simplex

è un modo per neutralizzarli, li tieni dentro come minoranza interna, votano contro, cambia niente.

mica come qua che organizzano la coalizione con dentro di tutto per acchiappare i voti e dopo le

elezioni ognun per se ( tipo bersa con vendola e di pietro ), poi succede che arrivano letta renzi e

gentiloni in fila. quindi tipo adesso che figurati la banda dei quattro che può combinare, il sogno

piddino infatti è fare l' inciucione con i forzitalioti e chi altri ci sta per avere i numeri.

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/6/#findComment-1788735
Condividi su altri siti

briandinazareth

il più importante è il DSA (democratic socialist of america) ha diversi suoi membri eletti nel partito democratico e alcuni sono molto famosi, come sanders o AOC. 

nel DSA, che è un'organizzazione politica e di attivisti, ci sono diversi caucus apertamente marxisti e troszkisti. 

sono i più importanti di una galassia di organizzazioni che ruotano attorno al partito democratico e che partecipano alla sua vita poltiica, ovviamente anche e spesso in dissenso con la linea più centrista. 

ma questo non si trasforma nella nascita di nuovi partiti o simili, èun sistema e una cultura poltiica molto diversa dalla nostra.



 

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/6/#findComment-1788740
Condividi su altri siti

briandinazareth
5 minuti fa, audio2 ha scritto:

ci sono, ma contano sottozero, a parte che fatti i paragoni con noi qua sarebbero sinistra simplex

 

ma proprio no... vai a vedere i nomi.

 

5 minuti fa, audio2 ha scritto:

è un modo per neutralizzarli, li tieni dentro come minoranza interna, votano contro, cambia niente.

 

insomma... ci sono molti nomi che contano e che influiscono non poco. anche perché i rappresentanti tendono ad essere meno legati alla disciplina di partito rispetto a noi.

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/6/#findComment-1788741
Condividi su altri siti

appecundria
3 ore fa, scroodge ha scritto:

ma non riesco, mio limite, a vederla alla guida di una nazione, tantomeno Conte


be' Conte ha condotto la nave attraverso la più forte tempesta del dopoguerra, raccogliendo plauso internazionale.

Certo i novax adesso lo odiano e molti erano elettori M5S.

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/6/#findComment-1788745
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...